
L’acrilammide è una sostanza cancerogena presente nei prodotti che contengono amido e che vengono sottoposti a una cottura superiore ai…
Oltre ad essere efficace contro la ritenzione idrica, l'avocado è ricco di proteine e di vitamina E, per cui previene la formazione e la comparsa delle rughe.
Mangiare frutta tutti i giorni apporta vitamine e minerali, ma esistono alcuni frutti anti-età che spiccano tra gli altri per le loro potenti proprietà antiossidanti.
A seguire vi spieghiamo quali sono i sei migliori frutti anti-età in modo da poterli includere tutti i giorni nella vostra dieta e mantenervi così giovani dentro e fuori, dato che vi porteranno benessere, vitalità e un aspetto radioso.
I frutti rossi in generale sono un alimento imprescindibile grazie ai loro molteplici benefici per la salute, ma vi parliamo più nello specifico del mirtillo per via delle sue proprietà ringiovanenti tanto per la bellezza quanto per la salute in generale.
Il mirtillo rosso apporta carotenoidi e antociani, composti molto stimati per la loro capacità di combattere i radicali liberi, causa dell’invecchiamento della pelle e dell’organismo. È ricco di vitamina A, C e, in minor quantità, di vitamina B. In quanto ai minerali, contiene calcio, potassio, ferro, fosforo e magnesio.
Tra le sue proprietà spiccano:
La papaia è un dono della natura e, sebbene in alcuni paesi sia ancora un frutto molto esotico, si trova sempre più facilmente dal fruttivendolo.
Vi parliamo delle sue proprietà medicinali:
Si è sentito molto parlare delle proprietà anti-età del vino, ma in realtà questi benefici derivano dall’uva, senza quindi la necessità di consumare alcol. Il composto in questione è il resveratrolo, una molecola benefica per la salute che si trova nell’uva.
Leggete anche: Il resveratrolo: un eccellente scudo per il cervello
Permette di combattere l’invecchiamento cellulare, i segni esteriori dell’invecchiamento e le malattie in generale. Il resveratrolo, inoltre, previene anche malattie metaboliche, infiammatorie e cardiovascolari.
Per usufruire dei suoi benefici vi consigliamo di bere un succo fresco e appena fatto di uva, inclusi buccia e semi.
L’avocado è un frutto altamente nutritivo e completo, di cui si può ingerire persino il seme, che permette anche di preparare maschere facciali e per i capelli. L’avocado è ricco di proteine e grassi salutari che nutrono la pelle e l’organismo in generale.
Il suo alto contenuto di vitamina E aiuta a prevenire la comparsa di rughe. L’avocado, inoltre, contrasta la ritenzione idrica e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.
Si sente sempre di più parlare di questo sorprendente frutto esotico dagli innumerevoli benefici:
Leggete anche: Eliminare un eczema in modo naturale: come fare?
Ci sono moltissimi motivi per mangiare questo frutto. Nei paesi dove non si trova facilmente, si può comprare sotto forma di succo nelle erboristerie e nei negozi naturali.
Ricco di polifenoli, il melograno spicca per il suo grande potere antiossidante e per le sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
Infatti il melograno è ricco di potassio e apporta considerevoli quantità di magnesio, fosforo e ferro. Contiene vitamina C, B1 (tiamina), B2 (riboflavina) e niacina. I suoi composti antiossidanti riducono lo stress ossidativo dell’organismo, sia prevenendo malattie (cardiovascolari, tumori, anemia, acido urico, ecc.) sia mantenendo la salute delle cellule cutanee.