Idee per arredare il bagno, le adorerete!

31 Marzo 2021
Dal momento che nel bagno trascorriamo molto tempo, è bene rendere gradevole questo spazio, sia ricorrendo all'arredamento che, naturalmente, curandone l'igiene.

Siete alla ricerca di idee per arredare il bagno?

Grazie alle tante mode di oggi, il bagno non è più uno dei luoghi più ignorati della casa. Anche se la sua pulizia ha sempre goduto di una notevole attenzione, molte persone hanno trascurato gli aspetti che riguardano l’arredamento di questa stanza.

Ciononostante, dopo aver riconosciuto il fatto che si ratta di un luogo intimo e rilassante, c’è chi ha iniziato a studiare diversi progetti in grado di rendere questo ambiente più speciale e armonioso.

Per fortuna, infatti, oggi esistono numerosi trucchi e idee che rendono più facile decorare le sue pareti e utilizzare alcuni elementi per dare risalto ad alcune zone di questa stanza. Sapete già quali idee per arredare il bagno potete scegliere?

Se state pensando di rinnovarlo o volete semplicemente dargli un aspetto più moderno, non perdetevi le 7 idee per arredare il bagno che proponiamo a seguire. Le adorerete!

Fantastiche idee per arredare il bagno

Decorazioni per il bagno.

Il bagno è uno degli spazi più usati della casa, motivo per cui è sempre utile sapere come renderlo esteticamente bello e creare un’atmosfera rilassante. Nelle righe che seguono condivideremo con voi alcune semplici idee per creare alcuni cambiamenti.

1. Divisori in vetro

Se per il vostro bagno desiderate un design sofisticato e contemporaneo, non esitate a scegliere una decorazione che preveda l’uso di divisori in vetro. Rendono l’ambiente più sobrio e permettono di mettere in risalto le aree più luminose.

Leggete anche: Dipingere casa: gli errori più comuni da evitare

2. Murales

Ci sono persone più audaci, nella scelta di idee per arredare il bagno. Se pensate di essere tra queste, i murales dipinti a mano potrebbero fare per voi. Trasportare l’arte in questo luogo della casa gli darà un tocco di curiosità in più.

Potete dipingerlo voi stessi o chiedere a qualcuno di farlo; in ogni caso, vi suggeriamo di creare grafiche innovative che si sposino bene con gli elementi circostanti. Considerate anche che la parete deve essere di cartongesso, marmo o materiali simili.

3. Mosaici

I mosaici continuano a essere una delle principali tendenze per quanto riguarda le idee per arredare il bagno in stile moderno. La maggior parte delle volte vengono usati per far risaltare i lati delle pareti, ad esempio intorno all’area del lavandino.

È essenziale scegliere colori e disegni che si abbinino con il resto delle mattonelle. Così, senza cambiare stile, potete ottenere un buon punto focale.

4. Sfondi artistici

La carta da parati e i vinili decorativi sono un modo molto economico per rinnovare l’aspetto del bagno. Ci sono molti disegni e colori che possono dare un tocco vintage o artigianale. Dovete considerare, però, che non sono fatti di materiali resistenti e che possono deteriorarsi a causa dell’umidità.

5. Mattonelle colorate

Idee per arredare il bagno: mattonelle colorate.

Un altro modo per mettere in risalto le pareti del bagno è combinare tra loro più colori. Se i mosaici non vi convincono, provate ad applicare delle mattonelle dai colori vivaci. Il risultato? Un bagno con un tocco artistico.

6. Porta con vetro

Se il bagno è di dimensioni ridotte, una porta con vetro potrebbe essere un’ottima idea per decorarlo. Il design è elegante e rende lo spazio più moderno. Inoltre, aumenta l’illuminazione e permette di creare una sensazione di maggiore ampiezza.

Può interessarvi anche: Rinnovare la cucina senza spendere troppo

7. Specchi

Specchio per il bagno.

 

Gli specchi sono un elemento immancabile nell’arredamento del bagno. Indipendentemente dalla grandezza dello spazio, questi oggetti lo fanno apparire elegante e piacevole. Per evitare che stoni con lo stile che volete dare alla stanza, valutate se è meglio una forma quadrata, rettangolare od ovale.

8. Materiali naturali

Gli amanti delle decorazioni rustiche e tradizionali possono utilizzare materiali naturali per arredare il bagno in modo molto speciale. Ci sono materiali in pietra, legno o graniglia che si adattano molto bene alle pareti. Questi, combinati con tinte neutre, aiutano a ottenere un ambiente armonioso.

9. Pareti con texture

Idee per arredare il bagno: pareti con texture

Nei negozi di materiali da costruzione potete trovare alcune alternative alle mattonelle che permettono di dare al bagno un design più dinamico. Molte pareti con texture hanno toni scuri che diventano sofisticati se vengono combinati con tinte di tonalità chiare.

Tuttavia, queste idee per arredare il bagno devono essere prese in considerazione solo per ambienti molto spaziosi, perché in quelli più piccoli daranno una sensazione di sovraccarico e soffocamento.

Quali idee per arredare il bagno vi sono piaciute di più? Come potete notare, le proposte sono molte e davvero interessanti. Dovete solo sceglierne una che si adatti ai vostri gusti e che vi faccia sentire a vostro agio.