
Le tradizioni di capodanno nel mondo ci ricordano che ogni inizio è sacrosanto ed eterno. Lo festeggiavano già i nostri…
A prescindere dalla sua cattiva fama, il borotalco risulterebbe pericoloso solo se viene utilizzato in modo anomalo ed in eccesso. Potete continuare ad utilizzarlo, ma in quantità moderate
L’uso del borotalco va oltre la sua semplice applicazione sulla pelle dei bimbi contro le irritazioni o per il suo impiego come deodorante.
Si è parlato molto della relazione tra borotalco e cancro ovarico, ma in uno studio molto recente, del 2015, si è affermato che l’impiego del borotalco non è poi così dannoso se viene usato in modo parsimonioso e per brevi periodi di tempo.
Da parte nostra, vi consigliamo di ampliare il suo impiego in speciali ed interessanti trucchi che vi saranno di grande aiuto. L’importante è evitare di inalarlo eccessivamente.
Siamo sicuri che lo troverete interessante e che non potrete farne più a meno
Se avete un capello molto grasso, senza dubbio uno dei vostri più grandi problemi saranno le ciocche che rimangono oleose a causa dell’eccesso di sebo solo alcune ore dopo averli lavati.
Se vi vedete obbligati a lavare i capelli tutti i giorni, esiste l’alternativa del borotalco: lo shampoo a secco.
Questo metodo va bene nel caso di un’urgenza, ovvero in un determinato momento in cui abbiamo bisogno di una soluzione rapida. Come si procede?
Leggete anche: 5 impacchi naturali per frenare la caduta dei capelli
Le proprietà più interessanti del borotalco sono la sua capacità di assorbire l’umidità, combattere le infiammazioni e, inoltre, far fronte a possibili batteri e patogeni che risiedono sulla pelle.
Per questo motivo, uno degli usi più interessanti del borotalco è, senza dubbio, quello di eliminare il cattivo odore ed igienizzare le scarpe. In che modo? Prendete nota!
Leggete anche: Eliminare il grasso con limone, aceto di mele e olio di cocco
Sicuramente le macchie più difficili da rimuovere dai nostri vestiti sono quelle d’olio e se esiste un prodotto adatto per eliminarle, questo è il talco.
Questo trucchetto vi lascerà senza fiato, è molto semplice ed il risultato è spettacolare. Questo metodo è conosciuto dai più grandi truccatori, ma ora sarà anche alla vostra portata di mano. Per ottenere ottimi risultati basta seguire questo piccolo procedimento.
Questo consiglio vi sorprenderà. Quando vi depilate con la cera o con la lametta la pelle deve essere pulita, soda e molto asciutta per poter tirare o rasare il pelo con maggior facilità.
Se applicate un po’ di borotalco sulle vostre gambe prima della depilazione, massaggiando per alcuni minuti, vedrete come la depilazione risulterà molto più facile. Funziona!