Il test delle 6 case

11 agosto 2015
La rappresentazione della nostra casa ideale racconta molto dei nostri sentimenti e della nostra personalità. Già nei disegni dei bambini si possono intravedere i tratti caratteriali della persona.

Ognuno di noi, quando pensa alla casa dei sogni, la immagina con un certo aspetto esteriore e con dettagli personali che la rendono, ai nostri occhi, il posto più accogliente al mondo.

Il suo stile e i suoi dettagli principali (porte, finestre, forma, dimensione, ecc) possono indicare le aspettative che abbiamo verso il futuro, ma anche aspetti importanti della nostra vita.

Secondo il parere di psicologi ed esperti, il tipo di casa che si desidera è legato al modo di vedere gli affetti, al modo di pensare e ai sentimenti.

Questa relazione si può già percepire osservando il primo disegno di una casa, fatto in tenera età e continua fino alla maturità, quando l’individuo può coscientemente riconoscere la casa dei propri sogni.

Prima di continuare la lettura di questo articolo, scegliete una delle case raffigurate nell’immagine ed andate a scoprire il significato nascosto.

Casa n. 1

Casa-1-500x334

É la casa ideale di una personalità entusiasta, nobile, divertente e con un grande senso dell’avventura.

Le persone che scelgono questo tipo di casa cercano continuamente di uscire dalla routine, per questo motivo amano i viaggi, lo sport e qualsiasi altra attività che stimoli la loro allegria.

Sono un po’ impulsive e hanno difficoltà a dire “no”: queste caratteristiche sono, a volte, la causa di un comportamento irresponsabile.

Organizzare grandi avventure e situazioni divertenti è certamente bello, ma non deve arrivare ad interferire con il presente. Il consiglio per queste persone è quello di non pensare troppo “a lungo termine” e di vivere pienamente ogni momento del presente.

Casa n. 2

Questo è il tipo di casa che sceglie chi ha una personalità responsabile e ama far fronte ai propri doveri, è premuroso ed onesto con chi lo circonda.

Uno dei sentimenti dominanti in questa persona è l’empatia, che la spinge a far diventare propri i problemi degli altri, atteggiamento, che talvolta lo mette in situazioni poco piacevoli.

Il futuro pare preoccuparlo e causargli ansietà.

Il consiglio: lasciate che tutto scorra, cercate di far buon viso ad ogni situazione che vi si presenta.

Vi raccomandiamo di leggere: 11 alimenti che aiutano a combattere l’ansia

Casa n. 3

Casa-3-500x334

Questa casa rappresenta la persona sicura di sé, che lavora con passione, efficienza e vigore per raggiungere i propri obiettivi.

Se avete scelto questa casa, siete competitivi, esigete molto da voi stessi e fate di tutto per veder realizzati i vostri obiettivi. Tuttavia, è importante che impariate a controllare le emozioni e soprattutto a saper anche perdere: non sempre la vita ci sorride.

Lavorare fino allo sfinimento non è un buon atteggiamento; è meglio prendere le cose con calma, evitando le situazioni di stress che possono causare problemi di salute.

Imparate ad organizzare meglio il vostro tempo, rispettate gli orari e dedicate attenzione alla famiglia e agli amici.

Casa n. 4

Siete tolleranti, sinceri e il vostro desiderio è vivere in armonia con tutto quello che vi circonda. Tendete ad evitare le situazioni sgradevoli e che possano portarvi ad un confronto. Per questo siete solitamente molto tranquilli e amate circondarvi di amici.

Possedete la grande virtù di vivere con serenità, ma ricordate che le esperienze danno lezioni di vita. Non è salutare lasciare che gli avvenimenti spiacevoli si risolvano da soli, spesso questo atteggiamento porta a creare ulteriori problemi.

Leggete anche: rimedi casalinghi per ridurre l’ansia

Casa N. 5

Casa-5-500x354

Percepite il mondo attraverso le sensazioni che ogni esperienza vissuta ha lasciato in voi. Questo atteggiamento vi rende molto emotivi, sia nei momenti di dolore che di allegria, vostri e degli altri.

Essendo così passionali, la vostra sfida principale è imparare a distinguere le situazioni dai sentimenti e capire che le sensazioni non sempre sono fatti reali.

Il consiglio per voi è quello di dedicare più tempo al dialogo e di non giungere a conclusioni affrettate.

Casa n. 6

É il tipo di casa scelto dalle persone generose, efficienti e dotate di talento che permette loro di emergere in diversi campi. Il loro punto debole è quello di essere a volte impazienti e di disperarsi se il resto del mondo non la pensa come loro o non agisce nello stesso modo.

La sfida principale per questo tipo di personalità è riuscire ad usare il talento che possiedono per aiutare gli altri ed imparare a dominare la pazienza e la tolleranza. In questo modo, miglioreranno le relazioni interpersonali e godranno di una vita più piena.

Guarda anche