Le maschere a base di curcuma sono un’alternativa naturale per eliminare le cicatrici da acne, quantomeno quelle più recenti. Si ritiene infatti, che il contenuto di antiossidanti e le proprietà antinfiammatorie di questa spezia, possano contribuire in modo significativo alla rigenerazione delle cellule e alla pulizia della pelle.
La curcuma e la pelle
La curcuma (Curcuma longa) è una spezia millenaria proveniente dall’India che parrebbe contribuire alla cura della pelle, per via del contenuto di antiossidanti, curcuminoidi e soprattutto curcumina.
Per questa ragione, esistono diverse ipotesi che riconoscono alla curcuma proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antiossidanti, potenzialmente utili nel trattamento dei disturbi della pelle, come l’acne.
Molte persone che hanno sofferto di acne in passato e presentano segni e cicatrici, cercano rimedi per eliminarlo o, quantomeno, ridurle. Motivo per cui, spesso fanno ricorso a trattamenti naturali che comprendono diversi tipi di ingredienti; curcuma inclusa.
Le maschere alla curcuma sono estremamente facili da preparare e da applicare.Nel caso voleste provarle, chiedete al vostro dermatologo se sono indicate per il vostro caso.
1. Maschera a base di menta e curcuma per eliminare le cicatrici da acne
Può essere un trattamento complementare alla terapia dermatologico?
Le maschere alla curcuma sono un’alternativa naturale che può contribuire a ridurre le cicatrici più recenti e, se autorizzate dal dermatologo, possono completare il trattamento anti-acne.
Oltre all’applicazione di queste maschere, non dimenticate di seguire delle buone abitudini di vita per avere sempre una pelle sana e bella. Ricorda che tutto influisce in tal senso: alimentazione, idratazione, i prodotti che usate, l’applicazione quotidiana della crema solare, l’esercizio, ecc.
Con il passare del tempo, la pelle inizia a perdere collagene ed elastina, ciò la rende meno elastica e favorisce la comparsa dei segni dell’età. La buona notizia è che esistono trattamenti efficaci per attenuare le rughe in modo naturale.…