
Le macchie sulla pelle sono un inestetismo molto diffuso. Per combatterle, esistono le creme antimacchia. In che modo possono aiutarci?…
L'esfoliazione della pelle è fondamentale per avere una cute sana: essa permette di rimuovere cellule morte, inquinanti e impurità liberando i pori e illuminando l'incarnato
Esfoliare la pelle è una tecnica di bellezza da non sottovalutare. Anche se va fatta occasionalmente, è un’operazione molto importante per la cura e la bellezza della pelle. Usando maschere esfolianti naturali potrete eliminare le cellule morte e le impurità che compromettono l’aspetto della cute.
In commercio ci sono molti prodotti esfolianti che possono aiutarvi a prendervi cura della pelle e a pulirla in profondità, in modo da restituirle un aspetto sano.
La natura, però, mette a nostra disposizione una serie di ingredienti dai molteplici benefici per la pelle che possiamo usare per preparare maschere esfolianti e detergenti, che lasceranno la vostra pelle morbida, elimineranno l’eccesso di sebo e qualsiasi impurità che potrebbe causare problemi come, ad esempio, l’acne.
Se volete utilizzare prodotti naturali per prendervi cura della vostra pelle, allora non perdetevi queste semplici maschere esfolianti a base di ingredienti naturali che di sicuro tutti avete a casa.
L’avocado è un frutto che fa molto bene alla pelle perché contiene grassi sani e vitamina E. Insieme allo yogurt, l’avocado vi consente di ottenere un ottimo esfoliante naturale in grado di eliminare le impurità della pelle, lasciandola morbida e idratata.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Schiacciate la polpa dell’avocado e aggiungete lo yogurt in modo da ottenere una pasta. Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per 15 minuti. Infine, eliminatela con un panno inumidito. Ripetete questo trattamento una volta alla settimana.
L’avena e le mandorle sono due ottimi ingredienti per esfoliare la pelle in modo naturale e facilitare l’eliminazione delle cellule morte. Questa maschera è davvero speciale, perché, oltre ad esfoliare, ha anche un effetto idratante e un’azione tonificante.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Mescolate tutti gli ingredienti nel frullatore e applicate la crema esfoliante ottenuta su tutto il viso. Lasciate agire per 15 minuti e poi rimuovetela con un panno morbido.
Dato che è molto idratante, la papaya è ottima per preparare maschere esfolianti.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Mescolate tutti gli ingredienti in un recipiente fino ad ottenere una pasta e poi applicatela su tutto il viso, lasciandola agire dai 10 ai 15 minuti.
Potrebbe interessarvi anche: Sapone alla lavanda fatto in casa
Il caffè è uno dei migliori ingredienti per le maschere esfolianti casalinghe che esistano. Fa molto bene alla pelle e facilita l’eliminazione delle impurità, così da restituire alla pelle un aspetto sano e fresco.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Mescolate i due ingredienti in un recipiente e poi applicate la crema ottenuta sul viso con dei massaggi circolari. Lasciate agire per 10 minuti e infine risciacquate.
Questa maschera esfoliante da preparare in casa è ideale per rimuovere le cellule morte e le impurità di gomiti e ginocchia.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Mescolate tutti gli ingredienti e conservate il composto in frigorifero per tre ore. Trascorso il tempo di posa, utilizzate la crema per pulire i gomiti e le ginocchia con dei leggeri massaggi.
Questa maschera è ideale per esfoliare la pelle e sbiancarla in maniera naturale. È molto importante ricorrere a questo trattamento la sera, perché se esponete la pelle al sole potrebbe macchiarla.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, applicate la maschera sul viso con leggeri massaggi circolari. Lasciate agire per 15 minuti e infine eliminatela con acqua tiepida.
Leggete anche: 12 effetti salutari del limone che forse non conoscete
Questo esfoliante naturale è ideale per chiudere i pori dilatati, eliminare il sebo in eccesso, pulire in profondità e restituire alla pelle morbidezza.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Mescolate i due ingredienti fino ad ottenere una pasta e poi applicatela con leggeri massaggi circolari.
Questa maschera esfoliante a base di avena e miele è ideale per eliminare le cellule morte della pelle e restituirle un aspetto sano.
Ingredienti
Cosa dovete fare?
Innanzitutto, mescolate i due ingredienti con cura. Poi applicate la maschera esfoliante avendo cura di coprire tutto il viso precedentemente inumidito. Lasciate agire per 20 minuti e infine rimuovete la maschera con acqua tiepida e leggeri massaggi circolari.