
Per selezionare i prodotti cosmetici di qualità, dunque rispettosi della nostra salute e dell’ambiente, è importante conoscere alcune semplici informazioni.…
Ricche di amminoacidi derivati dal collagene, le maschere peel off a base di gelatina vi faranno ottenere un volto da attori del cinema.
Vi piace la gelatina? Molto probabile la risposta è “sì”, perché ha un sapore e una consistenza davvero deliziosi. Tuttavia, non è tutto; poiché la vostra pelle può trarne molti benefici. Per questo motivo, abbiamo deciso di elencarvi alcune maschere peel off, proprio a base di gelatina.
Provatele una alla volta, di sicuro il risultato vi piacerà molto e ne diventerete “dipendenti”. Sono estremamente economiche, facili da preparare e da applicare.
Prima di mettervi a preparare una qualsiasi di queste maschere peel off a base di gelatina, di certo vorrete conoscere alcune buone ragioni per cui applicarle sul vostro volto.
La prima cosa che dovete sapere è che la gelatina è un composto di amminoacidi derivati dal collagene. Sì, proprio l’elemento che è presente in molte di quelle creme costose che comprate per migliorare il vostro aspetto.
I due amminoacidi che la compongono in quantità maggiori sono la glicina e la prolina. Entrambi sono derivati delle ossa, delle cartilagini e di altri organi degli animali.
Questi amminoacidi sono essenziali per ottenere una pelle morbida e promuovere la crescita di unghie e capelli. Se vi sembra poco, migliorano anche l’immunità e regolano il peso corporeo.
Un dubbio comune quando si parla di queste maschere peel off è se si può usare una qualsiasi gelatina in commercio.
La risposta è “no”. L’unica gelatina che dovete usare per queste ricette è quella insapore, chiamata anche colla di pesce. Risulta piuttosto economica e potete comprarla in piccoli fogli molto sottili oppure in polvere.
Provatela in entrambe le forme se non l’avete mai utilizzata e scegliete quella che vi risulta più semplice da maneggiare.
Visitate questo articolo: 11 proprietà della gelatina neutra
Volete una pelle più morbida e liberarvi dalle cellule morte visibili? Allora, provate questa opzione. Una volta tolta la maschera, potrete scompariranno tutte quelle piccole squame che opacizzano il volto.
I succhi di papaia e kiwi sono ricchi di enzimi e vitamina C. Questo li rende ideali per apportare lucentezza alla pelle, mentre la gelatina elimina le impurità. Applicate questa maschera una volta alla settimana.
Cellule morte, acne e macchie? In questo caso vi consigliamo questa maschera. L’acidità del limone agevolerà l’eliminazione delle impurità più profonde, mentre il cetriolo idraterà la vostra pelle.
È importante che nei giorni successivi all’applicazione di questa maschera evitiate l’esposizione prolungata al sole.
Tra le maschere peel off a base di gelatina, questa è ottima per rimuovere i punti neri. Gli acidi lattici del latte rimuovono la sporcizia e le impurità anche dagli strati più profondi, intensificando l’azione della gelatina.
Leggete anche: Viso raggiante con 5 maschere facciali
La quarta delle maschere peel off a base di gelatina è ultra rinfrescante e idratante. Ve la consigliamo se vi siete scottati sotto al sole.
Se la scottatura è molto grave, potete applicare del gel d’aloe vera dopo la maschera. Questo accelererà la guarigione.