Migliorare il proprio aspetto con oli essenziali

· 26 febbraio 2018
L'uso topico di determinati oli vegetali può aiutare a prendersi cura della propria salute in modo naturale senza ricorrere ad agenti chimici dannosi.

Come migliorare il proprio aspetto? È possibile farlo seguendo alcune raccomandazioni e ricorrendo ad alcuni oli essenziali.

Se si vuole ottenere un effetto maggiore, bisogna usare gli oli almeno per una settimana.

Inoltre, è possibile integrarli alla propria crema giornaliera, al proprio balsamo per capelli e diversi sieri. Alcuni oli possono essere assunti anche per via orale.

Oli essenziali per migliorare il proprio aspetto

1. Olio di sesamo per i denti

Se volete avere denti bianchi e sani, l’olio di sesamo è quello di cui avete bisogno. L’olio di semi di sesamo è composto da una grande quantità di acidi multivitamici e oligoelementi. Pertanto:

  • Sciacquate i denti con l’olio di sesamo per sbiancare completamente i vostri denti
  • Riuscirete a rigenerare rapidamente i tessuti di gengive, bocca e lingua.

Leggete anche: Benefici dell’olio di cocco come cosmetico naturale

2. Olio di ibisco per accelerare la crescita dei capelli

Olio di ibisco

Un’ottima scelta per le persone con i capelli sottili. Grazie al contenuto di vitamina C, l’olio di ibisco è in grado di produrre un aumento del collagene dei capelli. Inoltre:

  • L’apporto di amminoacidi nutre e rafforza le radici.
  • La vitamina C darà nuova vita ai follicoli raffornzandoli.

Grazie a questo olio, i vostri capelli avranno più corpo e volume.

3. Olio di ricino per ciglia e sopracciglia

L’olio di ricino è perfetto per ciglia e sopracciglia. L’uso continuativo di olio di ricino è altamente positivo. Un olio perfetto per migliorare il processo metabolico delle cellule.

L’olio stearico e linoleico riducono fortemente l’evaporazione dell’acqua cutanea, proteggono ciglia e sopracciglia da caduta, disidratazione, calore e sole.

4. Olio di lino

Olio di lino

Se si vuole intraprendere un processo depurativo per migliorare il proprio aspetto, l’olio di lino sarà la scelta migliore. Un olio considerato il miglior rimedio per combattere molte sostanze nocive del corpo.

Quest’olio è in grado di apportare acidi grassi, vitamine e potassio, che rendono il suo consumo quasi indispensabile. Inoltre, aiuta a purificare dolcemente il corpo.

  • Consumando quest’olio per una settimana di seguito, noterete un miglioramento notevole nel processo metabolico.
  • Non esitate a inserirlo nella vostra dieta come integratore.

5. Olio dell’albero del tè

L’olio dell’albero del tè è una delle soluzioni migliori per combattere l’acne e, dunque, migliorare il proprio aspetto. Si distingue per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Inoltre:

  • È ideale per far cicatrizzare prima le ferite.
  • Può essere inclusa normalmente nel trattamento dell’acne e nella cura della pelle grassa e problematica.

6. Olio di oliva per piedi morbidi

Olio di oliva

L’olio di oliva vi permetterà di avere piedi più morbidi. L’olio di oliva è perfetto per la pelle, del viso e del corpo, i capelli e le unghie.

Se volete migliorare il vostro aspetto, potrete utilizzarlo in due modi differenti, combinandolo al vostro prodotto cosmetico preferito o al naturale.

7. Olio di mandorle

L’olio di mandorle è un’ottima alternativa per unghie e cuticole.

Si tratta di un olio utilizzato quotidianamente per il nutrimento e la rigenerazione cellulare della pelle. Si distingue anche per le sue proprietà antimicotiche e curative.

Consultate anche: I migliori afrodisiaci naturali

9. Olio di avocado

L’olio di avocado vi aiuterà a combattere i danni provocato dai radicali liberi.

Con esso potrete nutrire e ammorbidire la pelle grazie all’alto contenuto di fitosteroli e vitamine E, D, A apportate da questo alimento.

9. Olio di calendula per le cicatrici

L’olio di calendula è ottimo per il trattamento delle cicatrici. La calendula è ricca di fitosteroli, saponine e beta-carotene, che le conferiscono proprietà antisettiche e cicatrizzanti.

Potenzia anche la sintesi di glucoproteine e collagene per cicatrizzare la pelle senza lasciare segni.

Guarda anche