
Quando compaiono le occhiaie, le associamo automaticamente a una notte in bianco. Sebbene questa sia una delle cause più frequenti…
Se vogliamo applicare questo olio nutritivo di giorno, dobbiamo coprire il viso o applicare una protezione solare, perché gli agrumi possono macchiare la pelle
L’olio di cocco ha dimostrato di avere grandi benefici per la salute e di essere un ottimo cosmetico naturale grazie ai suoi eccellenti valori nutrizionali e alla sua ricchezza di vitamine e minerali. Si tratta di un olio nutritivo, regolatore e idratante che ci aiuta ad avere la pelle liscia e luminosa
In questo articolo vi proponiamo di unire l’olio extra vergine di cocco ad alcuni oli essenziali agli agrumi per illuminare ulteriormente il vostro viso, prevenire la comparsa di macchie e rimuovere le impurità.
In passato l’olio di cocco veniva criticato in quanto considerato di cattiva qualità. Tuttavia, oggi sappiamo che è si tratta di un super alimento molto utile per numerosi problemi di salute e anche un ottimo cosmetico per tutti i tipi di pelle.
L’olio extra vergine di cocco nutre la pelle in profondità prevenendo la comparsa di rughe e flaccidità, equilibrando al contempo la produzione di sebo e donando una grande morbidezza.
Leggete anche: Dite addio all’acne con la maschera al latte e avena
Gli oli essenziali agli agrumi, come quello al limone, arancia, mandarino o pompelmo, offrono numerose proprietà per la salute cutanea, oltre ad avere un delizioso aroma molto rinfrescante:
Dobbiamo ricordare che non dobbiamo applicare gli oli essenziali agli agrumi se ci esponiamo ai raggi solari, perché sono fotosensibili.
Per questo motivo si consiglia di applicare questa lozione la sera per favorire la rigenerazione cutanea e la rimozione delle macchie; in caso contrario, ricordate di non esporvi al sole.
A seguire vi spieghiamo come preparare questo olio nutriente con cui ottenere una pelle liscia e luminosa.
Nota: è necessario utilizzare un contenitore di vetro scuro affinché che questa miscela di oli conservi le sue proprietà.
In questo caso, sciogliamo l’olio a bagnomaria, ma senza farlo riscaldare troppo. A questo punto, aggiungiamo gli oli essenziali.
Non importa se in un secondo momento si solidifica di nuovo, perché gli oli saranno ben miscelati.
Vi consigliamo di leggere anche: Delizioso frullato a base di zenzero e mandorle per schiarire le macchie della pelle
Questa lozione nutriente è molto utile anche per i capelli nel caso vogliamo raggiungere i seguenti obiettivi:
Nota: non è consigliato su capelli molto secchi o colorati.