Delizioso frullato a base di zenzero e mandorle per schiarire le macchie della pelle

10 giugno 2017
Anche se grazie alle proprietà dei suoi ingredienti questo frullato può aiutarci a combattere le macchie della pelle dall'interno, dobbiamo comunque integrare questo rimedio con cure topiche per ottenere risultati migliori.

Giorno dopo giorno la pelle viene esposta ad un’ampia varietà di fattori ambientali che possono causare imperfezioni, danni e vari tipi di malattie.

Essi interferiscono in modo diretto sulla rigenerazione cellulare e sui processi che la mantengono elastica, soda e sana.

Le macchie sono tra le alterazioni più comuni e, anche se non danneggiano in sé e per sé la salute, vengono considerate un problema estetico che può influire negativamente sull’autostima.

Appaiono come conseguenza della continua esposizione ai raggi UV del sole e dell’effetto negativo dei composti volatili generati dall’inquinamento.

Esistono, tuttavia, molti metodi che ne riducono la comparsa e che migliorano la qualità della pelle e la sua capacità di rigenerarsi.

Tra le opzioni c’è una bevanda 100% naturale le cui proprietà nutrizionali favoriscono il trattamento di queste alterazioni.

Includerlo nella dieta può aiutare ad ottenere migliori risultati in poco tempo. Prendete nota!

Frullato a base di zenzero e mandorle per schiarire le macchie della pelle

lentiggini

Il frullato a base di zenzero e mandorle è una bevanda naturale divenuta popolare in tutto il mondo per i suoi molteplici benefici per la salute e l’aspetto della pelle.

Viene elaborato con ingredienti biologici che agiscono positivamente sulla pelle stimolando i processi che si incaricano di restaurarla.

Contiene fibra, vitamina B6 e potassio che, oltre a proteggere la pelle, presentano benefici per le ossa, i reni ed il sistema cardiovascolare.

Anche se i suoi ingredienti più importanti sono lo zenzero e il burro di mandorle, bisogna sottolineare che contiene anche banana e semi di canapa, due alimenti pieni di principi nutritivi e benefici per la salute.

Le sue proprietà antinfiammatorie contribuiscono a combattere la ritenzione idrica e i disturbi cutanei ad essa associati.

Volete saperne di più? Leggete: Maschera all’aspirina e yogurt per schiarire le macchie sul viso?

Possiede proprietà antisettiche e antiossidanti che mantengono la pelle chiara, priva di rughe precoci e macchie.

Questi ingredienti, inoltre, stimolano l’attività delle cellule della pelle e la proteggono dai danni provocati dai radicali liberi presenti nell’ambiente.

Ciò si deve al fatto che apportano significative quantità di vitamina E e acidi grassi essenziali, i quali aiutano a mantenere l’idratazione, l’elasticità e adeguati livelli di melanina.

Come preparare questo frullato a base di zenzero e mandorle?

frullato banana

La preparazione di questo frullato è molto semplice e non richiede ingredienti costosi o difficili da reperire sul mercato.

Anche se apporta una significativa quantità di calorie rispetto ad altre bevande, si tratta di un’alternativa sana per calmare la fame e, allo stesso tempo, offrire diversi benefici alla pelle.

I suoi ingredienti sono energetici e pieni di principi nutritivi. Per questo motivo, se ne consiglia il consumo nei momenti in cui si ha bisogno di una “scarica” di energia.

Ovviamente è importante chiarire che il suo consumo da solo non elimina le macchie, ed è dunque necessario prendere altre precauzioni interne ed esterne.

Si tratta, però, di un integratore molto interessante con cui potrete rafforzare la vostra routine per la cura della pelle.

Consultate questo articolo: Trattamento al pomodoro per le pelli grasse e con acne

Ingredienti

  • 2 banane
  • 1 pezzo di zenzero grattugiato
  • 2 tazze d’acqua (500 ml)
  • 1 cucchiaio di burro di mandorle (20 g)
  • 3 cucchiai di semi di canapa (30 g)

Preparazione

  • Congelate due banane affinché il frullato abbia una consistenza cremosa e delicata.
  • Quando saranno pronte, togliete la buccia, tagliatele a pezzi e metteteli nel frullatore.
  • Aggiungete un pezzo di zenzero fresco, preferibilmente grattugiato.
  • Aggiungete le due tazze d’acqua e frullate per qualche istante.
  • Successivamente abbassate la velocità e aggiungete il burro biologico di mandorle e i semi di canapa.
  • Frullate fino ad ottenere una bevanda omogenea e senza grumi
  • Servite il frullato con alcuni cubetti di ghiaccio di mattina o nel pomeriggio.
  • Assumetelo almeno tre volte alla settimana.
  • Evitatene un consumo eccessivo poiché non è conveniente superare la quantità di calorie raccomandata.

Ricordate, dunque, che per ottenere ottimi risultati, dovete ingerirlo regolarmente e mantenere abitudini utili a combattere macchie e alterazioni cutanee.

Infine, usate tutti i giorni la protezione solare, migliorate le vostre abitudini alimentari ed applicate una maschera o una crema in modo da agire anche dall’esterno.

Siate costanti nel seguire tutti questi consigli e scoprirete che non è impossibile ridurre queste fastidiose macchie.

Guarda anche