Pelle più liscia e radiante con preparati naturali

· 1 novembre 2018
Riacquistate la bellezza della vostra cute con questi preparati naturali. Sono ideali per una pelle più liscia, uniforme e radiante.

Per avere una pelle più liscia e radiante non è necessario spendere una fortuna in prodotti cosmetici. Esistono alcune ricette da preparare in casa molto efficaci ed economiche. Prendete nota e provatele subito!

A tutti piace avere una pelle splendente e sana. Pensate che sia difficile? Provate con questi trattamenti da preparare in casa per una pelle più liscia e giovanile.

Se state cercando un rimedio per la pelle trascurata, vi consigliamo di provare queste semplici maschere per riacquistare un pelle più liscia e luminosa. Aiutano a prevenire le rughe, a eliminare le impurità dai pori e a illuminare il vostro viso.

1. Crema antirughe

Apparizione delle rughe

Ingredienti:

  • Vaselina: 2 cucchiai
  • Olio di mandorle oppure olio d’oliva: 1 cucchiaio
  • Miele: 1 cucchiaio
  • Un tuorlo d’uovo
  • Un avocado maturo

Preparazione:

Cominciate la preparazione scaldando la vaselina in una pentola o nel microonde. Dovrà sciogliersi un po’, ma senza bruciarsi.

In seguito, versate tutti gli ingredienti in una ciotola, eccetto l’uovo che aggiungerete alla fine. Mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti e a continuazione versate il composto in un contenitore con tappo. Per ultimo, chiudetelo e agitate qualche secondo.

Vi può interessare: Creme da notte per una pelle perfetta

Modalità di utilizzo:

Prima di applicare la maschera, lasciatela riposare almeno 5 minuti. Nel frattempo, lavate e asciugate bene la pelle del viso.

A questo punto applicate il preparato con un massaggio circolare e, per ultimo, lasciate che agisca per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo, ritiratela aiutandovi con un batuffolo di cotone o un asciugamano inumidito con acqua minerale.

2. Crema per eliminare la peluria dal viso

Ingredienti:

  • 2 cucchiaiate di farina di ceci
  • 1/4 di cucchiaio di curcuma
  • 3-4 cucchiaiate di latte fresco
  • 1 cucchiaiata di succo di limone
  • 1 cucchiaiata di olio di cocco

Preparazione:

Cominciate versando tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolando con cura fino ad ottenere una pasta omogenea. In questo modo otterrete un composto giallo e dalla consistenza grassa.

Modalità di utilizzo:

Per prima cosa, applicate uno strato abbastanza spesso di crema sul viso. Evitate il contatto con la zona degli occhi e delle ciglia.

In seguito, distribuite la crema nelle parti del viso da cui volete eliminare la peluria e lasciatela asciugare per circa 10 minuti. Una volta trascorso questo tempo, sfregate leggermente con la punta delle dita per rimuovere la maschera. Eliminate gli ultimi residui con acqua tiepida e, per ultimo, asciugate delicatamente con una salvietta.

3. Maschera illuminante

Maschere di bellezza

Ideale per illuminare e rendere la pelle più liscia, questa maschera è anche facilissima da preparare in casa.

Ingredienti:

Preparazione:

Per cominciare, pelate e tagliate il cetriolo a rondelle. A continuazione, trituratelo con un frullatore insieme allo yogurt. Quindi applicate sul viso e lasciate agire per 15 minuti.

Grazie all’elevata quantità d’acqua contenuta nel cetriolo, questo preparato è ottimo per idratare la pelle del viso. Inoltre aiuta a pulirla e a renderla più luminosa. Questo composto contiene anche molta vitamina C, con tutti i benefici che comporta per la bellezza della cute.

Scoprite: 5 maschere per avere una pelle morbida e giovane

4. Maschera nutritiva di avocado e banana

Dotata di grandi proprietà idratanti, questa maschera è consigliata soprattutto alle persone con pelle secca o che presenta macchie rosse.

Ingredienti:

  • 1/2 avocado
  • 1 banana
  • 1 cucchiaiata di miele

Preparazione:

Per prima cosa, triturate la banana e l’avocado fino ad ottenere un composto omogeneo.

Quindi, aggiungete il miele e mescolate accuratamente. Applicate la maschera sul volto e lasciate agire per circa 10 minuti. Infine, eliminate i resti risciacquando con abbondante acqua tiepida.

Ricco di vitamina A, B ed E, l’avocado idrata a fondo le cute e la protegge dalle aggressioni esterne. Inoltre, combinato alla banana, è un ottimo rimedio per ottenere una pelle più liscia e radiante.

5. Pelle più liscia con la maschera purificante all’argilla

Maschera purificante

Ottima per le persone con pelle mista o grassa, questa maschera elimina le impurità che ostruiscono i pori della pelle. Il risultato sarà un viso più luminoso e con un aspetto sano.

Ingredienti:

  • 2 cucchiaiate di argilla verde in polvere
  • 1 cucchiaiata di olio di mandorle
  • 2 cucchiaiate di acqua minerale

Preparazione:

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli fino ad ottenere una pasta omogenea e senza grumi.

Quindi, applicate uno strato abbastanza spesso su tutto il viso, evitando le zone più delicate, come occhi e labbra. Lasciate agire il prodotto da 10 a 15 minuti. Quando la maschera sarà completamente secca, eliminatela risciacquando con abbondante acqua fredda.

Oltre ad avere proprietà purificanti e assorbenti, questa preparazione favorisce anche la cicatrizzazione. Inoltre, apporta equilibrio alle pelli miste e grasse, eliminando l’eccesso di sebo dai pori.

Guarda anche