Perdere peso con la dieta dell’ananas e dell’aloe

13 ottobre 2014
Oltre ad essere ricchi di vitamine e minerali, questi due ingredienti sono ottimi diuretici, per cui combinandoli eliminerete le tossine, ridurrete il gonfiore e la cellulite.

La combinazione dell’ananas e dell’aloe vera (o sabila) si presenta come un rimedio sempre più avvalorato nel mondo delle diete. Le proprietà di questi due prodotti naturali, inoltre, sono ottime per la nostra salute, poiché ci disintossicano, riducono le infiammazioni, cicatrizzano, si prendono cura del nostro intestino…. Un’opportunità che non dovremmo escludere dalla nostra dieta, con la sicurezza di prenderci cura del nostro organismo. Siete pronti? Vi spieghiamo come fare!

L’ananas e l’aloe vera come possono aiutare a perdere peso?

ananas ed aloe

Un recente studio di medicina bioenergetica ha permesso di delineare le numerose proprietà di queste due piante. Sono entrambe economiche e vengono loro attribuiti meravigliosi “poteri” naturali che vale la pena conoscere:

  • Presentano benefici per i problemi del sistema digerente, come ad esempio per la colite, la gastrite, il colon irritabile… inoltre, riducono le infiammazioni e disintossicano.
  • L’unione di ananas e aloe vera riduce le infiammazioni, il dolore e la sensazione di pesantezza. 
  • Si tratta di un ottimo rimedio per la stitichezza.
  • L’unione di questi due ingredienti, inoltre, presenta grandi principi diuretici, pulendo i reni e persino il sangue.
  • Bere frullati con aloe ed ananas rafforza anche le nostre unghie ed i nostri capelli, grazie alle numerose vitamine e i minerali.
  • Prevengono la trombosi e migliorano la circolazione sanguigna
  • Ci aiutano a ridurre il colesterolo e l’acido urico.
  • Per quanto riguarda la possibilità di perdere peso grazie a queste due piante, risalta la loro capacità di ridurre la cellulite poco a poco, un’unione che favorisce la depurazione del nostro organismo e una generale disintossicazione. Il nostro intestino sarà pulito e i nostri reni depurati. Tutto ciò ci aiuta a perdere peso e a bruciare i grassi. Come già sapete, l’ananas è un ottimo frutto presente in tutte le diete dimagranti; potete mangiarne la quantità che desiderate e vi garantirà, inoltre, un forte senso di sazietà, aiutandovi a digerire ogni cibo con cui la accompagnerete.
  • L’aloe, come forse già sapete, è quasi insapore, possiede proprietà astringenti e depurative, elimina i rifiuti e riduce il gonfiore del ventre

Come non provare insieme questi due elementi così benefici?

Dieta per perdere peso con ananas e aloe vera

Adesso che conoscete i molteplici benefici dell’ananas e dell’aloe, iniziate ad integrare alla vostra dieta giornaliera questo tonico ottimo per perdere peso. Si tratta di una dieta depurativa e disintossicante, motivo per cui si consiglia di farla per una decina di giorni consecutivi al mese, seguendo un’alimentazione povera di grassi, ma in cui non manchino le proteine. Vi spieghiamo come.

Frullato di aloe ed ananas per iniziare la giornata

succo d'anans

Che ne dite di iniziare la giornata con un nutriente e sano succo di aloe ed ananas? È perfetto per iniziare la giornata con energia e per depurare, al tempo stesso, il nostro organismo, migliorando la nostra salute intestinale. Prendete nota:

Avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 fette grandi di ananas
  • 1 cucchiaio di polpa di aloe vera (o sabila)
  • 1 cucchiaio di semi di lino o lino macinato
  • Un bicchiere di acqua

1. Per bere questo ottimo frullato la mattina, la prima cosa da fare è preparare la polpa di aloe. È sufficiente un cucchiaio contenente il gel traslucido della pianta. Versatelo nel frullatore insieme all’ananas ed i semi di lino. Frullate tutto fino ad ottenere un succo ben omogeneo, versando per ultimo il bicchiere d’acqua, quando tutti gli altri ingredienti saranno già ben amalgamati. Pronto!

2. Ricordate di berlo per dieci giorni consecutivi in modo da ottenere eccellenti effetti depurativi e bruciare al tempo stesso i grassi. Se aggiungete alcuni cubetti di ghiaccio, inoltre, otterrete un frullato rinfrescante che vi piacerà di sicuro.

Come seguire la dieta dell’ananas e dell’aloe per il resto della giornata

aloe

È molto semplice. Ricordate che, come abbiamo già detto, questa dieta è da seguire per dieci giorni al mese. Iniziate la giornata con il frullato di ananas, aloe e semi di lino appena descritto. Dopo di che, dovrete seguire i consigli che vi indichiamo a seguire:

  • Nei giorni della dieta, si consiglia di evitare qualsiasi tipo di grasso, frittura, cibi industriali, farine raffinate…. l’ideale sarebbe, ad esempio, preparare delle gustose insalate da unire a della frutta. Ad esempio: unite gli spinaci con dei pezzetti di ananas o arancia, noci e pezzetti di petto di tacchino. In questo modo otterrete proteine, vitamine e minerali con un solo piatto.
  • Dopo del pranzo e della cena, dovrete bere un bicchiere di succo di aloe. In questo modo digerirete meglio gli alimenti, eliminando i grassi e le tossine. Per prepararlo non dovete far altro che prendere un cucchiaino di polpa di aloe, un bicchiere d’acqua e, se è di vostro gradimento, del miele. Versate il tutto nel frullatore e mescolate bene. 
  • La cena dovrà essere leggera; delle melanzane al forno, per esempio, oppure dei carciofi con olio, aceto e limone, una piccola insalata di ananas e papaya e dopo un altro bicchiere di succo di aloe. Ricordate di cenare due ore prima di andare a dormire. E subito prima di andare a dormire, concludete la giornata con un altro bicchiere di succo di ananas ed aloe.

A poco a poco inizierete a vedere i risultati, ma non dimenticate di unire il tutto ad uno stile di vita attivo e salutare, in cui non manchi l’attività fisica. Basta solo mezz’ora al giorno!

Guarda anche