Petto di pollo con salsa di formaggio

15 Gennaio 2019
Il petto di pollo è un ingrediente molto versatile che possiamo combinare a nostro piacimento con altri ingredienti, come per esempio la salsa di formaggio, per ottenere un piatto sano e delizioso.

Il petto di pollo con salsa di formaggio è un piatto che può essere mangiato anche con il riso. Riso, petto di pollo e formaggio sono ingredienti buoni e facilissimi da trovare, per questo il numero di ricette per cucinarli sono infinite.

In questo articolo vi insegniamo a cucinare il petto di pollo con salsa di formaggio.

A sentir parlare di questa ricetta buonissima vi sarà sicuramente venuto il languorino, non è così? Il motivo è probabilmente il fatto che questo piatto è semplicissimo ma anche molto saporito.

Non impiegherete molto tempo a prepararlo e vi apporterà i carboidrati e le proteine che il vostro organismo necessita.

Il mangiare deve sempre essere un piacere. Sicuramente svolgerete diverse discipline sportive e avrete già un regime alimentare ben preciso, ma siamo certi che apprezzerete molto questa ricetta dal gusto delicato.

La cosa importante è sapere che questo modo di preparare il pollo è molto accessibile ed economico. Non dovrete neppure uscire di casa per fare la spesa e la crema di formaggio dona un tocco unico alla ricetta.

Normalmente il pollo va bagnato con un poco di acqua o qualche salsa o crema. Spesso si usano vari condimenti come, per esempio, l’aglio, il pepe, la pancetta eccetera.

Le salse per marinarlo possono anche essere comprate già fatte. Quello che vi garantiamo è che la cremosità del formaggio renderà questo piatto delizioso: vi basterà un sol boccone per capire di cosa stiamo parlando.

La versatilità di questa ricetta vi permetterà di poter usare vari metodi  per la cottura. Le opportunità sono infinite quando cucinate con questi ingredienti, poiché potrete arrostire, friggere o grigliare il pollo a seconda dei vostri gusti.

Scoprite come cucinare il petto di pollo

Petti di pollo crudi

Il pollo, un’opzione salutare

Quando dobbiamo scegliere cosa mangiare, è difficile trovare un alimento che possa soddisfare le nostre papille gustative e allo stesso tempo far bene alla nostra salute.

Siamo spesso combattuti tra il mangiare con gusto e mangiare sano e non sappiamo scegliere cosa preparare.

Le vie di uscita spesso sono due: o decidiamo di mangiare fuori, o spesso optiamo per altri tipi di carne e non il pollo.

Una delle caratteristiche del pollo è che fa molto bene alla dieta e all’organismo. Offre un importante apporto di proteine, carboidrati e vitamine che fanno molto bene al nostro corpo.

I petti di pollo possono essere cucinati in tantissimi modi. Quindi, per quanto vi sia possibile, cercate di consumare carni bianche piuttosto che carni rosse; il pollo è una delle carni da preferire.

Leggete anche: La carne grigliata e il tumore al seno: un fattore di rischio?

Petto di pollo con salsa di formaggio

Petti di pollo sul tagliere

Ingredienti

  • 2 petti di pollo
  • 2 rametti di prezzemolo
  • 1 cipolla
  • 1 tazza di panna (250 ml)
  • 4 spicchi di aglio
  • 1 tazza di formaggio (200 g)
  • 2 cucchiai di olio d’oliva (30 ml)
  • un pizzico di pepe bianco
  • un cucchiaio di sale (15 g)

Non perdetevi:  Il formaggio più sano per il nostro organismo

Preparazione

  1. Per cominciare, tagliate i petti di pollo a pezzettini piccoli per poterli mangiare in bocconcini. Sarà sufficiente che abbiano uno spessore di 7 centimetri.
  2. In seguito mettete in una padella un po’ d’olio di oliva e fate riscaldare per bene prima di metterci i pezzi di petto per farli dorare.
  3. Dovete assicurarvi che il pollo non si asciughi troppo all’interno. Se vi sembra che si sta asciugando troppo, abbassate la fiamma.
  4. In seguito, aggiungete i pezzettini ci cipolla, il prezzemolo e l’aglio.
  5. Ricordate che il petto di pollo non deve risultare secco. Se pensate che sia necessario aggiungere olio, fatelo pure.
  6. Abbassate la fiamma e lasciate a cucinare per 15 minuti.
  7. Quando i 15 minuti saranno passati, in una padella a parte, fate cuocere la panna e aggiungete sale e pepe. Fateli sciogliere e mescolateli per creare la salsa di formaggio.
  8. Unite il formaggio al pollo in una padella grande e fate cucinare sul fuoco per 2 minuti. Servite assicurandovi di coprire il pollo con la salsa di formaggio.
  9. Godetevi questo delizioso petto di pollo con salsa di formaggio fatto in casa.