Pulizia del viso in 5 giorni con l’aceto di mele

12 marzo 2016
Se utilizzate l'aceto di mele convenzionale, è fondamentale che lo diluiate con acqua. In caso contrario, potrebbe risultare troppo aggressivo per l'uso topico, e causare reazioni allergiche.

Sapete cosa succede alla pelle del viso se realizzate una pulizia facciale a base di aceto di mele per 5 giorni? Rimarrete sorpresi da una pelle lucente, tonica e libera dalle macchie.  

A volte spendiamo molto in costosi trattamenti di bellezza quando, in realtà, i rimedi naturali sono sempre i migliori e i più efficaci.

È sufficiente provare per 5 o 6 giorni questa pulizia del viso per scoprire come, grazie all’aceto di mele, sarete molto più belli e come riuscire ad eliminare i segni dell’acne e le macchie dovute all’età.

Oggi nel nostro spazio vi invitiamo a scoprire tutto quello che l’aceto di mele può fare per voi.

Benefici della pulizia del viso a base di aceto per 5 giorni

mele e aceto di mele

Forse considerate questo trattamento di bellezza strano e poco piacevole. Lascerà sulla pelle un cattivo odore? Assolutamente no. Realizzate questa pulizia facciale la sera, per 5 giorni di seguito. Trascorso il tempo indicato, noterete risultati davvero eccezionali.

Ci teniamo a ricordare come si ottiene questo aceto: è un succo di mele, pressato e invecchiato fino alla totale perdita dello zucchero in esso contenuto, diventando così un prodotto utile in cucina, per le pulizie di casa e per la bellezza.

Leggete anche: 6 maschere facciali per un viso bello e radioso

Ebbene, è altrettanto importante sapere che, per realizzare il trattamento dei 5 giorni a base di aceto di mele, dovete utilizzare quello non raffinato, crudo, biologico, non filtrato e non pastorizzato.  

  • Potrete trovarlo nei negozi di prodotti naturali, e lo riconoscerete subito, perché l’aceto è molto torbido nel fondo della bottiglia.
  • Questo aceto biologico è per uso topico.
  • È ricco di enzimi naturali, pectina e oligoelementi minerali che nutrono la pelle in profondità.

Se non trovate l’aceto di mele biologico, potete utilizzare quello convenzionale, sempre e solo diluendolo con acqua (un bicchiere di aceto di mele ogni 3 bicchieri d’acqua).

Trattamento dei 5 giorni all’aceto di mele per attenuare le macchie causate dall’età

L’aceto di mele è ricco di composti chiamati alfa-idrossiacidi, che ci permettono di eliminare le cellule morte della pelle.

Grazie a questi, stimola la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle zone in cui la pigmentazione è cambiata a causa del passare del tempo o per la presenza di cicatrici.

Sarete interessati a sapere che molti prodotti di bellezza includono nei loro composti piccole quantità di alfa-idrossiacidi.

Questo trattamento, ovvero applicare per 5 giorni di seguito l’aceto di mele sul viso, fornisce una grande quantità di alfa-idrossiacidi, e noterete subito le macchie del viso attenuarsi.

Di cosa avete bisogno

  • 1 cucchiaio di aceto di mele biologico (10 ml)
  • Un batuffolo di cotone

Come fare

  • Effettuate questo trattamento per 5 giorni, appena prima di andare a dormire. Con il viso pulito, inumidite il batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicatelo sulle macchie del viso.
  • Lasciate agire tutta la notte e il giorno successivo lavate il viso come d’abitudine.
pelle perfetta

Addio all’acne e ai punti neri

L’acne e i punti neri non sono un problema esclusivo degli adolescenti. I cambiamenti ormonali sono la di questi problemi tanto fastidiosi. Effettuare una pulizia del viso con aceto di mele per 5 giorni, quindi, può essere molto utile per combattere questi problemi.

Scoprite anche: 7 trucchi di bellezza per riaffermare il seno

  • È interessante sapere che l’aceto di mele è ricco di acido malico, il quale possiede proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali.   
  • Combatte le infezioni e le infiammazioni della pelle, oltre a liberare i pori, pulirli ed eliminare le tossine.
  • La pelle del viso respirerà, oltre ad apparire radiante. Si tratta di un rimedio davvero efficace.   

Di cosa avete bisogno

  • 1 cucchiaio di aceto di mele biologico (10 ml)
  • Un batuffolo di cotone

Come fare

  • Come per il trattamento precedente, applicate l’aceto la sera, appena prima di andare a dormire.
  • A tale scopo, dopo aver pulito la faccia, imbevete il batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicatelo, questa volta, su tutto il viso, per realizzare una profonda pulizia facciale.
  • Lasciate agire per 10 minuti e, trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida; poi applicate una crema idratante.

L’aceto di mele ci aiuta a regolare il livelli di pH della pelle

Se proverete questi semplici trattamenti a base di aceto di mele per 5 giorni, scoprirete altri benefici indispensabili per la vostra pelle:

Leggete anche: 5 tonici facciali per una pelle perfetta

  • Controlla l’eccesso di grassi della pelle
  • Grazie all’aceto di mele, riuscirete ad equilibrare i livelli di pH, evitando così l’attacco di agenti aggressivi esterni, come l’inquinamento, i cambiamenti climatici e i prodotti chimici aggressivi.
  • Un pH equilibrato è sinonimo di salute e protezione, e per ottenerlo è sufficiente seguire il trattamento che vi abbiamo proposto. Ripetetelo per 5 giorni di seguito, e interrompetelo per altri 15, per poi ricominciare. È fantastico!   
Guarda anche