Ringiovanire con un nuovo taglio di capelli

· 16 aprile 2015

Possiamo sembrare più giovani con un nuovo taglio di capelli? Certo che sì! A volte vale la pena rischiare un po’ di più e provare qualcosa di nuovo. Qualcosa facile e semplice che ci dia un aspetto più fresco, più giovane.

Ringiovanire con un taglio di capelli è possibile e vi diciamo perché. Altrettanto importante è prendersi cura dei capelli. Vi spieghiamo come; pronti a prendere appunti?

Come ringiovanire con un nuovo taglio di capelli

A tutte le donne piace sentirsi dire che sembrano più giovani, che hanno un aspetto fresco e sano. Tuttavia, come riuscirci? A volte, come dicevamo prima, vale la pena essere un po’ più coraggiose e rischiare con un look un po’ diverso. Prendete nota!

1. Soffermatevi sulla forma del vostro viso

  • Viso rotondo? Allora avrete un mento delicato e delle guance rotonde che meritano la pena di essere messe in risalto. Per questo motivo, l’ideale è un taglio che dia vivacità e movimento sulla zona della fronte e delle tempie. Non optate mai per un taglio che arrivi solo a metà mandibola, perché altrimenti non farete altro che accentuare la forma del vostro viso. Vogliamo movimento è freschezza, per questo la cosa migliore è che i vostri capelli arrivino all’altezza della clavicola. Provate un taglio scalato (magari scalature irregolari) e con la frangetta.
  • Viso quadrato? Evitate i tagli retti, perché accentuano questa forma. L’ideale è riuscire ad attenuare queste linee dando più vivacità. Cercate, innanzitutto, di creare contorni ovali; a tale scopo potete, per esempio, fare un ciuffo asimmetrico, che sia più lungo su un lato. Meglio se la chioma è un po’ lunga, fino alla clavicola. Le onde morbide sono consigliate.
  • Viso allungato? Per rendere più delicati i visi fini ed allungati, potete fare, per esempio, una frangia arrotondata e un taglio scalato. I capelli non devono essere molto lunghi, l’ideale è fino alle spalle e portarli in modo “spettinato”, con onde morbide.

2. Capelli corti Bob

taglio Bob

Il taglio Bob va di moda. Si tratta di uno dei tagli più richiesti al giorno d’oggi (potete vederlo nell’immagine in alto). Questo tipo di taglio contribuisce a dare un’immagine molto più giovanile. Basta solo buttarsi e rischiare.

I tagli di lunghezza media a strati sono ideali e conferiscono molto movimento, così come morbidezza sul viso. Potete scegliere un taglio medio o un po’ più lungo, vanno bene entrambi. Non importa se i capelli sono lisci, ondulati o ricci, ad ogni modo questo taglio è fresco ed attraente. Cosa aspettate a provarlo?

3. Capelli corti pixie

taglio capelli

Il taglio di capelli pixie è senza dubbio una sfida. Tuttavia, perché non provarlo? Il gioco della sua attrazione risiede in quest’aria fresca, disinvolta e giovane, nella quale il ciuffo ha grande importanza. Dovete tenerlo in considerazione: uno dei modi per sembrare più giovani grazie ad un taglio dipende propria da un ciuffo sbarazzino, a volte tagliato in modo irregolare, come quello che vedete nell’immagine superiore.

Il fatto di mostrare la nuca e delineare i lineamenti con questo taglio di capelli fa sembrare più giovani e audaci. Si tratta di uno stile molto diffuso anche tra i personaggi famosi. Si gioca, inoltre, con diverse tinte, dal biondo chiaro fino ad un colore miele o castano cioccolato. Riguardo al colore, dovete essere voi a sceglierlo in base al colore della vostra pelle.

Non pensate che il nero invecchia sempre, non è così. Questa tonalità è elegante ed inoltre nei tagli corti di questo tipo un nero con ciuffi blu è evocatore e bello. Siete pronte?

Salute dei capelli per sembrare più giovani

Maschera-capelli

1. Maschera di aloe vera e birra

Tramite questa maschera di aloe vera e birra, riuscirete ad idratare i capelli, a nutrirli e ad apportare una luminosità molto attraente. A tale scopo, dovreste effettuare questo trattamento 3 volte alla settimana. Come? Continuate a leggere:

Ingredienti:

  • 1/2 bicchiere di birra analcolica (100 ml).
  • Due cucchiai di gel d’aloe vera (10 ml).

Mettete gli ingredienti in una ciotola e mescolateli bene. Poi, applicate sui capelli umidi per 20 minuti. Potete, ad esempio, aiutarvi con una cuffia da doccia. Trascorso questo lasso di tempo, lavate come sempre ed applicate un balsamo. I vostri capelli brilleranno dopo questo semplice trattamento.

2. Maschera di avocado, maionese e olio di mandorle

Ingredienti:

  • 1/2  avocado maturo.
  • Due cucchiai di maionese (10 ml).
  • Due gocce di olio di mandorle (3 ml).

L’olio di mandorle potete trovarlo nelle erboristerie o nelle profumerie specializzate. Non è caro e presenta molti usi.

Per questo trattamento, non dovete fare altro che mescolare tutti gli ingredienti e formare un composto omogeneo da applicare sui capelli umidi. Farete lo stesso del trattamento precedente. Lasciate trascorrere 20 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Molto facile e da applicare due volte alla settimana. Vedrete dei grandi cambiamenti.

Si può ringiovanire con un nuovo taglio di capelli? Certo!

Guarda anche