Meraviglioso trattamento a base di sale e olio per i dolori articolari

24 gennaio 2017
I rimedi naturali come questo trattamento a base di sale e olio d'oliva sono molto efficaci e duraturi e, inoltre, non danneggiano il nostro corpo. Iniziate a realizzare massaggi di circa tre minuti e aumentate gradualmente. 

I dolori articolari sono sempre più frequenti. Ciò si deve al fatto che abbiamo davvero poco tempo per realizzare esercizio fisico, ma anche all’aumento della vita media delle persone.

Viviamo sempre di più e, di conseguenza, usiamo di più ossa e muscoli. Ecco perché essi soffrono una maggiore usura.

In generale, si ricorre ai farmaci chimici per palliare i sintomi, ma la natura ci fornisce altre risorse che potrebbero esserci di aiuto senza danneggiare gli organi, come invece fanno l’ibuprofene e il paracetamolo.

Questi farmaci danneggiano sia lo stomaco sia il fegato. Quest’ultimo viene danneggiato anche dall’ingestione dei protettori gastrici.

Per questo motivo, vi presentiamo un potente trattamento basato su un mix di sale e olio d’oliva. È ideale per l’osteoporosi e altri problemi ossei e muscolari.

Inoltre è alla portata di qualsiasi persona ed è facile da elaborare. Avrete solo bisogno di un recipiente di vetro per conservarlo e di qualche minuto per applicarlo.

Proprietà dell’olio d’oliva

  • L’olio d’oliva è ricco di elementi chiamati polifenoli che agiscono come antiossidanti. In questo modo, quando l’oro liquido entra a contatto con il nostro organismo, ritarda l’invecchiamento cellulare. Ciò significa che i dolori impiegano di più a fare la loro comparsa.
  • Contiene anche oleocantale, un composto che impedisce che si attivino gli enzimi che provocano l’infiammazione. Tre cucchiai di olio d’oliva, dunque, corrispondono ad una decima parte degli antinfiammatori chimici.   
  • Allo stesso tempo regola la tensione attraverso gli acidi grassi monoinsaturi, cosa indispensabile per una buona salute cardiovascolare.
  • Tenete presente che una buona circolazione è fondamentale per il mantenimento del nostro organismo, poiché  permette di alimentarlo in modo adeguato.

Non dimenticate di leggere: Alimenti contro l’infiammazione dell’addome

Proprietà del sale

Per il nostro rimedio a base di sale e olio useremo il sale marino in quanto apporta incredibili benefici.

Prima di tutto possiede una grande quantità di magnesio capace di rafforzare i nostri tessuti. Per tale motivo, costituisce un buon rimedio per impedire che si debilitino, condizione causata dall’avanzare dell’età o dalla presenza di qualche dolore specifico.

I minerali contenuti nel sale marino sono molto benefici per il nostro sistema immunitario. Se ricorriamo a tale prodotto, quindi, le ossa e i muscoli potranno rigenerarsi più in fretta.

Gli effetti di una passeggiata, di un lungo viaggio in macchina o dello stare per diverse ore seduti o in piedi saranno notevolmente minori.

Come se non bastasse, contribuisce anche a migliorare il sistema circolatorio; non in vano molti medici specialisti consigliano di nuotare a mare. Ciò si deve al fatto che tale attività elimina l’eccesso di sodio nel sangue, oltre a far abbassare la tensione arteriosa.

Trattamento a base di sale e olio d’oliva

sale-e-olio

Ingredienti

  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
  • 20 cucchiai di olio d’oliva (320 g)
  • 10 cucchiai di sale (100 g)

Preparazione

  • Aggiungete al bicchiere d’acqua i 20 cucchiai di olio e i 10 di sale.
  • Mescolate tutti gli ingredienti e, in seguito, massaggiate le zone interessate per circa 3 minuti. 
  • All’inizio sarà sufficiente, ma con il tempo dovrete aumentare gradualmente la durata del massaggio.
  • L’obiettivo finale sarà di arrivare ai 20 minuti. Non preoccupatevi se non avete tempo a sufficienza, non è indispensabile. Cercate, però, di arrivare almeno ai 10 minuti.
ginocchia-2

Applicate il trattamento a base di sale e olio per circa dieci giorni. Ne riscontrerete gli effetti molto velocemente e a lungo. Vi muoverete più facilmente e il dolore diminuirà in modo considerevole.

Grazie a questa terapia tradizionale, ringiovanirete le vostre cellule, migliorerete la circolazione e rafforzerete le difese.

Volete saperne di più? Leggete: Le 5 migliori tisane per una buona circolazione

Alcuni tipi di pelle arrossiscono a causa del massaggio e della successiva rimozione della crema. Per evitare che ciò avvenga, prima di tutto utilizzate un asciugamano inumidita con acqua tiepida. Successivamente passatene un altro asciutto, ma con del borotalco, per ammorbidire la zona.

Grazie a questo semplice rimedio, scompariranno tutti i fastidi e potrete continuare con normalità il trattamento.

Come vedete, vale la pena provare questo trattamento a base di sale e olio. È facile da preparare, semplice da applicare e i benefici sono enormi.

Se preferite evitare i medicinali, vi invitiamo a provare questo trattamento. Non avrete nulla da perdere e potreste trarne notevoli benefici.

Che ne dite di provarlo e di raccontarci la vostra esperienza? Contiamo su di voi.

Guarda anche