Il tuo partner ha fatto sesso, ma non con te? 6 indizi rivelatori

Capire se il partner è infedele non è questione di sesto senso; piuttosto, alcuni comportamenti possono destare sospetto e meritano di essere approfonditi.

Il tuo partner ha fatto sesso, ma non con te? 6 indizi rivelatori

Ti stai chiedendo se il tuo partner ha fatto sesso con qualcun altro? Bene, non esiste una formula magica per scoprirlo, a meno che non lo cogli in “flagrante”. Tuttavia, ci sono alcuni comportamenti che possono servire da indicatori di infedeltà.

È vero che non sempre sono segnali univoci perché potrebbero esserci altri motivi a spiegarli. Ma se diversi “comportamenti” si uniscono, potrebbe essere il caso di prestare attenzione.

Tenete presente che quando il partner ha l’amante, sia la sua routine che il suo umore possono cambiare radicalmente. Quindi come si fa a capire?

Il tuo partner ha fatto sesso, ma non con te? Scoprilo così

Come abbiamo precisato, i seguenti segnali non garantiscono che il partner abbia avuto un’avventura, ma sono comportamenti sospetti.

1. Evita il contatto fisico con te

Una delle basi di ogni relazione è la fisicità. Pertanto, se il tuo partner ha smesso di accarezzarti, di sedurti e di cercare opportunità per avere un contatto fisico, forse gli sta “succedendo qualcosa”. Spesso quando una persona è infedele, si comporta in modo evitante per il senso di colpa o di soddisfazione ricavato dallo stare con qualcun altro.

Cos’altro potrebbe spiegare questo comportamento? In altri casi, questa dinamica cambia perché qualcosa ha spezzato la fiducia o il legame viene ostacolato. A volte una scarsa comunicazione verbale impedisce di esprimere un disaccordo che, quindi, viene manifestato con una maggiore freddezza.

Potrebbe interessarti anche: 5 segnali che il tuo partner sta perdendo interesse nella relazione

2. L’odore del corpo

Diversi studi indicano che l’olfatto ha un ruolo preponderante nelle relazioni umane. Se stai con il tuo partner da molto tempo, potrai confermare che ha un odore particolare che sei in grado di riconoscere.

Sai qual è l’odore del suo shampoo e conosci bene il suo profumo. Se questi cambiano in modo improvviso, potresti dedurre che abbia fatto sesso con qualcun altro.

Quando l’infedeltà è più evidente, potresti identificare l’odore o il profumo dell’altro/a. E se il fatto è molto recente, può avere anche quell’odore rivelatore che tutti sappiamo riconoscere.

3. Ha molto sonno, senza motivo apparente

È un segno leggermente ambiguo che potrebbe indicare che il tuo partner ha fatto sesso con qualcun altro. Ambiguo perché spesso la stanchezza è il prodotto di una settimana di lavoro o dell’insonnia. Non è così?

Dopo il sesso, il corpo rilascia neurotrasmettitori che producono uno stato di sonnolenza e affaticamento piacevole. Se il tuo partner è improvvisamente molto stanco, potrebbe essere per questo.

4. Non mantiene l’erezione

Mentre alcuni uomini sono in grado di soddisfare a letto partner e amante, altri possono iniziare ad avere problemi a raggiungere o mantenere l’erezione. Se il tuo uomo è stanco ogni volta che provi a sedurlo, o entra in azione e non ci riesce, qualcosa non va.

Secondo l’americano Istituto nazionale per il diabete e le malattie dell’apparato digerente e renale, i problemi di disfunzione erettile possono essere correlati allo stress e a diverse malattie come l’ipertensione, il diabete o l’aterosclerosi,. Ma, se questo non è il motivo, forse sta lasciando la sua energia in un altro letto.

Scopri: Cosa fare se si è stato infedele al proprio partner?

5. Fa docce “anomale”

Quando vivi con qualcuno per molto tempo, conosci le sue abitudini di igiene personale. Per questo motivo, può sembrarti molto strano che improvvisamente si faccia la doccia nel bel mezzo della giornata o vada a “rilassarsi” in bagno ogni volta che torna a casa dal lavoro.

Se il tuo partner ha fatto sesso con qualcun altro, potrebbe sentire il bisogno “impellente” di cancellare qualsiasi segno rivelatore. Per questo, anche se non è abituato a fare la doccia in certi orari, cercherà di farlo se lo reputa necessario.

6. Si rifiuta di parlarne o si arrabbia

Come si comporta il tuo partner quando manifesti i tuoi sospetti? Forse questo è il segno più evidente.Male non fare, paura non avere..” Questo detto si applica perfettamente in questa situazione. Se il tuo partner ha avuto rapporti sessuali fuori dalla coppia, eviterà l’argomento, cercherà scuse per le sue assenze o, in mancanza, si arrabbierà “per la tua diffidenza“.

Cosa fare se il tuo partner ha fatto sesso, ma non con te?

Ognuno di questi comportamenti potrebbe essere segno di infedeltà. Se non c’è niente da nascondere, lui o lei prenderà il tempo per ascoltarti e risolvere i tuoi dubbi. Inoltre, cercherà di dimostrarti in ogni modo possibile che ciò che dice è vero.

Sospetti che il tuo partner abbia fatto sesso, ma non con te? Ti consigliamo di prendere coraggio, affrontare la situazione e scoprire la verità. Se hai identificato tutti questi segni, anche se il partner è fedele, probabilmente esiste qualche aspetto nella coppia su cui lavorare.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

Torna in alto