12 segreti di bellezza millenari ancora in uso

5 aprile 2018
Sapevate che grazie al succo di limone e con l'aiuto del sole potete riuscire a schiarire i vostri capelli senza bisogno di decolorarli in maniera artificiale?

Ci sono trucchi di bellezza che, sebbene siano molto antichi, sono ancora in uso. Prendete nota di questi piccoli segreti, che vi faranno apparire radiose.

1. Olio d’oliva

L’olio d’oliva da secoli è conosciuto come “l’olio d’oro”. Essendo un grande idratante, non sorprende il fatto che sia un ingrediente a cui si ricorre molto per la preparazione di creme e shampoo.

  • I prodotti realizzati a base di olio d’oliva sono perfetti per ammorbidire la pelle e rafforzare i capelli. 

Vi consigliamo di leggere: I meravigliosi benefici dell’olio d’oliva con succo di limone

2. Bagni

Donna che fa una doccia

Godersi un buon bagno è qualcosa di molto rilassante che vi farà sentire incredibilmente bene. Questo benessere sarà l’alleato perfetto per sentirvi belle e radiose. Già nell’antichità i bagni erano il passatempo preferito delle dame della nobiltà.

  • Se alternate i bagni freschi a quelli caldi, inoltre, attiverete la vostra circolazione.

3. Aromaterapia

I massaggi a base di oli aromatici sono un altro modo per riuscire a sentirvi più belle. Inoltre, si tratta di una pratica perfetta per la vostra pelle.

  • Non c’è nulla di meglio che premiarci con un massaggio con olio aromatico per avere una pelle morbida e setosa a lungo.

4. Tessuto con diversa consistenza come esfoliante

ragazza sorridente

Invece di usare un esfoliante che può essere più aggressivo ed irritare la pelle, possiamo optare per del tessuto di una certa consistenza.

  • Con un buon tessuto riuscirete ad esfoliare la pelle con la stessa efficacia dei cosmetici moderni.

5. Zucchero per depilare

Lo zucchero è un prodotto perfetto per creare una crema depilatoria casalinga. Se vi depilate con dello zucchero, riuscirete ad avere una pelle morbida molto più a lungo.

6. Petali di rosa e crema

Petali di rosa

La crema con petali di rosa è perfetta per coccolare la vostra pelle. I petali di rosa per dare il giusto aroma e la crema per dotare di maggiore morbidezza la pelle.

7. Maschera a base di miele

Il miele è l’ingrediente perfetto per ottenere una pelle morbida e per combattere la cellulite. Non c’è nulla di più efficace che realizzare un massaggio anticellulite con il miele.

Dovrete solo applicare il miele nelle zone più problematiche e premere il palmo della mano sulla stessa zona. Vedrete come la vostra pelle diventerà più morbida e la cellulite comincerà a ridursi.

8. Henné

Ragazza che si spazzola i capelli

Un trattamento a base di henné vi permetterà di avere capelli più forti, sani e del colore che volete. Per questo le donne da molto tempo utilizzano henné e basma in diverse proporzioni al fine di ottenere dei capelli setosi.

9. Maschera a base d’uovo

Le maschere di bellezza realizzate a base d’uovo sono perfette per idratare i capelli. Se optate per una maschera di questo tipo, avrete dei capelli brillanti e forti.

10. Foglie di cavolo

Cavolo sul tagliere e coltello

Le foglie di cavolo possono trasformarsi in grandi alleate delle donne che allattano da secoli.

  • Le foglie di cavolo hanno proprietà antinfiammatorie e calmano il dolore. Dunque, se vengono applicate sul seno, possono calmare i fastidi che compaiono quando si allatta il bambino.

Leggete anche: Aumentare la memoria e l’attività cognitiva

11. Succo di limone

Decolorare i capelli in modo naturale è possibile. Per far ciò dovrete ricorrere al succo di limone e cercare l’aiuto del sole.

In passato le persone che volevano avere dei capelli biondi senza però tingerseli, applicavano di solito del succo di limone e andavano a prendere il sole. In tal modo ottenevano la tonalità desideravano.

12. Argilla

donna che applica maschera all'argilla

Le maschere di bellezza realizzate a base di argilla sono sempre state popolari per la loro efficacia. L’argilla vi aiuta ad avere una pelle favolosa e priva di cellulite e dei capelli forti

In concreto, questo tipo di maschera è perfetto se si desidera avere una pelle più secca. L’argilla può essere applicata su qualsiasi tipo di pelle.

  • Nel caso delle pelli secche, bisogna usare argilla bianca. L’argilla verde è quella più consigliata sulla pelle grassa, mentre per le pelli sensibili la miglior opzione è quella di ricorrere all’argilla rossa.
  • Prima di applicarvi questa maschera o qualsiasi altra, dovrete pulire bene la pelle.
  • In primo luogo bisognerà eliminare il trucco e pulire il viso con abbondante acqua.
  • Asciugate molto bene la pelle e applicate la maschera a base di argilla.
Guarda anche