Segreti del trucco: 7 consigli per apparire favolose

3 agosto 2018
A seguire presentiamo 7 segreti del trucco per apparire favolose e mantenere i prodotti in perfette condizioni.

Per mettere in pratica i segreti del trucco non bisogna essere professionisti. Sappiamo bene che per tutte le donne è importante essere ben vestite, truccate e pettinate ogni giorno. Tuttavia, spesso si ha poco tempo a disposizione e bisogna sapere come sfruttarlo al meglio.

Truccarsi può diventare più semplice e più veloce. Grazie ad alcuni segreti del trucco, con pochi sforzi sarete fresche e radiose.

7 segreti del trucco per apparire favolose

1. Il tocco perfetto dell’illuminante

Applichiamo il fard sulle guance per dare un tocco di colore al viso. Molte volte, però,  quando si cerca di sfumarlo, si estende solo la macchia di trucco.

Per evitare ciò, è necessario saper applicare un po’ di illuminante sugli zigomi, proprio dove inizia il fard. È un tocco di luce che accentua l’osso e creerà un effetto molto più bello.

Come applicare l’illuminante:

  • Non esagerate con la quantità, è preferibile aggiungere più strati di prodotto piuttosto che rimuovere l’eccesso e, in molti casi, lavarsi la faccia e ricominciare da zero.
  • Quando applicate il fard, fatelo appena sotto la linea degli zigomi. Senza ripulire il pennello, sfumatelo con leggeri tocchi circolari. Per esaltare degli zigomi, potete incavare le guance, come se steste bevendo una bibita con una cannuccia.
  • Quando il fard è ben sfumato, applicate nella linea dello zigomo una leggera scia di illuminante. Dev’essere un delicato tocco di luce, quindi non dovrà apparire come una linea troppo bianca o carica.
  • Con un pennello più sottile di quello del fard, sfumate l’illuminante fino all’attaccatura dei capelli.

Leggete anche: Come pulire il viso in maniera appropriata prima di andare a dormire

2. Applicazione del mascara senza macchiare la pelle

Mascara

Le ciglia sono la parte più facile del trucco e anche la più vistosa. Tuttavia, per molte persone può essere complicato applicare il mascara, soprattutto perché non sanno come distribuire bene il prodotto o perché macchiano la pelle mentre lo applicano.

Per una migliore applicazione, uno dei segreti dei professionisti del trucco è:

  • Prendete un cucchiaio pulito e asciutto.
  • Posizionatelo sulla palpebra mentre applicate il mascara sulle ciglia superiori. Agirà come una sorta di scudo protettivo che impedirà di macchiare la pelle quando passate lo scovolino.

3. Eyeliner perfetto

I seguenti segreti del trucco ci aiuteranno a ottenere l’eyeliner tanto desiderio. Da gatta, egizio o casual, per tutti i gusti.

Avete solo bisogno di un pezzetto di nastro adesivo. Alcune persone usano anche un piccolo righello, ma il trucco più popolare è con il nastro adesivo, che dovrete posizionare nel seguente modo:

  • Posizionate il nastro seguendo le ciglia inferiori.
  • Dopo aver passato l’eyeliner, togliete il nastro adesivo.

4. Rossetti che durano più a lungo

Rossetto

Per far resistere più a lungo il rossetto, serve un pezzo di carta igienica, un pennello e un po’ di cipria traslucida compatta. Quest’ultima garantirà maggiore durata e resistenza al rossetto.

Passaggi da seguire

  • Idratate le labbra con un po’ di burro di cacao, vaselina o crema idratante.
  • Passate il rossetto del colore che preferite.
  • Mettete un pezzo di carta igienica sulle labbra in modo che assorba il rossetto in eccesso.
  • Con il pennello, applicate un tocco di cipria compatta sulle labbra. Questo aiuterà a fissare il prodotto.

Nota: si tratta di uno dei segreti del trucco dal duplice effetto, quindi dovete stare attente. Quando si applica la cipria compatta, il rossetto assumerà un tono opaco. Se la vostra intenzione è questa, ottimo. Ma se volete mantenerne lo splendore, non dovete esagerare.

5. Effetto ciglia finte

Se volete ciglia lunghe come quelle finte, questo trucco fa per voi. Avere ciglia più voluminose è davvero semplice se si conoscono i segreti del trucco.

Passaggi da seguire

  • Applicare un sottile strato di mascara.
  • Aggiungete un tocco di cipria compatta sulle ciglia (mentre sono ancora bagnate).
  • Ripassate di nuovo le ciglia.

E ora di sapere: Rafforzare le ciglia con 6 oli vegetali

6. Come recuperare la luminosità degli ombretti

Ombretto marrone sopra le palpebre

Con il tempo gli ombretti possono perdere la loro luminosità. Tra i segreti del trucco, questo è senza dubbio uno dei più utili.

Consiste nell’applicare prima un ombretto bianco e poi l’ombretto del colore desiderato. La base bianca restituirà all’ombretto la luminosità che ha perso.

7. Fissante spray

Quando finite di truccarvi, vi accorgete che molti prodotti come la cipria, la base e, in generale, tutto ciò che avete messo, si sono accumulati sulla pelle facendola apparire secca.

Non disperate, i seguenti segreti del trucco vi aiuteranno. Applicate un po’ di fissante spray dopo aver completato il trucco. Questo svolge diverse funzioni:

  • Il trucco durerà di più.
  • Restituisce la naturalezza al viso.
  • Dona luce, vi illumina senza dare troppa brillantezza al viso.
  • La pelle apparirà meno secca,
Guarda anche