
Il fotoinvecchiamento consiste nel deterioramento della pelle come conseguenza dell’azione del sole. Si stima che tra il 75 e il…
A seguire presentiamo 7 segreti del trucco per apparire favolose e mantenere i prodotti in perfette condizioni.
Per mettere in pratica i segreti del trucco non bisogna essere professionisti. Sappiamo bene che per tutte le donne è importante essere ben vestite, truccate e pettinate ogni giorno. Tuttavia, spesso si ha poco tempo a disposizione e bisogna sapere come sfruttarlo al meglio.
Truccarsi può diventare più semplice e più veloce. Grazie ad alcuni segreti del trucco, con pochi sforzi sarete fresche e radiose.
Applichiamo il fard sulle guance per dare un tocco di colore al viso. Molte volte, però, quando si cerca di sfumarlo, si estende solo la macchia di trucco.
Per evitare ciò, è necessario saper applicare un po’ di illuminante sugli zigomi, proprio dove inizia il fard. È un tocco di luce che accentua l’osso e creerà un effetto molto più bello.
Come applicare l’illuminante:
Leggete anche: “Come pulire il viso in maniera appropriata prima di andare a dormire”
Le ciglia sono la parte più facile del trucco e anche la più vistosa. Tuttavia, per molte persone può essere complicato applicare il mascara, soprattutto perché non sanno come distribuire bene il prodotto o perché macchiano la pelle mentre lo applicano.
Per una migliore applicazione, uno dei segreti dei professionisti del trucco è:
I seguenti segreti del trucco ci aiuteranno a ottenere l’eyeliner tanto desiderio. Da gatta, egizio o casual, per tutti i gusti.
Avete solo bisogno di un pezzetto di nastro adesivo. Alcune persone usano anche un piccolo righello, ma il trucco più popolare è con il nastro adesivo, che dovrete posizionare nel seguente modo:
Per far resistere più a lungo il rossetto, serve un pezzo di carta igienica, un pennello e un po’ di cipria traslucida compatta. Quest’ultima garantirà maggiore durata e resistenza al rossetto.
Nota: si tratta di uno dei segreti del trucco dal duplice effetto, quindi dovete stare attente. Quando si applica la cipria compatta, il rossetto assumerà un tono opaco. Se la vostra intenzione è questa, ottimo. Ma se volete mantenerne lo splendore, non dovete esagerare.
Se volete ciglia lunghe come quelle finte, questo trucco fa per voi. Avere ciglia più voluminose è davvero semplice se si conoscono i segreti del trucco.
E ora di sapere: “Rafforzare le ciglia con 6 oli vegetali”
Con il tempo gli ombretti possono perdere la loro luminosità. Tra i segreti del trucco, questo è senza dubbio uno dei più utili.
Consiste nell’applicare prima un ombretto bianco e poi l’ombretto del colore desiderato. La base bianca restituirà all’ombretto la luminosità che ha perso.
Quando finite di truccarvi, vi accorgete che molti prodotti come la cipria, la base e, in generale, tutto ciò che avete messo, si sono accumulati sulla pelle facendola apparire secca.
Non disperate, i seguenti segreti del trucco vi aiuteranno. Applicate un po’ di fissante spray dopo aver completato il trucco. Questo svolge diverse funzioni: