Rafforzare le ciglia con 6 oli vegetali

Grazie alla frequente applicazione di questi oli vegetali, otterrete ciglia più forti e folte, e potrete evitarne la caduta mentre ne potenziate la crescita

Le ciglia fungono da barriera, poiché evitano che la polvere e altri agenti esterni entrino negli occhi. Rappresentano, inoltre, uno dei più importanti elementi di bellezza, in quanto consentono di mettere in risalto gli occhi e di poter sfoggiare un aspetto più attraente. Rafforzare le ciglia, dunque, è molto importante.

Il problema è che alcuni fattori ambientali tendono a indebolirle, motivo per il quale smettono di crescere o perdono in modo significativo il loro volume.

Sebbene ci siano molti prodotti cosmetici che aiutano a contrastare questi effetti, alcuni sono meno accessibili poiché molto costosi.

Per fortuna, per essere belle non dobbiamo sempre spendere tanto, visto che ci sono soluzioni naturali che aiutano a nutrire e rafforzare le ciglia in modo simile ai trattamenti convenzionali.

A seguire condividiamo 6 oli vegetali la cui composizione li rende perfetti per essere inclusi nella nostra routine di bellezza.

Dovete assolutamente provarli!

Oli vegetali per rafforzare le ciglia

1. Olio di jojoba

Olio di jojoba

Nella lista dei prodotti naturali per la cura delle ciglia, l’olio di jojoba è uno dei migliori per promuoverne la crescita naturale.

È un prodotto ricco di ceramide, un acido grasso essenziale che nutre in profondità, riducendo la caduta eccessiva.

Modalità di applicazione

  • Immergete un cotton fioc o un applicatore per mascara nell’olio di jojoba e applicatelo sulle ciglia dalle radici fino alle punte.
  • Ripetete il trattamento ogni sera prima di andare a dormire per ottenere buoni risultati.
  • Se si desidera, è possibile combinare l’olio con parti uguali di olio di oliva o di cocco.

Vedi anche: Di quale olio idratante ha bisogno ogni tipo di pelle?

2. Olio di rosa mosqueta

L’olio di rosa mosqueta è diventato popolare nell’industria cosmetica per via delle sue proprietà idratanti e curative.

Ma è bene sapere che è ideale anche per rafforzare le ciglia ed evitarne la caduta.

Modalità di applicazione

  • Ogni sera, dopo aver tolto il trucco dagli occhi, idratate le ciglia con una piccola quantità di olio di rosa mosqueta.
  • Può essere applicato con la punta delle dita o con un applicatore per mascara.

3. Olio di mandorle

Olio di mandorle

L’olio di mandorle è noto per il suo elevato contenuto di vitamine A, B ed E, i cui effetti antiossidanti proteggono le ciglia contro gli effetti negativi del sole e delle tossine.

Grazie a queste proprietà e ai suoi acidi grassi, nutre le ciglia e ne promuove la crescita sana per mantenerle voluminose.

Modalità di applicazione

  • Inumidite un cotton fioc con olio di mandorle e applicatelo sulle ciglia.
  • Non risciacquate e lasciate agire per tutta la notte.
  • Fatelo ogni giorno prima di andare a dormire.

4. Olio di ricino

Questo olio vegetale, ottenuto dalla pianta Ricinus communis, viene utilizzato come cosmetico alternativo da centinaia di anni.

I suoi principali vantaggi sono dovuti ai suoi acidi grassi essenziali e alle vitamine. La sua applicazione migliora l’aspetto della pelle e delle ciglia.

In questo caso, viene utilizzato come alleato per idratare e allungare le ciglia, perché i suoi nutrienti vengono facilmente assimilati.

Modalità di applicazione

  • Strofinate una piccola quantità di olio di ricino sulle ciglia e lasciate in posa tutta la notte.
  • Se la sua consistenza vi dà fastidio, combinatelo con una piccola quantità di olio d’oliva.

Si consiglia la lettura di: Olio di ricino: 8 incredibili benefici per la salute e la bellezza

5. Olio di cocco

Olio di cocco

L’olio di cocco biologico è un prodotto di origine vegetale che possiamo includere in diversi modi nella nostra routine di bellezza.

I suoi acidi grassi a catena media, oltre ai suoi antiossidanti e minerali essenziali, sono ideali per rafforzare le ciglia e aumentarne il volume.

Modalità di applicazione

  • Prendete un po’ di olio di cocco e applicatelo sulle ciglia.
  • Lasciate agire senza risciacquare e ripetete ogni sera prima di andare a letto.
  • Se si desidera, è possibile utilizzarlo per rimuovere il trucco dagli occhi.

6. Olio d’oliva

Se quello che desiderate è avere ciglia più folte, idratate e forti, tutto ciò che vi serve è trattarle regolarmente con un filo di olio extra vergine di oliva.

Modalità di applicazione

  • Scaldate una piccola quantità di olio di oliva e, dopo aver verificato che la temperatura sia adatto all’uso, applicatela sulle ciglia.
  • Lasciatelo agire per tutta la notte e ripetete per almeno 3 volte a settimana.

Notate le vostre ciglia deboli e fragili? Volete idratarle e conferire esse un aspetto più attraente? Scegliete uno degli oli che vi abbiamo indicato e iniziate a usarlo per verificarne i benefici.

Categorie: Bellezza Tags:
Guarda anche