9 segreti naturali per ottenere il corpo che desiderate

· 22 agosto 2018
Una dieta corretta, in combinazione con altre sane abitudini, è essenziale non solo per ottenere un corpo snello e tonico, ma anche per essere più sani.

Per ottenere il corpo che si desidera sono necessarie solo due cose: forza di volontà e seguire alcune linee guida che ci garantiscano salute e benessere.

Quello che vogliamo dire è semplice: non si tratta di aspirare all’impossibile, di ottenere le misure perfette, ma semplicemente di avere un corpo sano.

L’obiettivo è quello di sentirsi bene sia fuori che dentro.

Raggiungere questo obiettivo è molto più facile di quanto si pensi. Non c’è bisogno di patire la fame, di soffrire per lunghe ore in palestra, di seguire diete poco affidabili di guru che promettono l’impossibile.

I consigli che vi proponiamo oggi sono in realtà abitudini di vita altamente consigliabili che meritano di essere implementate nella routine quotidiana. Vi aiuteranno a perdere peso e a sentire che il corpo funziona molto meglio.

1. Dite sì ad una buona colazione

Una buona colazione non è incompatibile con l’avere un corpo bello e sano. Inoltre, iniziare la giornata con un pasto vario, equilibrato e ricco di fibre, vitamine, minerali e potenti antiossidanti, è sinonimo di benessere.

  • Attiverete il vostro metabolismo in modo che possa bruciare i grassi.
  • Le fibre si prendono cura del nostro sistema digestivo.
  • La colazione fornisce l’energia per migliorare l’attenzione e la produttività

Quindi un buon caffè, un po’ di frutta o anche delle uova, per esempio, aiutano a sentirsi sazi e rappresentano degli ottimi nutrienti per poter affrontare molto meglio la giornata fino al pasto successivo, senza sentire la necessità di fare altri spuntini.

2. Le proteine sono necessarie per ottenere il corpo che desiderate

Petto di pollo al rosmarino

Aumentare il consumo di proteine ​​sane come quelle che si trovano nelle carni magre o nelle verdure, vi aiuterà ad ottenere un corpo più sano, tonico e bello.

  • Dobbiamo ricordare che le proteine ​​svolgono un ruolo essenziale nel nostro organismo, poiché sono proprio queste a favorire, ad esempio, l’aumento della massa muscolare, riducendo i grassi.
  • Non c’è nemmeno bisogno di essere ossessionati dal consumo di quei frullati ricchi di proteine che si possono acquistare in farmacia.
  • Si tratta semplicemente di mangiare bene e di farlo meglio, riempiendo i nostri piatti con alimenti che ci garantiscano anche le giuste dosi di fibre, di vitamine e di carboidrati.
  • Non dimentichiamo inoltre che privarci dei cibi ricchi di proteine ci porterebbe a perdere la massa muscolare e rallenterebbe il metabolismo.

3. Privilegiate i liquidi

Ciò non significa “dare la priorità” ai liquidi, ma assumerli di continuo, nei modi più originali, divertenti e salutari:

Per esempio:

  • Iniziate la giornata con un bicchiere di acqua tiepida con del limone.
  • Includete nella vostra colazione un po’ di succo naturale: pompelmo, mela, pomodoro…
  • Portate sempre con voi in una bottiglia d’acqua.
  • Includete sempre nelle vostre cene una zuppa naturale (non quelle in busta, ma fatte in casa).
  • Assumete un infuso prima di andare a letto.

4. Sostituite i cereali raffinati con quelli integrali

Cereali integrali

Non costa nulla e ha moltissimi benefici. Iniziate oggi stesso a sostituire i cereali, il pane e le farine raffinate con la loro versione integrale, con i prodotti in cui il grano è intero, completo di ogni sua parte.

In questo modo avrete un maggior apporto di fibre, più proteine ​​e un livello più elevato delle vitamine del gruppo B, sempre necessarie.

5. Sollevate pesi

Non si tratta di fare sforzi eccessivi decidendo da un giorno all’altro di sollevare 30 kg. Assolutamente no. Non dobbiamo mai correre rischi di questo tipo.

Quello che bisogna fare è iniziare gradualmente con piccoli pesi, in modo che con il passare dei giorni e dei mesi aumenterete la vostra forza e la vostra resistenza.

  • Sollevare pesi vi aiuterà a bruciare i grassi.
  • Vi farà tornare in forma.
  • Ridurrete lo stress e l’ansia.
  • Vi piacerete di più guardandovi allo specchio.

Non esitate, comprate un paio di piccoli pesi e dedicate ogni giorno qualche minuto del vostro tempo a questi esercizi.

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6. Consumate frutta e verdura dai colori intensi

Succo di mirtilli

Fragole, mirtilli, carote, zucche, mele, barbabietole, peperoni, mango, papaia, ciliegie…

Maggiore è l’intensità del colore, più antiossidanti ci forniranno, oltre che vitamine e minerali.

Quindi non esitate: quando andate al supermercato lasciatevi guidare dalla natura, da quegli alimenti che seducono i sensi con il loro colore e con il loro profumo.

  • Tutti i prodotti provenienti dall’agricoltura naturale e biologica, saranno in grado di prendersi cura della salute, del peso e del benessere.

7. Effettuate “mini” allenamenti

Correte intensamente per due minuti e poi camminate a passo normale per altri quindici. Salite le scale, fate stretching per 5 minuti, saltate la corda per altri 10 minuti.

I “mini” allenamenti vi permettono di rimanere attivi, di prendervi cura del vostro metabolismo, di far lavorare il cuore e, soprattutto, vi fanno guadagnare in salute ed evitare i danni associati ad una vita sedentaria.

E voi? Quali “mini” allenamenti avete fatto oggi?

8. Consumate grassi sani

Avocado

I grassi sani sono essenziali per qualsiasi dieta che si rispetti.

Gli alimenti che non possono assolutamente mancare sulla nostra tavola sono:

  • Mandorle
  • Noci
  • Salmone
  • Avocado
  • Olio d’oliva

Non solo otterrete un corpo più bello, ma vi prenderete anche cura del vostro cuore, vi sentirete più sazi e otterrete le energie di cui avete bisogno.

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9. Dormite almeno 8 ore al giorno

Tutti noi abbiamo una vita piena di pressioni, di obblighi, di orari da rispettare e persone da ascoltare.

  • Tuttavia non possiamo per questo trascurare il nostro riposo. Dormire bene è essenziale per vivere meglio.
  • Cercate di fare attenzione alle vostre abitudini quotidiane, in modo da avere sempre un riposo profondo e rigenerante. Non fatevi mai mancare 8 ore di buon sonno riparatore, che vi faccia svegliare carichi e pronti per affrontare la giornata.
  • Un buon riposo aiuta il vostro peso, il vostro metabolismo, la vostra salute cardiaca e anche quella cerebrale.

Quindi non esitate. Mettete in pratica tutti questi suggerimenti per avere un corpo sano, che vi permetta di godere al meglio della vostra vita.

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