
Proteggere la salute mentale si traduce in un generale benessere psicologico, nonché in buona gestione di sentimenti e relazioni. Le…
Come tutti, anche le persone irresistibili hanno problemi, ma sanno affrontarli con il sorriso e un atteggiamento positivo che trasmettono anche a chi hanno attorno
Tutti sappiamo come sono e che sensazione danno le persone irresistibili. Hanno quel qualcosa in più, hanno luce, carisma e quell’incanto che va al di là dell’aspetto fisico.
Potremmo pensare, innanzitutto, che per esercitare questa attrazione, uno debba averla fin dalla nascita. Il fascino dei modi, dei gesti, del comportamento è un “marchio di fabbrica”.
Tuttavia, non è così. In questo momento, in cui i coach sono i nuovi guru che ci aiutano a trovare le competenze per sentirci a nostro agio nell’ambiente in cui viviamo, non possiamo dimenticare che il fascino ed essere irresistibili sono direttamente legati all’intelligenza emotiva.
È necessario anche chiarire un aspetto. Questa dimensione dell’attrazione non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico. Esiste un altro genere di influenza, più profonda e più interessante, che va al di là di un bel viso o di un bel corpo.
Ci riferiamo al modo in cui le persone irresistibili interagiscono, in cui trattano e ispirano gli altri.
Vi invitiamo, quindi, a scoprire le caratteristiche che definiscono le persone di questo tipo.
Travis Bradbery è uno degli autori più di successo che ha scritto numerosi libri sull’intelligenza emotiva.
Tutte le sue pubblicazioni sono orientate verso un fine concreto: allenare le persone in diversi ambiti in modo che si percepiscano più soddisfatte, più felici.
Forse anche voi credete che le persone irresistibili riescono a entrare in connessione con gli altri perché hanno un “qualcosa” di inspiegabile che glielo permette.
Questo “qualcosa”, in realtà, racchiude tutta una serie di caratteristiche che si possono apprendere. Sono le seguenti:
Leggete anche: Caratteristiche delle persone emotivamente intelligenti
La persona irresistibile esercita attrazione sugli altri perché li tratta con lo stesso rispetto che riserva a se stessa.
C’è un aspetto che ci piace vedere negli altri: che sappiano rispettare tempi e spazi privati, che capiscano dove sono i limiti personali di ognuno di noi e che agiscano con consapevolezza.
Sanno portare quel rispetto invisibile che non ha bisogno di parole, che garantisce una convivenza piena di armonia in cui poterci sentire avvolti, valorizzati e anche protetti.
Leggete anche: Con il tempo impariamo ad amare di più, ma meno persone
Quando parliamo di positività, c’è da dire che è un’arma a doppio taglio.
Ci sono persone che mettono in pratica una positività poco realistica, come pensare che le cose si risolvano da sole o che le cose belle accadano a chi le desidera con intensità.
Sono capaci di contagiare gli altri con la loro energia e la loro vitalità.
Ci danno la carica, la luce e la motivazione. Le persone irresistibili rendono facili le cose difficili e hanno quel cuore umile che ci accoglie senza volere nulla in cambio.
Per questo motivo, iniziate a prendervi cura di voi stessi, per favorire quella crescita personale e raggiungere poco a poco la felicità interiore. Fatelo per offrire il meglio di voi anche agli altri.
Perché quando una persona è soddisfatta di se stessa ed è felice, lo si nota. Ed è allora che riuscirà a contagiare gli altri con la sua magia e il suo essere irresistibile.