Le persone irresistibili nascondono 5 segreti. Anche voi?

5 Maggio 2019
Come tutti, anche le persone irresistibili hanno problemi, ma sanno affrontarli con il sorriso e un atteggiamento positivo che trasmettono anche a chi hanno attorno

Tutti sappiamo come sono e che sensazione danno le persone irresistibili. Hanno quel qualcosa in più, hanno luce, carisma e quell’incanto che va al di là dell’aspetto fisico.

Potremmo pensare, innanzitutto, che per esercitare questa attrazione, uno debba averla fin dalla nascita. Il fascino dei modi, dei gesti, del comportamento è un “marchio di fabbrica”.

Tuttavia, non è così. In questo momento, in cui i coach sono i nuovi guru che ci aiutano a trovare le competenze per sentirci a nostro agio nell’ambiente in cui viviamo, non possiamo dimenticare che il fascino ed essere irresistibili sono direttamente legati all’intelligenza emotiva.

È necessario anche chiarire un aspetto. Questa dimensione dell’attrazione non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico. Esiste un altro genere di influenza, più profonda e più interessante, che va al di là di un bel viso o di un bel corpo.

Ci riferiamo al modo in cui le persone irresistibili interagiscono, in cui trattano e ispirano gli altri.

Vi invitiamo, quindi, a scoprire le caratteristiche che definiscono le persone di questo tipo.

1. Le persone irresistibili sanno entrare in connessione con gli altri

luce-arcobaleno

Travis Bradbery è uno degli autori più di successo che ha scritto numerosi libri sull’intelligenza emotiva.

Tutte le sue pubblicazioni sono orientate verso un fine concreto: allenare le persone in diversi ambiti in modo che si percepiscano più soddisfatte, più felici.

Forse anche voi credete che le persone irresistibili riescono a entrare in connessione con gli altri perché hanno un “qualcosa” di inspiegabile che glielo permette.

Questo “qualcosa”, in realtà, racchiude tutta una serie di caratteristiche che si possono apprendere. Sono le seguenti:

  • Queste persone sono empatiche, valorizzano chi hanno davanti.
  • Le persone irresistibili praticano l’apertura emotiva, hanno modi gentili.
  • Trasmettono fiducia e sicurezza.
  • Riescono a far sentire speciale chi hanno davanti.

Leggete anche: Caratteristiche delle persone emotivamente intelligenti

2. Sanno cosa sono la dignità e il rispetto

le persone irresistibili - donna con lupo

La persona irresistibile esercita attrazione sugli altri perché li tratta con lo stesso rispetto che riserva a se stessa.

  • Non ferisce, non mette paura, non fa trucchetti e non usa il linguaggio dell’egoismo o del doppio senso.
  • Capisce molto bene che tutti abbiamo bisogno di essere trattati con dignità. Perché quando c’è rispetto, le persone “fioriscono” e danno il meglio di sé.
  • Tutti lo abbiamo notato nella vita. Quando qualcuno ci tratta bene e ci valorizza, ci sentiamo più forti e pronti a dare il meglio di noi. Queste persone ci potenziano.

3. Proteggono i limiti personali

C’è un aspetto che ci piace vedere negli altri: che sappiano rispettare tempi e spazi privati, che capiscano dove sono i limiti personali di ognuno di noi e che agiscano con consapevolezza.

  • C’è chi si riserva il diritto di intromettersi negli affari altrui, di pretendere favori, di invadere spazi personali in cui ognuno di noi custodisce la propria autostima e il proprio equilibrio interiore.
  • Le persone irresistibili, invece, ci proteggono, ci difendono e ci rispettano. Non saranno mai infastidite se diamo loro una risposta negativa, come “oggi non mi va di uscire” o “non sono d’accordo con la tua opinione”.

Sanno portare quel rispetto invisibile che non ha bisogno di parole, che garantisce una convivenza piena di armonia in cui poterci sentire avvolti, valorizzati e anche protetti.

Leggete anche: Con il tempo impariamo ad amare di più, ma meno persone

4. Le persone irresistibili hanno un atteggiamento positivo nei confronti della vita

le persone irresistibili - farfalla tra le mani

Quando parliamo di positività, c’è da dire che è un’arma a doppio taglio.

Ci sono persone che mettono in pratica una positività poco realistica, come pensare che le cose si risolvano da sole o che le cose belle accadano a chi le desidera con intensità.

  • Non è il caso delle persone irresistibili. Loro capiscono che la vita è lotta, sforzo e guarigione.
  • Tuttavia in ogni passo che fanno, trasmettono quella positività che si alimenta di speranza, di coraggio e di entusiasmo.

Sono capaci di contagiare gli altri con la loro energia e la loro vitalità.

5. Le persone irresistibili sanno essere la luce nella tempesta

Ci danno la carica, la luce e la motivazione. Le persone irresistibili rendono facili le cose difficili e hanno quel cuore umile che ci accoglie senza volere nulla in cambio.

  • Per essere luce nella tempesta, c’è bisogno, innanzitutto, di volontà. Serve anche avere voglia di vedere le possibilità dove tanti vedono solo problemi, il coraggio di rompere le barriere e di fare il meglio per il bene comune, perché tutti vincano e nessuno perda.
  • Non è facile. Non è per niente semplice assumere questo atteggiamento nella vita e riconoscere nell’altro una parte di se stessi per favorire il benessere comune. Per favorire quella complicità di cui abbiamo tanto bisogno attualmente.
  • Tuttavia, essere irresistibili può essere una sfida nella vita di tutti i giorni che vale la pena affrontare e mettere in pratica.

Per questo motivo, iniziate a prendervi cura di voi stessi, per favorire quella crescita personale e raggiungere poco a poco la felicità interiore. Fatelo per offrire il meglio di voi anche agli altri.

Perché quando una persona è soddisfatta di se stessa ed è felice, lo si nota. Ed è allora che riuscirà a contagiare gli altri con la sua magia e il suo essere irresistibile.