Mente sana

In questa sezione trovi i migliori consigli per promuovere la crescita personale e l’autoconoscenza, migliorare l’autostima e raggiungere il tuo massimo potenziale. Ti spieghiamo anche come instaurare migliori relazioni interpersonali e capire un po’ meglio i misteri di quello che, in fin dei conti, ci rende umani: la mente.

Ansia sociale: 5 consigli per gestirla

L’uomo è per natura un essere sociale, lo è dalla nascita alla morte. Affinché un individuo sviluppi tutte le sue abilità, deve interagire con l’ambiente e le persone che lo circondano. In tal senso, l’ansia sociale pregiudica la qualità della…

Filofobia: aver paura di innamorarsi

C’è chi non vede l’ora di vivere l’amore in tutta la sua pienezza e c’è chi, invece, soffre di filofobia e prova paura, stress o ansia alla sola idea di innamorarsi. Conoscete questa condizione? Che cos’è la filofobia? La filofobia…

Nesting: i vantaggi di non fare nulla

Oggi scoprirete cosa è il nesting, quali sono i benefici che derivano dal non fare nulla, perché la serenità non è mai stata così a portata di mano. Essere annoiati e rimanere in casa non deve essere per forza negativo.…

Perdonare se stessi, come è possibile?

Perdonare se stessi non è un compito facile: richiede umiltà, pazienza, una profonda compassione e un amore incondizionato per il nostro essere. Tuttavia, è fondamentale imparare a farlo se desideriamo davvero trovarci in pace con noi stessi e con gli…

Liberare la mente durante la quarantena

La crisi mondiale causata dal COVID-19 ci ha obbligato ad adattarci bruscamente a nuovi stili di vita, causando stress, ansia o addirittura panico. Se vi trovate anche voi in questo stato d’animo, non perdete i seguenti consigli. Impariamo a liberare…

Vivere un lutto durante la quarantena

Vivere un lutto durante la quarantena è una realtà concreta in un numero sempre maggiore di famiglie. In tutto il mondo, sono ormai oltre 200.000 i morti da Coronavirus e tutto fa pensare che le cifre aumenteranno nei prossimi mesi,…

Fattori che incidono sulla depressione

La depressione è stata classificata come un disturbo dello stato d’animo. Chi è depresso prova una profonda tristezza, oltre a una forte irritabilità, alla perdita di interesse per la vita e ai cambiamenti nel proprio comportamento. Conoscete i fattori che…