Semplici acconciature con le trecce

· 22 aprile 2018
Per realizzare queste acconciature, l'unica cosa di cui avete bisogno sono le vostre mani, qualche elastico per capelli e delle forcine.

Alcune donne quando guardano un programma televisivo o un film si chiedono: come fanno le attrici ad avere pettinature così belle? Ciò che ci sorprende di più sono quei look dall’aspetto un po’ trasandato, ma che in realtà sono molto studiati. Volete scoprire come realizzare alcune semplici acconciature?

Molte di noi non riescono a rinnovare la propria immagine. Tuttavia, è molto più semplice di quanto sembri, basta conoscere qualche trucco per avere un look originale e luminoso.

Per aggiungere un tocco personale al proprio aspetto, abbiamo pensato di mostrarvi alcune semplici acconciature con le trecce. Queste daranno movimento ai capelli e li risalteranno.   

Le uniche cose di cui avrete bisogno per realizzarle saranno le vostre mani, qualche elastico per capelli e alcune forcine. Non è necessario disporre di dispositivi sofisticati o costosi. Solo di pazienza e voglia di imparare.

3 semplici acconciature con le trecce

1. Treccia a spina di pesce

Spina di pesce

È un’acconciatura molto fantasiosa, tipica delle eroine di Game of Thrones. Ma non abbiate paura! È molto semplice da realizzare. Dovete solo seguire questi semplici passaggi:

  • Prendete una ciocca di capelli dal lato sinistro e un’altra dal lato destro. Ora incrociateli, per portarli al centro.  Così li legheremo. Ripetete questa stessa operazione un po ‘più in basso e unite i due lati fissandoli con l’elastico.
  • Dopo aver creato la treccia, cercate di aprirne un po’ i nodi tirando ai lati. Il grado di apertura dipenderà da quanto trasandata vorrete l’acconciatura. Quanto più lo farete, più spigliate e casual sembrerete.
  • Infine formate con essa un voluminoso chignon.

2. Corona di trecce

Una corona di trecce

Se vi piace il look hippie o  lo style hipster, questa opzione è l’ideale per voi. Inoltre, è perfetta per quando andate di fretta. Basta davvero poco tempo per realizzarla, volete sapere come si fa?

  • Realizzate una treccia tradizionale su ciascun lato, ma lasciando un bel po’ di capelli sciolti sul retro.
  • Quindi, avvolgetele intorno alla testa, unendole sul retro con delle forcine per i capelli e il gioco è fatto!

Ricordate che anche le forcine fanno parte dell’acconciatura, quindi potete giocare con esse e usarle in vari modi.

Potete posizionare la corona di trecce in diversi modi, in modo da creare stili diversi con la stessa tecnica. È possibile adattare questa pettinatura informale anche a look più sobri. È tutta una questione di creatività!

3. Treccia alla francese

È una delle acconciature più versatili e tradizionali da fare con le trecce. È perfetta per chi vuole dare un tocco di originalità a un look classico senza essere troppo rivoluzionaria.

  • Per iniziare, dobbiamo prendere una ciocca di capelli dalla corona della testa. La dobbiamo dividere in tre ciocche più piccole e iniziare a intrecciare.
  • Mentre andiamo avanti con la treccia, dobbiamo aggiungere di volta in volta altre ciocche di capelli su ciascun lato. Continuando fino ad arrivare alle punte.
  • Se volete essere ancora più creative, potete seguire la stessa procedura, ma solo da un lato. La cosa migliore in questo caso è optare per una treccia più spessa. Questa opzione è adatta per le occasioni speciali.

Acconciature adatte a tutte?

Una delle domande più frequenti in questo caso è: qual è il miglior stato dei capelli da fare con acconciature con le trecce? La verità è che l’ideale sono capelli lisci e asciutti. Tuttavia, non abbiamo tutti lo stesso tipo di capello.

Come avrete capito,  l’obiettivo di queste semplici acconciature è gestire i capelli senza difficoltà. Pertanto, se avete i capelli ricci, è consigliabile asciugarli un po’ con l’asciugamano dopo lo shampoo e iniziare immediatamente a realizzare la pettinatura.

Tuttavia, le persone con i capelli mossi di solito incontrano più problemi. Consigliamo di lasciarli asciugare un po’, non devono essere né bagnati né asciutti. In questo modo sarà molto più facile manipolare i capelli come volete. Vi garantiamo che funziona, ci proverete?

L’aspetto esteriore è molto importante. Non dovremmo prendercene cura solo per il lavoro o per gli altri, ma per noi stessi. Coccolarci e vederci bene è il primo passo per una buona salute fisica e mentale. Avere una buona autostima e un atteggiamento positivo sono fattori fondamentali in entrambi i casi.

Guarda anche