Semplici trucchi di bellezza per tutti i giorni

· 19 agosto 2014
Se volete che il vostro viso sia luminoso, preparate una camomilla, lasciatela rafreddare e applicatela come se fosse un tonico.

Quanto spendiamo in trattamenti di bellezza che non danno quasi mai i risultati sperati? Tuttavia, la maggior parte delle volte fortunatamente esistono semplici rimedi che ci possono aiutare nelle necessità giornaliere di base. Vi invitiamo a conoscere questi trucchi di bellezza e vi assicuriamo che sono tanto economici quanto efficaci.

Semplici rimedi di bellezza per tutti i giorni

1. Iniziare con una doccia fredda

doccia

Non vi preoccupate, non c’è bisogno che sia “realmente fredda”, ma almeno tiepida, a sufficienza per far sì che produca una sensazione di freschezza. Vi starete chiedendo perché. La risposta è perché è un modo fantastico di iniziare la giornata. L’acqua fredda riattiva la circolazione, tonifica la pelle, stimola il sistema immunitario, risolve il dolore alle gambe, riattiva la circolazione nelle varici e migliora l’elasticità della pelle. Avete bisogno di altri motivi? Quando vi mettete a letto la sera non c’è niente di meglio che una doccia calda per rilassarvi, ma la mattina sarete più radiose e sane con una breve doccia fredda.

2. Occhiaie? Nessun problema!

occhiaie

Succede a tutti: ci alziamo, ci guardiamo allo specchio ed eccole lì, le classiche occhiaie sotto agli occhi che danno quella sensazione così scomoda di stanchezza e tristezza. La cattiva circolazione o l’accumulo di liquidi finiscono sempre per causare occhiaie. Che cosa possiamo fare? Tranquille, si può risolvere velocemente prima di andare al lavoro o prima di iniziare la giornata. Mettete due cucchiaini nel frigorifero per circa dieci minuti. Intanto, tagliate due rondelle di cetriolo e adagiatele sugli occhi. Il cetriolo riattiva la circolazione e tonifica la pelle. Una volta trascorsi i dieci minuti, prendete i due cucchiaini, che saranno molto freddi, e appoggiateli per dieci secondi dove avete le occhiaie. Toglieteli e riposate dieci secondi, tornando poi a rimetterli. Fate questo cinque volte in modo da ridurre l’infiammazione e farla sparire.

3. Come sfoggiare capelli voluminosi e lucenti?

olio di cocco

Vi è sicuramente capitato di svegliarvi e vedere i capelli spenti, senza forma e secchi. Sicuramente non vorreste uscire di casa così, ma, al contrario, sfoggiando dei capelli più belli. Un rimedio semplice e accessibile è preparare una maschera a base di olio di cocco e yogurt naturale. Se già lo avete in casa, non dovete far altro che mescolare un cucchiaino di olio di cocco con lo yogurt naturale. Le loro proprietà rigeneranti e antiossidanti si prenderanno cura dei vostri capelli e doneranno loro una lucentezza favolosa. Applicate questa maschera per quindici minuti e sciacquate con acqua tiepida. In seguito, applicate anche mezzo bicchiere di aceto di mele con mezzo bicchiere d’acqua. Praticate un massaggio di dieci minuti e sciacquate nuovamente. Il risultato è spettacolare.

4. Come illuminare il volto?

volto

Si sa, quasi ogni mattina vediamo nello specchio il riflesso di un volto stanco, senza luce e tonicità. Sembriamo tristi. Come evitare ciò? Come uscire di casa con un aspetto migliore? Tranquille, vi suggeriamo dei consigli facili che potete seguire semplicemente ogni giorno.

Quando avete dolore allo stomaco, quando siete stanche o quando vi sentite male, prendete della camomilla, quindi, perché non eliminare quest’alone di stanchezza sul nostro viso proprio con la camomilla? Dopotutto si tratta di un rimedio tanto semplice quanto efficace. Apporta luminosità, tonicità e idratazione. Come? È molto semplice: fate bollire una tazza d’acqua, mettete due bustine di camomilla nella teiera e una volta arrivata a ebollizione lasciate riposare. In seguito, mettete l’infuso nel frigorifero per quindici minuti. Quando è freddo applicatelo sul volto come se fosse un tonico facciale. Lasciate agire e sciacquate con acqua.

Ricordate anche che una corretta alimentazione migliora sempre la salute della pelle. Per questo dovete includere nella vostra dieta un buon apporto di vitamina C e vitamine B. Potete ottenerle tramite succhi naturali a base di arancia, limone o pompelmo, insalate di kiwi e fragole, così come tramite le verdure a foglia verde. Anche l’alimentazione è un riflesso della nostra bellezza.

5. Vi svegliate con l’alito cattivo?

alito

A volte, in particolare la mattina, capita di sentire uno strano sapore in bocca e di notare di avere l’alito cattivo. Avete poco tempo e nel giro di qualche minuto dovete uscire di casa. Che cosa fare? Potete masticare una foglia di coriandolo o di menta per cinque minuti; sono antibatterici e aiutano a eliminare l’alito cattivo.

Con questi semplici consigli uscirete di casa raggianti.

Guarda anche