
Le tradizioni di capodanno nel mondo ci ricordano che ogni inizio è sacrosanto ed eterno. Lo festeggiavano già i nostri…
Il tè verde è una bevanda molto apprezzata, sia per i suoi benefici sulla salute, sia per gli effetti dimagranti. Ma è davvero utile per perdere peso?
È una delle nostre bevande preferite, perché ha incredibili benefici per la salute. Ma è vero che possiamo anche bere il tè verde per dimagrire?
Scopriamo, nell’articolo di oggi, la verità sugli effetti dimagranti di questa deliziosa bevanda, che ha conquistato moltissimi palati.
Tutti vogliamo perdere peso nel modo più sano possibile. L’organismo, infatti, ha bisogno di equilibrio e per dimagrire non si può semplicemente eliminare un determinato alimento dalla nostra dieta.
Se volete perdere peso, adottate uno stile di vita sano, delle buone abitudini alimentari e affidatevi alle proprietà del tè verde per dimagrire.
Il tè verde è un potente antiossidante naturale che frena l’invecchiamento precoce e ci protegge da numerose malattie grazie all’alto contenuto di polifenoli.
Leggete anche: Dieta per disintossicare il fegato: tutto quello che c’è da sapere
Per riuscire a perdere peso in modo sano sfruttando il tè verde, è necessario berne tre tazze al giorno:
Noterete i risultati dopo due mesi, ma ricordatevi che il tè verde da solo non è sufficiente per perdere i chili di troppo. È necessario seguire un’alimentazione sana, cercando di limitare il più possibile i seguenti alimenti:
Leggete anche: Dieta equilibrata per dimagrire in modo sano
Se soffrite d’ipertensione, evitate di consumare regolarmente tè verde, perché contiene teina. Inoltre, il tè verde rende più difficile l’assorbimento del ferro e del calcio, quindi aspettate sempre 20 minuti dopo ogni pasto prima di berne una tazza.
Infine ricordate di non eccedere: si tratta comunque di una sostanza stimolante, perciò tre tazze sono il massimo consentito se non volete avere problemi.