La frutta che aiuta ad eliminare le tossine

24 giugno 2014
Grazie alla frutta possiamo depurare il nostro organismo dalle tossine che si accumulano senza che ce ne rendiamo conto. Non perdetevi il seguente articolo e scoprite quali sono le migliori.

Le tossine possono trovarsi in qualsiasi luogo, negli alimenti che ingeriamo giornalmente, nell’acqua, nei medicinali oppure possono semplicemente essere prodotte da radiazioni e stress. In definitiva, si trovano ovunque.

Per questo motivo è necessario effettuare una corretta pulizia del nostro organismo in modo da eliminare le tossine che possono essersi accumulate in esso; in questo modo possiamo migliorare le nostre generali condizioni di salute. Inoltre, è importante sapere che la natura ci offre gli strumenti necessari per liberare il nostro organismo da queste tossine nocive. 

A seguire potete scoprire quali frutti possono essere utili per raggiungere tale obiettivo, per di più sono molti, si trovano ovunque e hanno un sapore squisito! Quindi, sarà un piacere pulire il corpo per mezzo di questi prodotti naturali.

Le mele

mele

Le mele sono in grado di stimolare sia il fegato sia i reni, così come proteggere efficacemente dalle malattie cardiovascolari e favorire il corretto funzionamento del sistema digerente evitando di soffrire sia di stitichezza che di diarrea.

Il loro elevato contenuto di polimeri acidi e neutri permette al nostro organismo di ripulirsi, poiché questi eliminano le tossine e regolano i livelli di colesterolo nel sangue. 

L’avocado

L’avocado contiene grandi quantità di grassi monoinsaturi, che sono dei grassi sani, i quali aiutano a ridurre il colesterolo. Contiene anche vitamina E, un potente antiossidante che può eliminare le tossine. Il suo contenuto di potassio ha la capacità di aiutare a controllare la depressione ed il suo contenuto di folato è importante per prevenire la fatica e la stanchezza.

Le banane

Le banane hanno proprietà dagli importanti effetti per l’organismo, tra i principali quello di aiutare a regolare la funzione dell’intestino, riducendo la stitichezza. Permette anche di controllare lo stress e migliorare i sintomi che provocano una forte acidità di stomaco.

I pompelmi

pompelmo

Oltre ad essere di grande aiuto per disintossicare l’organismo, sia i pompelmi che i pomeli, prevengono numerosi problemi della pelle rendendola molto più sana e fresca. Apportano una buona quantità di vitamina C, indispensabile per rafforzare il sistema immunitario, tenendoci, in questo modo, lontani da raffreddori ed infezioni. Allo stesso modo, è di grande aiuto per il sistema digerente ed urinario.

Le arance

Le arance contengono grandi quantità di fosforo, il quale è molto importante per aiutare a controllare lo stress e alcune intossicazioni causate dal consumo di certi medicinali o alimenti. L’acido citrico in esse contenuto è depurativo, pertanto di grande utilità per pulire il tratto digerente poiché elimina i possibili batteri che si formano nel colon. Si tratta anche di un potente disinfettante.

L’ananas

ananas

L’ananas contiene elevate quantità di bromelina, sostanza di grande aiuto per la corretta circolazione del sangue. Facilita anche la digestione poiché favorisce la corretta assimilazione delle proteine durante questo processo.

Le fragole

Sono ricche di antiossidanti e fitonutrienti, oltre che di vitamina C. La sua fibra solubile è molto utile per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e, inoltre, è in grado di ridurre lo stress e migliorare i sintomi della menopausa.

L’anguria

anguria

L’anguria è un frutto dal sapore delizioso, eccellente per disintossicare l’organismo. Il suo elevato contenuto d’acqua e i bassi livelli di zucchero lo rendono molto importante per prevenire una possibile disidratazione quando si realizza un trattamento di pulizia dell’organismo. Allo stesso modo, aiuta a prevenire alcuni tipi di cancro e a ridurre il livelli di colesterolo.

La papaya

La papaya è l’ideale per mantenere una buona digestione, poiché aumenta la produzione dei succhi del pancreas. Uno dei suoi componenti, chiamato papaina, è ottimo come purgante/lassativo naturale.

Ricordate che eliminando le tossine dell’organismo si ottiene una migliore qualità di vita. Tutto il corpo trae beneficio da questa pulizia che potete realizzare in modo semplice e naturale, evitando così anche indesiderati effetti collaterali.

Guarda anche