
Per selezionare i prodotti cosmetici di qualità, dunque rispettosi della nostra salute e dell’ambiente, è importante conoscere alcune semplici informazioni.…
Poiché la pelle delle mani è più sottile richiede precise cure perché non presenti precoci segni dell'età e, dunque, rughe e altre imperfezioni precoci.
Le cure estetiche per prevenire la comparsa delle rughe sulle mani sono fondamentali, poiché ne prevengono l’invecchiamento cutaneo.
Sebbene molte donne dedichino al viso maggiori cure contro l’avanzare del tempo, sono sempre di più coloro le quali cercano prodotti per mantenere le mani morbide e belle.
Anche se alcune di noi lo ignorano, la pelle delle mani è più delicata rispetto a quella di altre parti del corpo e, poiché sono continuamente esposte al sole e alle tossine, sviluppano facilmente imperfezioni e rughe già in giovane età.
La buona notizia è che vi sono molti trattamenti di origine naturale che, senza causare effetti avversi, offrono un plus di nutrizione alla pelle così da contrastare le aggressioni.
In questa occasione vogliamo condividere con voi 5 valide opzioni da includere nella vostra routine di bellezza.
Le adorerete!
Sia il gel di aloe vera sia l’olio di cocco possiedono potenti agenti idratanti e riparatori che migliorano l’aspetto della pelle delle mani.
La loro applicazione tramite una crema naturale è un modo interessante ed economico di ridurre le macchie, le rughe e altri segni dell’età che si sviluppano con facilità nelle mani.
Leggete anche: Acqua di cocco: 10 benefici per la salute
Unendo le proprietà idratanti del burro di cacao con gli antiossidanti dell’olio di ricino, otteniamo un trattamento completo con cui nutrire e rigenerare la delicata pelle delle mani.
I suoi composti attivi aumentano i livelli di collagene ed evitano problemi quali flaccidità e rughe sottili.
Una maschera naturale a base di banana e miele è una soluzione economica e sana per proteggere le mani dalle tossine e dai raggi UV del sole.
La sua azione idratante riduce la presenza di rughe e macchie nelle mani.
Le proprietà antiossidanti delle fragole e l’acido lattico del latte si uniscono in questo trattamento naturale per offrirci un grande alleato per proteggere e ammorbidire la pelle delle mani.
La sua regolare applicazione riduce la flaccidità della pelle e, di conseguenza, la pulisce dalle cellule morte e la protegge dall’invecchiamento.
Consultate questo articolo: 6 trucchi di bellezza per attenuare le occhiaie
Gli acidi grassi contenuti in questo trattamento naturale rappresentano un ottimo complemento per mantenere la pelle delle mani giovane e morbida.
Tali nutrienti, sommati alla vitamina E e agli antiossidanti, offrono una barriera protettiva contro le sostanze chimiche e le tossine che, in generale, sono la causa dell’invecchiamento precoce.
Volete provarli? Preparate la ricetta che vi attira di più e applicatela con regolarità per mantenere le vostre mani giovani e sane.
Tuttavia, ricordate di combinare il trattamento scelto all’applicazione giornaliera di una crema idratante e della protezione solare.