Trattamento a base di uova e birra per capelli setosi e sani

· 19 luglio 2018
Per evitare effetti negativi, è molto importante utilizzare la birra analcolica, in quanto l'alcol può seccare ulteriormente i capelli anziché migliorarne l'aspetto.

Avete mai sentito parlare del trattamento a base di uova e birra? I nostri capelli sono esposti a una serie di aggressioni esterne che possono causare secchezza, indebolimento e caduta eccessiva.

Ci preoccupiamo di mantenerli puliti e luminosi, tuttavia, la loro continua esposizione al sole, l’uso di fonti di calore e alcuni prodotti chimici causano notevoli danni alla salute dei nostri capelli.

Il problema è che non tutti i trattamenti commerciali ci aiutano a rivitalizzarli e molti sono così costosi che non possiamo permetterceli.

Ciò che alcuni ignorano è che esistono rimedi naturali al 100% che, sebbene non siano così popolari, offrono effetti interessanti nel recupero di un aspetto sano dei capelli.

In questo articolo vi proponiamo un trattamento a base di uova e birra,due ingredienti pieni di sostanze nutritive che rafforzano e rinnovano i capelli.

Volete provarlo?

Uova e birra per rivitalizzare i capelli in modo naturale

Questa maschera rivitalizzante è un trattamento naturale a basso costo che ci aiuta a dare ai nostri capelli un aspetto migliore quando iniziano a deteriorarsi a causa della mancanza di cure speciali.

Combina le proprietà di due ingredienti che forniscono importanti benefici alla salute dei capelli, risolvendo i principali problemi che riguardano la loro bellezza.

Benefici dell’uovo per capelli

Uovo in una ciotola
L’uovo è uno dei prodotti naturali che può aiutare a far rivivere la vostra chioma quando perde la sua lucentezza e forza a causa delle aggressioni dell’ambiente esterno.

  • Nelle uova si concentra una quantità significativa di proteine ​​ad alto valore biologico, la cui assimilazione rafforza il follicolo pilifero e previene la rottura dei capelli.
  • Queste sostanze aumentano lo spessore dei capelli e riducono la perdita eccessiva di capelli.
  • Fornisce anche acidi grassi essenziali e vitamina E, necessari per mantenere l’idratazione e la lucentezza dalle radici alle punte.
  • Deterge il cuoio capelluto e riduce la produzione eccessiva di grasso, cellule morte e forfora.

Benefici della birra per i capelli

Birra

La birra è fatta con ingredienti naturali che contengono sostanze nutritive che favoriscono la salute dei nostri capelli.

  • È una fonte importante di complessi vitaminici B (B1, B2, B6, acido folico e biotina), tutti necessari per controllare i problemi di caduta e di crescita dei capelli.
  • Contiene malto e luppolo, che forniscono proteine ​​facilmente assimilabili che aiutano a mantenere capelli forti e folti.
  • Rigenera le cellule dei capelli e fornisce un effetto protettivo contro le tossine e le sostanze chimiche dannose.
  • Riduce la disidratazione e previene l’effetto crespo e le doppie punte.
  • È un balsamo naturale che sigilla le cuticole e aumenta la morbidezza e lucentezza.

Come preparare questo trattamento con uova e birra?

Uova sbattute

L’applicazione regolare di questo trattamento a base di uova e birra può essere un complemento per disintossicare i capelli e favorirne la crescita.

I suoi ingredienti puliscono profondamente il cuoio capelluto e prevengono la comparsa di funghi, batteri e altri microrganismi che causano infezioni e forfora.

L’ideale è fare un piccolo test per verificare che il composto non causi reazioni allergiche.

Ingredienti

  • 3 tuorli d’uovo
  • 1 lattina di birra analcolica (33 cl)

Preparazione

  • Versare i tuorli in una ciotola e sbatterli per qualche minuto.
  • Aprire la lattina di birra, trasferire il contenuto in un bicchiere e attendere qualche minuto, per far sì che evapori il gas.
  • Una volta priva di gas, mescolare con i tuorli d’uovo sbattuti.
  • Mischiare tutto molto bene e applicare quando il composto risulta omogeneo.

Modalità di applicazione

  • Separare i capelli in più ciocche e distribuire il trattamento su tutto il cuoio capelluto.
  • Dopo aver coperto le radici, utilizzare la miscela rimanente per coprire i capelli, fino alle punte.
  • Coprire tutto con una cuffia da doccia e lasciare agire per 30 o 40 minuti.
  • Passato questo tempo, sciacquare con acqua tiepida o fredda e lasciare asciugare all’aria aperta.
  • Ripetere l’uso 2 o 3 volte a settimana per ottenere risultati migliori.

Siete pronti per sfoggiare capelli morbidi e luminosi? Se ancora non avete provato sui vostri capelli un trattamento così nutriente, preparate questa ricetta e curate tutte le aggressioni che i capelli subiscono senza spendere soldi in prodotti costosi.

Tenete presente che, sebbene gli effetti desiderati non si raggiungano immediatamente, dalla prima applicazione potrete notare i capelli più puliti e idratati.

Integrate questa maschera naturale e fatta in casa nella vostra beauty routine e vedrete i risultati e tutte le sue proprietà benefiche in breve tempo!

Guarda anche