
Siete alla ricerca di nuovi metodi per lucidare il parquet in modo naturale? Sappiate che esistono delle alternative davvero efficaci,…
L’acqua ossigenata è uno sbiancante naturale che può essere utile per recuperare la tonalità originale dei capi d’abbigliamento dai colori chiari ed esaltare il bianco, oltre a eliminare le macchie
Vorreste conoscere alcuni trucchi utili a sbiancare i capi? I capi bianchi sono sempre utili, perché si abbinano bene a molti altri colori. Nonostante ciò, c’è chi preferisce non indossarli perché si sporcano molto facilmente e perché finiscono per ingiallirsi.
Il sudore corporeo, i resti di cibo o lo sporco presente nell’ambiente restano attaccati ai tessuti e, in poche settimane, i vestiti appaiono subito consumati e vecchi.
Per risolvere questo problema, diverse aziende in tutto il mondo si sono impegnate per fabbricare prodotti di pulizia che aiutino a sbiancare i capi e a preservarne il colore originale.
Tuttavia, molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche aggressive che danneggiano l’ambiente, la nostra salute e persino l’indumento stesso.
Per fortuna esistono anche alcune soluzioni naturali da preparare in casa per ridare vita ai capi bianchi.
Il vantaggio più grande, inoltre, è che sono molto più economici, oltre a essere ecologici al 100%.
Che ne dite di provarli?
Usare il bicarbonato di sodio quando si fa la lavatrice non solo aiuta a sbiancare i capi, ma li rende anche più morbidi.
Questo ingrediente riduce la presenza di macchie e migliora gli effetti del sapone comune sugli indumenti.
Non perdetevi anche: 7 usi del bicarbonato per la pelle e i capelli
Il succo di limone è uno dei migliori prodotti per esaltare il bianco dei capi. L’uso di questo ingrediente aiuta a mantenere gli indumenti privi di sporco e macchie.
Questa soluzione è un po’ aggressiva sui capi delicati, ma è un ottimo rimedio per rimuovere le macchie più difficili o scure.
Le vostre magliette preferite hanno delle brutte macchie sotto le ascelle? Vi sorprenderà scoprire l’efficacia dell’aceto di mele per eliminarle.
Le sue proprietà estraggono dai capi i resti di sudore e deodorante, restituendo un bel colore bianco.
½ tazza di aceto di mele (125 ml)
Molti sanno che il latte è un ottimo rimedio per eliminare le macchie che compaiono sulla pelle.
Tuttavia, ciò che molti non sanno, invece, è che è si tratta anche di un ingrediente utile per eliminare lo sporco dai vestiti.
Latte (q.b)
Volete saperne di più? Leggete anche: Preparare il latte di mandorle e di cocco in casa
L’acqua che si ottiene dopo aver cotto le uova è ricca di calcio, un minerale che aiuta a fissare i colori.
Se i vostri vestiti bianchi hanno delle stampe, si tratta di un’opzione molto interessante, poiché non altera gli altri colori originali.
Questi due ingredienti sono composti da sostanze che rimuovono lo sporco e le macchie in modo molto efficace.
Mescolati per formare un solo prodotto, costituiscono un ottimo rimedio per sbiancare gli indumenti bianchi.
Vi sono piaciuti questi rimedi alternativi? Provate quello che vi piace di più e vedrete che sono ottimi per ottenere capi di un bianco splendente.