Trucco: 4 imperdibili suggerimenti

18 novembre 2017
Il trucco ci fa sentire meglio con noi stesse. Basta ricordare solo una massima: se mettete in risalto lo sguardo, è consigliabile non evidenziare anche le labbra, e viceversa

Per molte donne valorizzarsi con il trucco risulta estremamente importante, non solo per l’ambiente sociale, ma anche per la propria autostima.

Amarsi nel modo adeguato è importante per accettarsi e per conoscersi sempre meglio. Il trucco, dunque, rappresenta una parte essenziale della propria bellezza.

Nella bellezza possiamo individuare due fattori principali:

  • Il più comune è la naturalezza. Si tratta della bellezza naturale che si sprigiona ogni essere umano. Questa bellezza spazia dal sorriso alla gestualità che si compie spontaneamente, senza forzature. Di solito quando una donna ha tratti naturali armoniosi utilizza poco trucco.
  • Il trucco può essere considerato il secondo fattore relativo alla bellezza. Contribuisce notevolmente alla valorizzazione del primo fattore. Di conseguenza, se utilizzato nel modo giusto, può contribuire molto al nostro benessere.

A tale scopo, potete seguire alcuni consigli.

Consigli per migliorare il trucco

Sebbene ci siano molte donne che fanno a meno del trucco, altre lo considerano una parte essenziale della loro quotidianità.

Il trucco è costituito da diversi prodotti cosmetici. Al giorno d’oggi ce n’è una grande varietà, praticamente diversi per ogni tipo di persona.

Il trucco è talmente importante che si potrebbe dire che definisce diverse personalità, ambienti sociali e persino modi di essere.

Naturalmente l’idea non è quella di essere estremi, ma per molte donne può rappresentare uno stile di vita, un lavoro o un interessante passatempo. Può anche essere percepito come opera d’arte in cui il viso è la tela sulla quale l’ispirazione prende forma.

Sulla base di tutto ciò, a seguire vi proponiamo una serie di consigli imperdibili sul make-up.

Si consiglia di leggere: Trucco: 11 geniali consigli che vi faciliteranno la vita

1. Uno sguardo intenso

Vi siete mai fermati a pensare quanto siano importanti gli occhi?

Al di là del senso della vista, che è considerato essenziale, sfoggiare uno sguardo forte, penetrante e intenso, sarà rilevante come elemento di seduzione e attrazione.

Per fortuna, lo sguardo può essere potenziato attraverso un buon uso del trucco.

Ad esempio, l’uso di ciglia finte può essere di grande aiuto. Queste, accompagnate da sfumature di colori chiari e brillanti sulle palpebre superiori, contribuiscono a creare uno sguardo molto più intenso del solito.

2. Uno sguardo più riservato

Donna con dei pennelli per il trucco

Nonostante il precedente consiglio, molte donne preferiscono essere un po’ più prudenti nell’uso del trucco intorno agli occhi.

In tal senso è consigliabile usare colori più neutri: tonalità come il pesca, l’albicocca e il corallo offrono grande brillantezza allo sguardo, ma sono molto più discreti rispetto a quelli menzionati nel consiglio precedente.

3. Le sopracciglia sono la chiave

I consigli dati finora sul trucco hanno riguardato gli occhi. Non possiamo dimenticare un elemento che più di tutti può potenziarli: le sopracciglia.

Ci sono molti modi per farle apparire fantastiche, di solito vengono adattate allo stile del volto. Tuttavia, un ottimo consiglio per valorizzare sia lo sguardo che le ciglia è avere sopracciglia definite e folte.

Anche se molte persone possono pensare che delle sopracciglia grandi risultino stonate, in realtà definirle alla perfezione e abbinarle a dei toni scuri è un modo eccellente per ravvivare gli occhi e il viso.

Vedi anche: Sopracciglia più folte grazie a 7 rimedi naturali

4. Viso abbronzato

Primo piano di una donna che applica trucco sul volto con un pennello

L’abbronzatura è spesso vista come un fattore influente nella moda, soprattutto nelle zone costiere dei vari paesi. Tuttavia, molte persone non sanno come applicare in modo corretto i prodotti abbronzanti e finiscono per abusarne.

L’abbronzatura, o l’effetto abbronzato, se realizzati in modo fine e appropriato, valorizza notevolmente la bellezza della pelle.

In tal senso, il trucco può ancora una volta essere il nostro grande alleato nel raggiungimento del nostro obiettivo.

Così, per ottenere l’effetto abbronzato e ottenere un tono sano e naturale, possiamo ricorrere al fard o terre.

Se ne applichiamo la giusta quantità su ciascuna guancia, otterremo un volto abbronzato. Ricordate che non c’è bisogno di esagerare: basta stenderlo bene, e via.

Immagini per gentile concessione di © wikiHow.com

Guarda anche