11 usi alternativi dell’olio per bambini

· 21 aprile 2016
Grazie all'olio per bambini, otterrete un potente super-idratante che vi aiuterà a prevenire la comparsa delle smagliature e che migliorerà la consistenza del vostro bagnoschiuma.

L’olio per bambini è un prodotto famoso in tutto il mondo, utilizzato per idratare la pelle delicata dei neonati.

Si tratta di un olio minerale profumato, dall’odore delicato, che può essere applicato su qualsiasi pelle, per idratarla.

Tutti hanno familiarità con questo prodotto, poiché, anche chi non ha bambini, lo ha utilizzato almeno una volta nella vita.  

Anche se è stato pensato per i bambini, la sua versatilità e la sua consistenza ci permettono di utilizzarlo con diversi fini, per quanto riguarda la casa o la bellezza.

Forse alcuni di voi ancora non conoscono gli usi alternativi di questo prodotto, quindi di seguito ne condividiamo 11 davvero interessanti.   

1. Struccante

ragazza si strucca

Il rimmel e altri prodotti cosmetici per gli occhi di solito sono pieni di sostanze chimiche, quindi difficili da rimuovere.

Per struccarvi in due semplici mosse, strofinate un po’ di olio per bambini con la punta delle dita sugli occhi, e poi rimuovetelo con una salvietta pulita.

Leggete anche: 5 trucchi da fare in casa per la bellezza del viso

2. Eliminare una gomma da masticare dai capelli

Sembra impossibile che una gomma da masticare vada a finire tra i capelli. Tuttavia, quando succede, per evitare di dover tagliare la ciocca intera, vale la pena strofinarla con una generosa quantità di olio per bambini, lasciar agire e poi rimuovere la gomma da masticare.

Questo semplice trucco renderà i capelli morbidi e faciliterà la rimozione della gomma, senza dover ricorrere a misure estreme.

3. Depilazione

ragazza versa olio sulla gamba

Non avete la crema depilatoria? Nessun problema! Strofinate sulla pelle una buona quantità di olio e, successivamente, passate la lametta.

Grazie alle sue proprietà protettrici ed idratanti, vi aiuterà ad evitare possibili irritazioni o peli incarnitiInoltre, lascerà la pelle molto più liscia.

4. Prevenire le smagliature

Durante gli ultimi tre mesi di gravidanza, la pelle tende a stirarsi e a causare, in seguito, le fastidiose smagliature.

Per provare una sensazione di rapido sollievo, strofinate una buona quantità di olio per bambini e lasciate che la pelle lo assorba. 

Il suo uso quotidiano mantiene il ventre idratato e riduce la comparsa delle smagliature.

5. Eliminare il cerume

I cotton-fioc sono sconsigliati per eliminare l’eccesso di cerume.

Per rendere più semplice questo compito, applicate nel canale uditivo un paio di gocce di olio per bambini. Ripetete l’applicazione per alcuni di giorni, fino a quando il cerume non si sarà sciolto completamente.

6. Lucidare il legno

donna bionda pulisce il legno con olio per bambini

Come succede con altri tipi di oli, anche quello per bambini è un ottimo alleato per far risaltare la brillantezza di tutti i mobili di legno.  

Non dovete fare altro che applicare una piccola quantità di olio e poi passare un panno pulito, per distribuirlo adeguatamente su tutta la superficie.

7. Esfoliante per labbra

Se la pelle delle vostre labbra è secca e screpolata, prendete un cucchiaino di olio per bambini, aggiungete dello zucchero e strofinatele con delicati massaggi circolari.

Questo semplice trucco funziona come alternativa ai costosi esfolianti in vendita sul mercato.

8. Migliorare gli effetti del bagnoschiuma

olio per bambini e bagnoschiuma

Se desiderate migliorare gli effetti del vostro bagnoschiuma, aggiungete qualche goccia di questo prodotto e agitatelo prima di utilizzarlo.

Quando lo applicherete sulla pelle, la avvertirete molto più liscia ed idratata.

9. Lubrificante per i cardini delle porte

Non sarà più necessario comprare lubrificanti commerciali per evitare lo strofinio dei cardini delle porte.

Potrete risolvere il problema versando qualche goccia di olio per bambini, affinché i cardini funzionino di nuovo alla perfezione.

10. Crema idratante per unghie

Dopo aver fatto la manicure, applicate un po’ di quest’olio sulle cuticole e sulle unghie, per idratarle. Le sue proprietà eviteranno la sensibilità agli smalti e la secchezza della pelle che le circondano.

Leggete anche: Come rinforzare le unghie fragili

11. Idratare i piedi screpolati

massaggio ai piedi con olio

La secchezza e le screpolature nella pelle dei piedi sono molto comuni e abbastanza dolorose. Per accelerarne la guarigione, immergete i piedi in acqua tiepida, strofinateli con una pietra pomice e, successivamente, applicate uno strato sottile di olio per bambini.

Ripetete il trattamento tutte le notti e, dopo qualche giorno, vedrete i vostri piedi più sani e belli.

Ancora non utilizzate l’olio per bambini? Ora che conoscete tutti i suoi usi, non dubitate nel trasformarlo in una soluzione per molti compiti da svolgere a casa.

È sano ed economico.

Guarda anche