
La cybercondria è un disturbo d’ansia relativamente recente. Tuttavia, è una condizione che, a seguito del crescente numero di utenti…
Al giorno d’oggi, lo stress costituisce un problema sempre più diffuso. Per ritrovare il proprio equilibrio, è possibile ricorrere a una semplice terapia giapponese.
Lo stress si è trasformato in un problema per numerosissime persone, che soffrono di questo disturbo come conseguenza dei molteplici impegni di lavoro e a casa, per problemi personali, malattie ecc. Spesso le persone stressate non riescono a svolgere bene le loro attività quotidiane e questo provoca altri problemi di salute, sia a livello emotivo sia a livello fisico.
Attualmente esistono diversi modi per combattere lo stress e impedire che si trasformi in un problema vitale. È molto importante imparare a controllarlo fin dall’inizio poiché, se non si sta attenti, può trasformarsi in un problema cronico che dovrà essere curato con maggiore attenzione, con medicine o con terapie.
Per evitare che lo stress abbia la meglio su di voi, oggi vogliamo parlarvi di una semplice terapia giapponese che permette di ristabilire l’equilibrio energetico del corpo e di alleviare il dolore fisico ed emotivo.
Per mettere in pratica questa terapia giapponese e combattere lo stress, è necessario sapere che ogni dito della mano rappresenta un sentimento o un atteggiamento. Si tiene ogni dito con la mano opposta, si esercita una pressione e si lavora per eliminare l’emozione di cui ci si vuole liberare.
Prima di passare al dito successivo, bisogna sentire che si sta lavorando e avvertire le palpitazioni ogni volta più ritmiche. Per questo, tenete conto delle emozioni che ognuna delle vostre dita rappresenta:
Questa tecnica molto semplice include vari concetti della medicina tradizionale orientale, integrandoli però con metodi semplici affinché qualsiasi persona possa realizzarli a casa.
Questa terapia giapponese è davvero straordinaria, in quanto permette alle persone di trovare nelle dita della mano l’equilibrio fisico, mentale e spirituale. La sua pratica rappresenta una forma di autoconoscenza, di rilassamento e di armonizzazione tra corpo e mente.
Leggete anche: Shiatsu o digitopressione, cos’è e a cosa serve?
Oltre a questa terapia giapponese per alleviare lo stress, esistono altre alternative naturali che possono essere molto utili per combattere le emozioni negative.
Vi consigliamo di leggere anche: 5 motivi per cui bisogna ridere di più