
A chi non è capitato di aver bisogno di una ricetta facile, veloce, sana e dal successo assicurato? In questo…
Gli antipasti occupano un ruolo importante nella nostra tradizione e servono ad aprire lo stomaco prima delle portate principali. Vi presentiamo tre versioni sfiziose, dolci e salate.
A tutti sarà senz’altro capitato di trovarsi a dover preparare una cena per gli amici o una cenetta romantica, e di non avere la più pallida idea di cosa cucinare. Proprio per questo abbiamo pensato, per le vostre occasioni speciali, a 3 antipasti che potrete elaborare con facilità e in pochissimo tempo.
Un antipasto è un piatto che si serve prima del pranzo o della cena. Non è considerato un aperitivo, data la maggior quantità di cibo che contiene, ma nemmeno può essere considerato come una portata principale.
In alcuni paesi, come ad esempio gli Stati Uniti e il Canada, l’antipasto costituisce addirittura la portata principale del pasto. In altri paesi, invece, sono considerati antipasti piatti come insalate, creme e perfino le zuppe.
Un’abitudine diffusa vuole che il padrone di casa accolga gli invitati servendo loro almeno un antipasto prima della portata principale. Spesso, a questi va ad aggiungersi anche il dolce.
Oggi conoscerete 3 ricette veloci e deliziose di antipasti, con le quali potrete trattare i vostri ospiti come si deve in qualsiasi occasione. Siamo sicuri che andranno incontro ai gusti di tutti.
La melanzana può essere usata in molte preparazioni, a partire da insalate, creme, zuppe fino ad arrivare alle crocchette. Si tratta, infatti, di un ingrediente adatto a preparare qualsiasi ricetta e anche sano, essendo composto di acqua per il 92%, oltre a contenere potassio e vitamine A, B1 e C.
Potrebbe interessarvi anche: Come preparare chips di melanzane e altre verdure
Non è scritto da nessuna parte che gli antipasti debbano essere per forza salati: potete benissimo preparare delle piccole porzioni di dolce. Grazie a queste mini tortine i vostri invitati rimarranno sorpresi e incantati dalla vostra creatività.
In questa sezione non poteva certo mancare una squisita insalata da servire come antipasto. La prossima ricetta è a base di pollo e altri semplici ingredienti. Non solo è leggera e nutriente, è anche facile da preparare.
Leggete anche: Petto di pollo in salsa di frutta