
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
Se volete uscire dalla routine culinaria e godervi un piatto gustoso e facile da preparare, vi consigliamo questa ricetta, buona e originale!
Il petto di pollo in salsa di frutta ha un sapore che piace a tutti, adulti e bambini. Si tratta di una ricetta molto versatile e può avere una presentazione molto colorata, a seconda del frutto che decidete di utilizzare.
Inoltre, questo piatto squisito, ma semplice, ha un contributo nutrizionale ottimo, in quanto apporta molte proteine e una quantità minima di grassi. In accordo con i dati pubblicati su Food & Nutrition Research, il pollo è una delle carni bianche più utilizzate e salutari.
È una fonte ricca di minerali come il fosforo e il selenio. Presenta anche un’alta quantità di retinolo, alfa e beta-carotene, licopene e tutti i derivati della vitamina A.
La salsa di frutta è un ottimo accompagnamento per il pollo, non solo perché conferisce al piatto un sapore molto più gradevole, ma anche perché esalta la morbidezza della carne.
D’altra parte, come evidenziato dalla ricerca pubblicata su Advances in Nutrition, la frutta fornisce molteplici nutrienti, come gli antiossidanti.
Per preparare il petto di pollo con salsa di frutta, saranno necessari:
Tuttavia, potete aggiungere altri tipi di frutta, in base ai vostri gusti. L’obbiettivo di questa ricetta è quello di mangiare sano, dare libero sfogo alla creatività e preparare un piatto innovativo.
Leggete anche: I broccoli: 4 ricette per una cena leggera
La salsa di frutta, oltre ad essere molto sana, è anche buona e darà un tocco di colore al vostro piatto. Come potete immaginare, il segreto per preparare la ricetta per il petto di pollo in salsa di frutta è usare degli ingredienti freschi e prestare attenzione ai tempi di cottura.
Sappiate che la salsa di frutta è un ingrediente che renderà il vostro piatto molto speciale. Allo stesso tempo, per preparare questa ricetta non è necessario essere cuochi professionisti.
Il petto di pollo in salsa di frutta può essere gustato con un contorno (riso, patate, insalate) ma anche all’interno di piadine.
Leggete anche: Petto di pollo con salsa di formaggio
Ricordate che potete giocare con alcuni ingredienti. Che aspettate allora a provare la nostra ricetta per preparare il pollo in salsa di frutta?