3 combinazioni di frutta per dimagrire

28 Aprile 2015
La frutta può essere un ottimo alleato nella perdita di peso, a patto di consumarla nel modo giusto

Creare delle combinazioni di frutta è un’ottima idea per dimagrire. Conoscerete, ad esempio, i grandi benefici del succo di barbabietola, mele e carote. Delizioso!

Esistono innumerevoli combinazioni di frutta che vi piaceranno tantissimo e vi aiuteranno a perdere peso.

Siete pronti a scoprirle?

1. Delizioso succo di mela, cetriolo e zenzero per dimagrire

frullato mela zenzero e cetriolo

Non sapete cosa preparare la mattina? Allora seguite la nostra proposta. Con questo succo, riuscirete a cominciare la giornata in maniera salutare, nutrirete e idraterete il vostro organismo e, inoltre, migliorerete la vostra figura.

Perché queste combinazioni di frutta sono utili per dimagrire?

La mela

Saprete già che mangiare una mela verde la mattina vi aiuterà a bruciare grassi. Ricca di flavonoidi, fibra e vitamina C, la mela è in grado di regolare i livelli di zuccheri nel sangue e di attivare il metabolismo. È perfetta e un tesoro di proprietà medicinali utili per combattere il colesterolo e il diabete.

Il cetriolo

Il cetriolo è leggero, rinfrescante e un ottimo alleato da abbinare a molti succhi. Questo ortaggio tanto comune in mercati e supermercati è un ottimo antiossidante capace di rigenerare le nostre cellule, di idratarci e di darci una sensazione di sazietà.

Combinato con diversi tipi di frutta e verdura, si trasforma in un perfetto rimedio per perdere peso.

Lo zenzero

Siamo sicuri che già conoscete i molteplici benefici dello zenzero. Parliamo spesso di questa radice e non ci stanchiamo mai di ripetere che possiede delle ottime proprietà medicinali per la salute e per perdere peso.

Ci permette di digerire molto meglio gli alimenti, riduce le infiammazioni e regola i livelli di zuccheri dell’organismo. Come resistere?

Come potete trarre beneficio da questa combinazione?

  • Prendete una mela verde e pulitela (non c’è bisogno che la sbucciate). Pelate un cetriolo. Avete anche bisogno di 40 gr di zenzero grattugiato.
  • Fate una tisana con lo zenzero e un bicchiere d’acqua (250 ml all’incirca). Una volta pronta, mettetela nel frullatore con la mela e il cetriolo a pezzi. Otterrete un succo omogeneo.
  • Sentirete i pezzetti di mela, ma vi raccomandiamo comunque di non sbucciarla (pur sempre se biologica), perché la pectina è importante affinché questo mix di frutta agisca nel migliore dei modi. Provatelo, è delizioso.

2. Delizioso mix di frutta a base di pompelmo e melone

pompelmo e melone per dimagrire

Un frullato tanto piacevole come rinfrescante. Se arrivate a casa stanchi di pomeriggio e avete voglia di qualcosa di fresco e leggero, e che vi faccia anche perdere peso, provatelo. È l’opzione giusta per voi!

Perché è utile per dimagrire?

Pompelmo

Il pompelmo è ricco di fibre e multi-vitaminico. È un ottimo frutto per perdere peso, sempre se preso con costanza.

Dovreste assumere questo succo di sera. Il pompelmo agisce come brucia grassi. I suoi acidi ci permettono  di migliorare la digestione e, inoltre, combatte la ritenzione idrica. È eccezionale.

Leggete anche: Bevanda fresca a base di tè verde, pompelmo e menta per accelerare il metabolismo

Il melone

Il melone è il miglior frutto depurativo che potete trovare in commercio. Non importa il tipo che preferite, se assunto in maniera equilibrata  e combinato con i tipi di frutta adeguata, è un ottimo alleato per perdere peso.

Ricco di fibre e di minerali, è davvero utile per disintossicare l’organismo e per offrirvi una sensazione di sazietà.

Come trarre beneficio da questo succo?

  • Vi serviranno 200 gr di melone. Dev’essere fresco per trarre tutti i benefici dai suoi nutrienti. Se il melone è troppo maturo, disporrà di troppi zuccheri, quindi cercatene uno ad un giusto grado di maturazione.
  • Ricavate il succo di un pompelmo.
  • Mettete tutto nel frullatore. Aggiungete un bicchiere d’acqua (250 ml). Otterrete un succo omogeneo. Aggiungete se volete qualche cubetto di ghiaccio. È sano, una delle migliori combinazioni di frutta che potete preparare quotidianamente. Che ne dite, volete iniziare a provarlo oggi stesso?

3. Carote, prezzemolo e arance per dimagrire

combinazione carota e arancia

Avete mai provato questo succo a base di carote e arance? Vi assicuriamo che è davvero squisito, sano e indicato per perdere peso. Potete prenderlo di mattina o all’ora di pranzo.

Se aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, otterrete una bevanda rinfrescante e che accelererà il vostro metabolismo, oltre a prendersi cura della vostra salute. Davvero meraviglioso!

Perché questa combinazione di frutta è efficace per dimagrire?

Arance

Le arance sono ottime per regolare la digestione, evitare la stitichezza, combattere la ritenzione idrica e rinforzare il nostro sistema immunitario.

Sono ricche di fibre solubili, che ci permettono di pulire il nostro intestino e di evitare le infiammazioni. Una frutta medicinale imprescindibile per la dieta di tutti i giorni.

Leggete anche: Arance e miele per un’ottima colazione medicinale

Le carote

Sono ricche di fibre, beta carotene, vitamina A e potassio. Un ortaggio che evita la comparsa di infiammazioni e la ritenzione idrica. Migliorano la digestione, depurano l’organismo e ci permettono di eliminare correttamente le sostanze grasse. Sono un delizioso alleato naturale da combinare con le arance.

Come trarre beneficio da questo succo?

  • Avete bisogno del succo di 2 arance. Una volta pronto, mettetelo nel frullatore, insieme a due carote pulite e tagliate a pezzetti.
  • Aggiungete 250 ml di acqua e otterrete un succo omogeneo.
  • Ricordate di berlo appena fatto. Se aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio, sarà ancora più fresco e delizioso. È perfetto da prendere all’ora di pranzo.

Quale di questi mix di frutta preparerete oggi?