
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Esercitando una certa pressione su determinati punti del corpo, possiamo alleviare molti problemi, senza dover ricorrere ai farmaci. È fondamentale farlo in modo delicato, ma con determinazione.
I punti di pressione sono il centro del nostro corpo: favoriscono il rilassamento e ci aiutano ad alleviare alcuni dolori. L’agopuntura è una tecnica antica, le cui radici affondano in Cina.
Sfrutta la pressione delle dita o persino l’inserimento di aghi, per sbloccare diverse energie che provocano dolore o sofferenza e stimolare alcune aree del nostro corpo.
È possibile che molti dei nostri lettori vedano questa tecnica con scetticismo. Tuttavia, non fa mai male ampliare le nostre conoscenze, sempre che lo si faccia a buon fine.
Potete mettere in pratica questi semplici consigli basati sui punti di pressione per scoprire se vi possono essere di aiuto. Sono facili da realizzare e, perlomeno, vi assicuriamo che vi rilasseranno.
Per molte donne, i dolori mestruali e quelli a essi associati rappresentano una vera una tortura. Possiamo senza dubbio ricorrere ai farmaci, ma, se volete, potete anche stimolare i punti di pressione associati ai dolori mestruali.
Leggete anche: 4 suggerimenti per evitare i dolori mestruali
Ecco quali aree dovete stimolare:
Questa tecnica vi sarà molto utile per alleviare le cefalee associate alla tensione e allo stress. Per ottenere buoni risultati, avrete bisogno di soli 30 secondi per mano. Vi invitiamo a metterla in pratica:
Nausea, vertigini… Ci sono giorni in cui non ci sentiamo molto bene, forse perché abbiamo la pressione bassa, perché abbiamo mangiato male o a causa di fattori atmosferici, per esempio per le alte temperature. Comunque sia, se durante il giorno non vi sentite molto bene, provate a mettere in pratica questi semplici passaggi:
È uno dei più facili da localizzare: il terzo occhio, il punto situato esattamente tra gli occhi e il setto nasale.
Leggete anche: 7 modi efficaci per rilassare la mente
Per concludere, ogni giorno, per combattere questi dolori, siamo soliti ricorrere ai farmaci. Se decidete di optare per tecniche alternative, sottoponetevi all’agopuntura.
È una tecnica semplice, che serve per stimolare la circolazione sanguigna, rilassare i muscoli ed equilibrare le energie del corpo. Che ne dite di provare?