5 creme fatte in casa per il contorno occhi

· 9 febbraio 2015

Avete spesso gli occhi gonfi? Notate delle piccole rughette nel contorno occhi? Non preoccupatevi, oggi vi indichiamo 5 semplici modi per preparare le vostre creme da soli. Economiche e facilissime: non vorrete perdervele!?

Creme fatte in casa per il contorno occhi

Come sapete, il contorno occhi è una zona molto sensibile del nostro viso, quella che soffre per prima dei segni del tempo e anche della continua gestualità del volto. Il freddo, la mancanza di idratazione, il sole e, naturalmente, gli anni, fanno sì che questa zona si modelli poco a poco e che compaiano quelle piccole rughe a zampa di gallina e, alle volte, quel gonfiore che ci spaventa la mattina appena alzati. Oggi vi spieghiamo come attenuarle grazie ad alcuni rimedi naturali. Prendete appunti!

1. Crema di aloe vera e semi di uva

olio-di-semi-di-uva

Semi di uva? Forse vi sorprenderà, ma i semi dell’uva sono tra gli elementi con le maggiori proprietà per combattere e frenare l’invecchiamento della pelle. Un modo per trarne beneficio è attraverso l’olio di semi di uva. Cercatelo nei negozi naturali, vi assicuriamo che non è per niente caro e che avrà gli stessi effetti delle creme viso più costose.

Per preparare questa crema, avrete bisogno soltanto di un cucchiaio di aloe vera, due gocce di olio di semi di uva e un cucchiaio di cera d’api. Mischiate tutto in un pentolino per amalgamare gli ingredienti e poi lasciateli riposare. Vi basterà per diversi giorni, visto che avrete bisogno soltanto di qualche goccia sul contorno occhi per realizzare un lieve massaggio prima di andare a dormire. Meraviglioso!

2. Crema di olio di oliva e burro di cacao

Cacao

Un altro modo eccellente di idratare la zona ed evitare le classiche zampe di gallina. Potete trovare il burro di cacao in qualsiasi negozio, è economico e perfetto per questo scopo. Ne basta un cucchiaio: fatelo sciogliere sul fuoco e aggiungete qualche goccia di olio di oliva. Vi basterà per circa tre giorni. Applicatelo e realizzate un leggero massaggio. Un rimedio classico che dovete senz’altro provare.

3. Crema allo yogurt e al tè verde

yogurt

Questa crema è l’ideale per quei giorni in cui ci svegliamo con le occhiaie e gli occhi gonfi. In questi casi abbiamo bisogno di una bella iniezione di antiossidanti e di pura idratazione. Per prepararla, avrete bisogno soltanto di fare un infuso al tè verde con mezzo bicchiere d’acqua. Una volta pronto, aggiungete due cucchiai di yogurt bianco e mischiate bene, poi mettetelo a raffreddare in frigorifero. Applicate la crema sul contorno occhi e il risultato è garantito.

4. Crema al cetriolo e yogurt

Cetriolo-500x325

Di sicuro avrete già in casa questi classici ingredienti: cetriolo e yogurt. Due prodotti eccellenti per idratare, tonificare, ringiovanire e illuminare. Ma come si prepara la crema? Facilissimo: prendete due pezzettini di cetriolo e aggiungete un po’ di yogurt; con una forchetta schiacciate e mischiate i due ingredienti fino a ottenere una crema omogenea. Poi mettete in frigorifero per qualche minuto. Se lo applicate la mattina o la sera per 10 minuti noterete subito che ha la proprietà di eliminare il gonfiore e attenuare le rughe.

5. Crema allo yogurt e l’acqua di rose

Rose-500x325

L‘acqua di rose è facilissima da trovare. Si trova in vendita nelle erboristerie e non è molto cara. Ha diverse proprietà ed è perfetta per il contorno occhi. Prendete due cucchiai di yogurt naturale e mischiatelo con tre gocce di acqua di rose: riuscirete a riattivare la circolazione nella zona, tonificando la pelle e rendendola più elastica. Un rimedio facile che vi può essere d’aiuto ogni giorno.

Guarda anche