Coprire le occhiaie con il trucco: regole di base

· 28 settembre 2018
Dopo una notte insonne o in prossimità del ciclo può capitare di alzarsi dal letto con gli occhi cerchiati. Ecco 5 trucchi infallibili per nascondere le occhiaie e apparire al meglio.

Vi siete svegliate con due cerchi scuri intorno agli occhi, molto marcati, che vi danno un aspetto stanco e invecchiato? Non c’è bisogno che tutti lo sappiano. Il trucco vi permette di coprire le occhiaie facilmente.

Quando non si riesce a dormire bene o quando siamo sotto pressione è normale avere il viso stanco. Le occhiaie, in questi casi, sono una reazione normale del corpo. Non è certo il caso di deprimersi, soprattutto perché è facile coprire le occhiaie con il trucco.

Coprire le occhiaie? Nessun problema, seguite questi consigli

Occhio femminile in primo piano

Ecco qualche regola per coprire le occhiaie ed avere un aspetto più fresco e giovane.

  • Correttore in crema: ideale perché non crea crepe e non filtra nelle rughe di espressione.
  • Base gialla: i colori più adatti a mascherare i cerchi intorno agli occhi sono in genere il giallo, l’arancio e il pesca, ma dipende dal colore delle occhiaie.
  • Utilizzare la giusta quantità di correttore, saper giocare con i colori, è molto importante, altrimenti si rischia di ottenere un effetto indesiderato. Poche gocce sono sufficienti: se esagerate si crea l’effetto “impiastro”.
  • Per facilitare la stesura del correttore utilizzate le spugnette apposite.

Leggete anche: Attenuare borse e occhiaie: rimedi agli oli essenziali

Consigli per coprire le occhiaie

Creme per il contorno occhi

  • Per nascondere le occhiaie create una sfumatura chiara sotto l’occhio.
  • Se gli occhi sono molto vicini, create una sfumatura chiara sotto le sopracciglia.
  • Lo stesso vale se volete coprire le borse sotto agli occhi: applicate una tonalità un po’ più chiara dall’angolo interno dell’occhio alle sopracciglia.
  • Non eccedete con le tonalità verdi o azzurre: enfatizzano le occhiaie.
  • Per distogliere l’attenzione dai cerchi scuri intorno agli occhi, puntate sugli ombretti dalle tonalità marroni o grigio fumo.

Potrebbe interessarvi: Se siete alle prime armi, provate questo trucco

Il trucco, può aiutare a coprire molti difetti, adattatelo a seconda dell’occasione e del momento del giornata. Ricordate, però, che ancora prima del trucco è importante prendersi cura della pelle, della salute ed utilizzare sempre prodotti cosmetici di buona qualità.

Guarda anche