
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Con ingredienti molto facili da reperire, potete preparare stupende maschere e lozioni per frenare gli antiestetici punti neri e sfoggiare una pelle perfetta. Provateli!
I punti neri sono una forma d’acne causata dall’ostruzione dei pori per via dello sporco, del sebo e delle cellule morte. Compaiono nella zona “T” del viso, ma possono interessare anche guance, schiena ed altri parti del corpo. Per combatterli, provate questi 5 rimedi naturali per eliminare i punti neri.
Dentro sono bianchi o gialli, ma diventano neri in seguito all’esposizione all’ossigeno. I punti neri si presentano soprattutto nei soggetti le cui ghiandole sebacee sono iperattive e producono più grasso del normale. Tuttavia, qualsiasi persona può averli, soprattutto durante la pubertà e l’età adulta.
Non si tratta di un problema di salute, ma lo è da un punto di vista estetico. Perciò, chi ne soffre cerca diverse soluzioni per ridurli o eliminarli. In alternativa ai costosi prodotti sul mercato, in questa occasione vogliamo condividere con voi, 5 rimedi naturali per eliminare i punti neri.
Sono tutti di facile elaborazione e si basano sui principi attivi di ingredienti naturali che non irritano la pelle. Provateli!
L’unione di bicarbonato di sodio e cannella dà come risultato un rimedio dalle proprietà astringenti e antibatteriche ottimo per ridurre la presenza dei punti neri.
Si può anche aggiungere un po’ di limone e miele, al fine di potenziarne gli effetti purificanti e rivitalizzanti.
Leggete anche: Come usare il sale contro punti neri e brufoli
La papaya contiene un enzima chiamato papaina che serve ad equilibrare il pH della pelle e ridurre l’eccesso di lipidi.
La sua applicazione in forma di maschera supporta la rigenerazione cellulare, elimina la pelle morta ed aiuta a pulire i pori in modo da lasciare il viso morbido.
Tra i 5 rimedi naturali per eliminare i punti neri, abbiamo anche l’avena. Adatta a qualsiasi tipo di pelle, la sua farina è un esfoliante naturale con molti nutrienti, utili a migliorare la qualità della pelle.
Le sue proprietà assorbono l’eccesso di olio e rimuovono i punti neri per una pelle più fresca.
Può interessarvi anche: Maschera nera per eliminare punti neri e impurità
I composti acidi dell’aceto di mele ed i suoi agenti antisettici riducono l’eccesso di grasso nella pelle e prevengono i comedoni (punti neri).
Applicare aceto di mele in modo regolare riduce la dimensione dei punti neri, e inoltre attenua le macchie e mantiene la pelle morbida.
Anche se è meno conosciuta, la farina di ceci è un prodotto ricco di nutrienti e qualità che migliorano lo stato della pelle. Serve ad assorbire l’eccesso di grasso, oltre a rimuovere la pelle morta e a pulire i pori ostruiti.
Può essere utilizzata anche come alternativa per eliminare i peli indesiderati sul viso.
Per concludere, ricordate di unire l’uso di questi rimedi naturali per eliminare i punti neri, ad una buona igiene facciale e all’uso di tonici astringenti.