
Per mantenere la pelle pulita e morbida non sono necessari grandi sacrifici, ma piuttosto la costanza. Ad esempio, se sappiamo che è importante struccarsi tutte le sere, farlo un giorno sì e uno no non aiuta la salute della pelle. Va…
Nonostante questa maschera sia adeguata ed efficace per eliminare i punti neri, dovremo fare attenzione quando la togliamo poiché, se facciamo troppa forza, potremmo danneggiare la pelle
L’accumulo di grasso e cellule morte sulla pelle produce un’ostruzione dei pori che, in seguito, si trasforma in piccoli e antiestetici punti neri. Oggi vediamo come preparare in casa una maschera nera per eliminarli.
Queste imperfezioni di solito si formano nella zona “T” del viso, nonostante siano comuni anche sulle guance, vicino all’attaccatura dei capelli e in altre aree ricche di ghiandole sebacee.
Sebbene i punti neri possano comparire a causa della mancanza di pulizia e attenzioni cosmetiche, sono dovuti principalmente agli squilibri ormonali, soprattutto quelli relazionati agli androgeni.
Per fortuna, indipendentemente dalla loro causa, esistono vari prodotti e trattamenti che, applicati in modo regolare, aiutano a rimuoverli per dare alla cute un aspetto salutare.
Fra le varie opzioni troviamo una maschera nera di origine naturale, la quale penetra nei pori per rimuovere i resti di grasso e le impurità. Volete provarla? A seguire vi spieghiamo come prepararla.
La maschera nera per rimuovere i punti neri è diventata piuttosto popolare sul mercato. Nonostante sia distribuita commercialmente sotto diverse forme, è possibile prepararla anche a casa con degli ingredienti naturali.
È un prodotto molto adatto per la pulizia cutanea, dato che assorbe i resti di grasso e facilita l’eliminazione delle impurità che compromettono la salute e la bellezza della pelle.
Uno dei principali vantaggi è che è molto economica e, a differenza di altri trattamenti, non contiene sostanze chimiche, né produce reazioni indesiderate.
La maschera nera per pulire i punti neri è un trattamento che si ottiene con un mix di gelatina insapore, latte e carbone attivo.
Questi ingredienti formano un impasto appiccicoso che, dopo esser stato applicato sulla pelle, aderisce ai residui nei pori per facilitarne l’estrazione.
Visitate questo articolo: 6 maschere per eliminare le impurità dalla pelle del viso
La preparazione di questa maschera nera di origine naturale è piuttosto semplice e può essere ripetuta fino a due volte a settimana.
Il carbone attivo si trova in erboristeria, in farmacia o nei negozi di cosmetica.
Vedere anche: Prodotti di bellezza da non condividere mai
Avete la pelle grassa, brufoli e punti neri? Se è così, preparate in casa questa innovativa maschera nera e verificatene l’efficacia contro le imperfezioni.