6 alleati naturali che vi aiuteranno a dimagrire

· 5 giugno 2014
Il tè alla camomilla è termogenico e può aiutarvi a perdere peso. Ricordate di non aggiungere zucchero affinché non perda la sua efficacia.

Per molte persone, riuscire a perdere peso è uno degli obbiettivi più importanti. Tuttavia, la maggior parte delle volte farlo non è così facile come può sembrare, soprattutto se non si è abituati a fare esercizio fisico o a seguire un regime alimentare ben strutturato. Per questo motivo a seguire vi presenteremo alcuni elementi naturali che vi aiuteranno a dimagrire.

Ricordate che esistono diversi modi per perdere peso, anche se bisogna stare attenti. Alcuni di questi possono essere pericolosi, come certe pastiglie o alcuni tipi di diete. Per questo la cosa migliore è optare per soluzioni molto più naturali, anche se comportano uno sforzo e una dedizione maggiore e dei risultati un po’ più lenti. Nonostante ciò, riusciranno a farvi sentire molto meglio.

1. Esercizio

Naturalmente l’esercizio è una delle migliori opzioni esistenti per perdere peso. L’attività fisica aiuta a mantenersi in salute e a tonificare i muscoli. Se tutto questo non fosse abbastanza, abbiamo l’opportunità di realizzare le attività più diverse: dalle passeggiate alla corsa, fino a praticare degli sport o seguire dei corsi in palestra.

È molto importante rivolgersi ad un allenatore o uno specialista, che vi potrà aiutare a raggiungere i vostri obbiettivi più facilmente. Ricordate che non tutta l’attività fisica serve per perdere peso. Per esempio, alcuni esercizi puntano a rinforzare i muscoli, a raggiungere una maggior resistenza cardiaca o un fisico più definito. In questo senso, l’esercizio aerobico è la scelta migliore per dimagrire.

2. Acqua

bere acqua

L’acqua è un grande alleato per dimagrire. Di fatto, gli specialisti consigliano di consumarla per mantenerci in salute e far sì che il nostro organismo funzioni alla perfezione. L’acqua da sola è di grande aiuto, ma anche altre bevande preparate con acqua possono funzionare molto bene.

L’acqua aiuta a perdere peso poiché porta il nostro organismo a bruciare i grassi che si depositano in diverse zone del corpo. Inoltre, grazie a questo liquido possiamo eliminare le tossine. Anche se esistono diverse opinioni al riguardo, alcuni consigliano di bere soltanto acqua tiepida o a temperatura ambiente. Tuttavia, è stato dimostrato che anche l’acqua fredda aiuta il nostro corpo a bruciare più grassi.

3. Limone

Il limone è un prodotto naturale molto efficace per perdere peso. Secondo gli specialisti, questo agrume accelera il metabolismo, facendoci dimagrire e godere di un’eccellente salute intestinale. L’acqua calda con limone, inoltre, è considerata un termogenico molto efficace: questo significa che berla aiuta il nostro metabolismo a bruciare grassi attraverso il calore.

Naturalmente, la cosa migliore è bere dell’acqua con succo di limone regolarmente. Potete anche scegliere dei tè a base di questo frutto oppure altri prodotti che lo contengono. Ci sono davvero moltissime opzioni, per cui non avrete problemi a consumarlo.

4. Aglio

È stato provato che l’aglio ha la proprietà di accelerare il metabolismo. Per questo motivo consumarlo aiuta a dimagrire e ad avere un sistema digerente sano. Anche se a molte persone può non piacere, la cosa certa è che i benefici dell’aglio non si limitano soltanto alla perdita di peso, ma possono anche prevenire molte malattie.

Per questo motivo mangiare aglio regolarmente è un’ottima opzione per godere di eccellenti condizioni di salute. Un piccolo consiglio: l’aglio dà risultati migliori se consumato la mattina, durante la colazione.

5. Tè alla camomilla

Un altro metodo per dimagrire conosciuto da pochissime persone è bere camomilla. Quest’ultima, combinata con l’acqua calda, aiuta da un lato ad avere una digestione migliore e, dall’altro, è un termogenico efficace come l’acqua calda al limone.

Per questo motivo bere della camomilla almeno una volta al giorno è una buona opzione per eliminare qualche chilo di troppo. Ricordate che questa bevanda può perdere completamente la sua efficacia se le aggiungiamo dello zucchero: la cosa migliore è berla da sola o, se non ne gradite il gusto, aggiungere del dolcificante senza calorie.

6. Succo di carota

succo carota

Il succo di carota è di grande aiuto per perdere peso. Non tanto per le sue proprietà, ma per gli effetti che produce nel nostro organismo, specialmente nello stomaco. Bere un bicchiere di succo di carota la mattina vi farà sentire sazi, per cui eviterete di mangiare altre cose fuori pasto.

Per preparare il succo di carota la cosa migliore è servirsi di un frullatore. Potete anche aggiungere altra frutta o verdura alla carota: in questo modo potrete godere di diversi sapori e ottenere ulteriori proprietà in base agli ingredienti scelti.

Guarda anche