6 consigli di bellezza per sfoggiare occhi più grandi

· 24 maggio 2015

La stanchezza, le occhiaie o addirittura le rughe che già circondano gli occhi sono senza dubbio i peggiori nemici per chi vuole sfoggiare uno sguardo incantevole ogni giorno. Se poi si hanno gli occhi piccoli, questi fattori incidono ancora di più.

Che cosa fare? Esistono semplici trucchi e rimedi naturali con cui potrete sfoggiare occhi più grandi. Vi insegneremo anche a prendervi cura di questa parte del volto così da apparire più in salute. Prendete appunti?

Rimedi per correggere le occhiaie

occhiaie

La pelle sotto gli occhi è molto sottile. Quando si dorme male, si è stanchi o si ha un problema di salute, compare quell’accumulo di acqua, tossine e grasso. È molto fastidioso svegliarsi la mattina e vedere quelle occhiaie scure così difficili da coprire.

Molte donne ricorrono ai cosmetici. È una buona idea? È una risorsa utile, ma non la soluzione. È sempre meglio ricorrere prima a un rimedio naturale e poi aiutarsi con il correttore. In tal modo eviterete quello che a volte sfocia in un eccesso di trucchi. Vi spieghiamo che cosa potete fare.

1. Rimedio del cucchiaio freddo e trattamento alla camomilla

È molto facile. Non appena vi alzate e notate quelle occhiaie fastidiose guardandovi allo specchio, prendete due cucchiaini e metteteli nel congelatore. Intanto preparate un infuso di camomilla: 150 ml di acqua e 2 bustine di camomilla. Quando arriva a ebollizione spegnete il fuoco e lasciate riposare.

Il passaggio seguente? Trascorsi 15 minuti, prendete i cucchiaini che avevate messo nel congelatore e appoggiateli sulle occhiaie per almeno 30 secondi. Toglieteli e tamponate sotto gli occhi con dell’ovatta imbevuta di infuso di camomilla. È molto semplice: si tratta di alternare i cucchiai freddi con il trattamento alla camomilla. Questo trattamento caldo-freddo riattiva la circolazione delle occhiaie e allevia l’infiammazione. È molto efficace.

2. Delimitate le sopracciglia

sopracciglia

Per sfoggiare occhi più grandi, dovete anche prendervi cura della forma delle sopracciglia. Sono queste a incorniciare lo sguardo e ad apportare un effetto accattivante ed elegante. Come già sapete, ultimamente vanno di moda le sopracciglia folte, ma questo non significa che non vadano curate.

Dovete delinearle bene, lasciare un certo spessore nella parte vicina al setto nasale e assottigliarle un po’ verso le tempie. Spazzolatele sempre in direzione ascendente e infine delineatele con una matita marrone. Vedrete che risultato favoloso.

3. L’importanza dell’ombretto

ombretto

Osservate l’immagine qui sopra. Sono state utilizzate tra le due e le tre tonalità differenti per sfoggiare degli occhi più grandi. Il segreto di questo bell’effetto è soprattutto utilizzare tonalità chiare nella zona sottostante le sopracciglia. Un colore nude, ad esempio, risulta molto adatto poiché dona un senso di ampiezza a questa zona e allo sguardo in generale.

In seguito, usate una tonalità un po’ più scura nell’angolo esterno dell’occhio, applicandola in modo ascendente, così come vedete nell’immagine. Nella zona della palpebra mobile optate per un ombretto chiaro, ma con dei brillantini che donino luminosità allo sguardo.

4. Matita bianca per delineare la parte interna dell’occhio

matita bianca

Utilizzare una matita bianca per delineare la linea interna dell’occhio è il miglior trucco che potete applicare ogni giorno per avere degli occhi più grandi. Il risultato è attraente e seducente, a prescindere se il trucco sia da giorno o da sera. La matita bianca non deve mai mancare nelle vostre trousse!

5. Ottenere ciglia più lunghe e folte

ciglia

Anche delle ciglia più lunghe e folte possono aiutarvi ad avere occhi più grandi. Come farlo? Attraverso un trucco adeguato e alcuni semplici espedienti fatti in casa. Prendete appunti.

1. Trattamento a base di olio di ricino

Realizzate questo semplice rimedio a base di olio di ricino tutte le sere. Prendete dell’ovatta e versateci due gocce di olio di ricino per poi inumidirci le ciglia e realizzare un piccolo massaggio. Se volete, potete unirlo all’olio di oliva o all’olio di mandorle, che offrono entrambi un buon risultato. Favorisce la crescita delle ciglia e se ne prende cura in modo adeguato.

2. Trucchi per ciglia più folte

Il rimmel è imprescindibile per sfoggiare occhi più grandi. Applicatelo sempre in direzione ascendente iniziando dalla radice e cercando di separare bene le ciglia. Una volta applicato un primo strato, spargeteci sopra un po’ di borotalco facendo molta attenzione. Questo trucco farà sì che le vostre ciglia risultino più forti, più belle e più folte. In seguito, applicate un altro strato di mascara.

E adesso? Applicate l’eyeliner nero. Ricordate che è sempre meglio l’eyeliner liquido rispetto a quello a penna. Utilizzatelo nella seguente maniera: disegnate una linea un po’ più spessa nella parte inferiore della palpebra e terminatela con una linea più sottile che si allunga fino alle estremità degli occhi. Otterrete un risultato magnifico.

6. Labbra discrete che mettono in risalto lo sguardo

labbra

Per concludere, ricordate sempre che per attirare maggiore attenzione sugli occhi, è necessario che il trucco utilizzato per le labbra sia discreto. In tal modo l’attenzione verrà rivolta agli occhi. Scegliete, quindi, una tonalità delicata, un rosa o un nude. Entrambi danno un aspetto naturale alle labbra e così riuscirete anche a sfoggiare occhi più grandi.

Guarda anche