7 alimenti bruciagrassi da includere nella dieta

14 dicembre 2015
Oltre a seguire una routine di esercizi ed una dieta equilibrata, includere questi alimenti nell'alimentazione è un buon modo per bruciare i grassi ed evitare gli attacchi di fame.

La maggior parte delle persone che vuole perdere peso è consapevole del ruolo svolto da una buona alimentazione per ottenere successi a medio e lungo termine.

L’adozione di una dieta equilibrata contribuisce anche a ridurre l’indice di massa corporea, oltre a mantenere il peso equilibrato in modo da non recuperare i chili persi.

Iniziare a mangiare sano dall’oggi al domani non è facile, soprattutto se per la maggior parte della vita la dieta è stata ricca di grassi, zuccheri e carboidrati.

Tuttavia, ogni momento è buono per prendere la decisione e iniziare un cambiamento sia dal punto di vista estetico sia per quanto riguarda la salute in generale.

Anche se la frutta, la verdura e i cereali in generale sono ottimi ingredienti per un programma alimentare dimagrante, ce ne sono altri che, date le loro proprietà nutrizionali, possono aiutare a bruciare i grassi con più facilità.

In questa occasione scoprirete i 7 alimenti da includere assolutamente nella dieta per raggiungere perdere peso. Godeteveli!

1. Limone

Limone

Il limone è considerato uno degli alimenti medicinali per eccellenza, perché può completare il trattamento di numerose di malattie.

L’elevato contenuto di vitamina C ha un effetto positivo per quanto riguarda la riduzione di grassi perché favorisce la produzione di un ormone chiamato noradrenalina, responsabile della dissoluzione e dell’eliminazione del grasso dalle cellule del corpo.

Un buon modo per trarre beneficio da questo alimento è assumerlo con acqua tiepida a digiuno. Proprio in questo momento della giornata, il limone favorisce l’accelerazione del metabolismo e migliora la digestione.

Leggete anche: Scoprite la cura del limone per depurare e migliorare la salute.

2. Avena

Considerata uno dei cereali più completi, l’avena è un alimento perfetto per perdere peso in modo sano senza soffrire la fame.

Da un lato, apporta una quantità importante di carboidrati complessi che aumentano l’energia e, dall’altro, fornisce la fibra necessaria a migliorare la digestione ed eliminare l’appetito.

Consumare avena a colazione con un po’ di frutta stimola il metabolismo ed impedisce anche di ingerire troppi grassi durante la giornata.

3. Zenzero

Zenzero

Quando si tratta di eliminare i grassi e perdere peso, lo zenzero offre proprietà interessanti.

Innanzitutto, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, lo zenzero inibisce l’azione dei radicali liberi per un ottimo funzionamento degli organi del corpo.

Lo zenzero ha anche la capacità di migliorare la circolazione sanguigna, oltre ad accelerare il metabolismo e contribuire all’eliminazione di calorie.

Un infuso di zenzero due o tre volte al giorno è il modo migliore per trarre beneficio da questo meraviglioso alimento.

4. Pompelmo

Questo agrume ha un sapore rinfrescante ed è indicato in qualsiasi momento della giornata.

Essendo povero di calorie, ma ricco di acqua e antiossidanti, il pompelmo, se consumato regolarmente, è ottimo per perdere peso.

Inoltre, ha la capacità di migliorare la risposta dell’organismo all’insulina, l’ormone che se alterato, influisce sull’accumulo di grasso.

Mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti principali è utile per perdere peso ed evitare di ingerire calorie in eccesso.

5. Peperoncino di Cayenna

Peperoncino-Cayenna

Questa spezia dal sapore piccante ha un composto attivo conosciuto come capsaicina, una sostanza chimica che aumenta la produzione di calore nel corpo per aumentare il consumo energetico.

Consumare regolarmente peperoncino di Cayenna aiuta a mantenere un buon ritmo del metabolismo e quindi dimagrire con più efficacia, sempre che si conduca anche uno stile di vita salutare.

Il peperoncino di Cayenna ha un effetto antinfiammatorio che aiuta a regolare i processi infiammatori dell’organismo che di solito provocano gonfiore.

6. Avocado

L’avocado è delizioso, versatile e pieno di importanti nutrienti che migliorano la salute in generale.

L’avocado contiene un composto conosciuto come L-carnitina, associato all’incremento del metabolismo e alla perdita di peso.

Si tratta anche di una fonte di acidi grassi essenziali, come l’Omega 3, i quali apportano benefici alla salute cardiovascolare e al corpo in generale.

Vi consigliamo di leggere anche: Tutto quello che si può fare con l’avocado.

7. Curcuma

Curcuma

La curcumina, composto attivo della curcuma, assicura l’ottimo funzionamento della cistifellea in modo che immagazzini la bile in modo corretto e favorisca l’eliminazione dei grassi e delle sostanze di rifiuto.

Grazie al suo effetto saziante, la curcuma è ottima per evitare di ingerire troppo cibo durante i pasti e per favorire l’eliminazione degli accumuli di grasso nella zona dell’addome.

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