
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Nonostante il limone abbia un sapore acido, entrando nel nostro corpo, diventa alcalino e dunque ci aiuta a neutralizzare l'acidità degli altri alimenti
Quando ci sentiamo male, ricorriamo spesso ai farmaci e andiamo dal medico che ci offre una diagnosi e un trattamento da seguire. Raramente, però, ci occupiamo di prevenire, di sforzarci ogni giorno per seguire una dieta e uno stile di vita più sani. Ecco perché vi presentiamo la cura del limone.
La cura del limone è assolutamente adatta per ottenere questo equilibrio interno che si nota, poi, fuori. Non si tratta di un rimedio capace di “curare tutto“, ma di un modo per ottenere benefici da questo frutto così sano e curativo che ci offre la natura.
Oggi nel nostro blog vi invitiamo a scoprire la cura del limone.
Uno degli aspetti che deve convincerci del fatto che il limone sia un super-alimento, è il suo alto contenuto d’acqua, di minerali e di vitamine, oltre che il suo scarso apporto di grassi e zuccheri. I suoi tre componenti più interessanti sono, senza dubbio, la vitamina C, l’acido citrico e l’acido malico.
Sappiamo che non a tutti fa bene, ma il segreto per trarre beneficio dai limoni è trovare la dose adeguata ad ognuno di noi.
Se notate che il succo di un limone, preso tutti i giorni, vi fa male, riducete la quantità della dose e dissolvete il succo in più acqua. Assunto in maniera regolare sarà un vero toccasana per il vostro organismo, ma dovete essere voi stessi a trovare la quantità che fa al caso vostro.
Adesso vediamo quali sono i benefici che può apportarci la cura del limone.
Nel nostro blog abbiamo già parlato in numerose occasioni dei benefici che comporta avere un organismo più alcalino.
Un modo per ottenere tutto ciò, è prendersi cura della propria alimentazione includendo regolarmente la cura del limone nella propria dieta.
Leggete anche: Come dimagrire grazie al limone
Molte persone evitano di assumere il limone. Pensano che sia un alimento “acido” che danneggia la salute delle ossa e che riduce i livelli di globuli rossi nel sangue. Niente di più falso.
Il suo sapore non deve ingannarci. Nonostante il sapore acido, quando arriva al nostro stomaco, il limone si trasforma in un alleato altamente alcalino, esattamente come abbiamo segnalato in precedenza. Ciò significa che si trasformerà in un grande aiuto affinché tutti i principi nutritivi vengano opportunamente assimilati.
La nostra salute cardiaca sarà favorevolmente influenzata dalla cura del limone. Il suo alto indice di antiossidanti migliorerà la salute delle vene e delle arterie grazie alle seguenti virtù:
Qualsiasi alimento ricco di vitamina C e antiossidanti è positivo per il nostro cuore, ma è chiaro che il limone è sempre uno dei più interessanti da questo punto di vista.
Volete saperne di più? Benefici e usi della scorza di limone
Non abbiate dubbi. Cominciate a prendervi cura della vostra salute con la cura del limone.