9 attività da fare in coppia per rinnovare la relazione

4 novembre 2015
Le relazioni devono essere alimentate introducendo elementi nuovi affinché la routine non si converta in mera abitudine distruggendo la coppia

Avere un rapporto di coppia è un’esperienza incredibile, specialmente quando entrambi i componenti si sono ritrovati e hanno preso la decisione di condividere emozioni uniche.

L’amore è un sentimento molto speciale che ci cambia la vita e ci spinge a voler essere migliori ogni giorno che passa per poter costruire un futuro al fianco di questa persona; tuttavia, affinché la nostra relazione sia forte e duratura occorrono altri ingredienti che facilitino la convivenza.

Condividere momenti piacevoli, abitudini e gusti è uno di quegli elementi che rafforza la vita di coppia, innovando la relazione e apportando un pizzico di diversione.

Sono molte le cose che si possono fare per uscire dalla routine quotidiana, godersi una bella eseprienza e costruire ricordi che saranno unici per entrambi.

In questa occasione condivideremo 9 buone idee per dare nuova linfa alla vostra relazione e rafforzare il legame che vi unisce al partner. Non perdeteveli!

1. Cucinare insieme

cucinare-insieme

Cucinare per la persona che si ama o che si desidera conquistare è un gesto romantico a cui difficilmente si può resistere.

Cucinare insieme, però, non ha paragoni e aiuta a rafforzare in modo significativo la relazione.  Vi assicuriamo che questo momento sarà indimenticabile, divertente e vorrete ripeterlo in altre occasioni.

Visitate questo articolo: 5 cose da non permettere in una relazione di coppia

2. Dormire insieme

Quando ancora non viviamo con il nostro partner, ma comunque condividiamo momenti di intimità, dormire insieme è una delle esperienze più belle e ricche che possiamo avere.

Ancora più che avere rapporti sessuali, il potersi sdraiare l’uno accanto all’altro, riposare abbracciati e svegliarsi insieme è, senza dubbio, un momento molto romantico.

Ovviamente prendendo la decisione di vivere insieme  o di formalizzare comunque la relazione, questa attività non deve essere messa da parte.

3. Viaggiare

Scoprire nuovi luoghi e rilassarsi insieme vi permetterà di uscire dalla routine quotidiana, vi aiuterà a riaccendere il romanticismo e vi darà la possibilità di ritrovarvi, specialmente se negli ultimi tempi le cose non funzionavano più molto bene.

Non c’è bisogno di andare molto lontano  o di organizzare un super viaggio per godere al massimo di questa esperienza; considerate la possibilità di andare in campagna o in un paesino vicino in cui possiate allontanarvi  per un po’ dalla pesante aria della città.

4. Leggere insieme un libro

coppia

Sia in casa che al parco o persino nei momenti liberi all’università, leggere in coppia è qualcosa che può aiutare.

La lettura è un’abitudine magica che porta a percorrere nuovi mondi e luoghi, ci si può immedesimare nei personaggi e vivere storie uniche.

Realizzando questa attività in coppia, i due potranno mettere maggiore suspense e rafforzare la loro connessione su un ulteriore piano.

5. Adottare un animale domestico

Non potete immaginare quanto sia bello e quanto possa rafforzare il rapporto di coppia crescere un animale insieme.

Scegliere l’animale che fa per voi e prendervene cura con tutta la responsabilità possibile vi farà crescere insieme e vi preparerà per un futuro da genitori.

6. Praticare un hobby insieme

Nonostante si stia insieme, non è detto che entrambi i componenti di una coppia abbiano gli stessi gusti o gli stessi passatempi.

Parte del conoscersi bene consiste anche nel condividere hobby insieme, trovare qualcosa che appassioni entrambi e che diventi una parte molto importante della relazione.

Vi piace ballare? Andare in bici? Oppure preferite altre attività? Non smettete di fare ciò che vi piace e imparate a condividere le vostre passioni con la persona che amate.

7. Vedere l’alba

Non bisogna aspettare un giorno speciale per godersi questo bel momento che offre la natura. Qualsiasi alba è perfetta per trasformarla in un’attività romantica da fare in coppia.

8. Fare esercizio

fare-esercizio

Siete aumentati di peso ultimamente? Fare esercizio insieme vi motiverà ad essere più disciplinati e vi permetterà di adottare uno stile di vita più sano.

Entrambi potete prendere la decisione di adottare un piano alimentare sano e una routine di esercizi da fare in palestra o in casa.

Di fatto questa abitudine vi servirà a rafforzare tutto ciò che ha a che fare con i momenti di intimità e con il sesso.

Leggete anche: I 3 migliori esercizi per la salute

9. Decorare casa

Avete già deciso di prendere casa insieme? Si tratta di una decisione condivisa e pertanto entrambi dovete sfruttarla per costruire il “nido d’amore” dei vostri sogni.

Potete andare insieme a comprare oggetti per la casa, cercare un accordo rispetto agli elementi che desiderate per decorarla e poi, mettervi al lavoro.

Guarda anche