5 abitudini per ottenere un punto vita invidiabile

· 21 novembre 2017
Per ottenere una vita sottile e definita, bisogna tenere in considerazione vari aspetti quali l'esercizio fisico, la dieta e i massaggi localizzati, e combinarli al fine di ottenere i risultati ottimali

Le donne stanno sempre molto attente alla loro figura, si preoccupano di mantenere una dieta equilibrata e, naturalmente, di prendersi cura del proprio corpo. In particolar modo vogliono ottenere tutte un punto vita invidiabile.

Spesso è molto difficile mantenere una routine quotidiana che includa una buona dieta ed esercizio fisico, in quanto il nostro ritmo di vita non ce lo permette.

Una delle aree più difficili da trattare ed esercitare è il punto vita, in quanto è il principale serbatoio di grasso e la zona in cui il sovrappeso risulta più evidente.

Molte donne pensano che sia essenziale andare in palestra per avere un corpo scolpito, ma non è assolutamente vero. In realtà una buona routine di allenamento può essere svolta in gran parte a casa.

Se per questioni di tempo non è possibile fare esercizio in modo costante, si può iniziare praticando alcune tecniche a casa, per cominciare a tonificare e ridurre il giro vita.

Se volete sapere come avere un punto vita invidiabile, continuate a leggere e scoprite le 5 migliori abitudini da seguire, per poi metterle in pratica.

Cominciamo!

Abitudini per un punto vita invidiabile

Esiste un numero infinito di trucchi e tecniche che possono essere utilizzati per lavorare sul punto vita, partendo dall’esercizio fisico fino ad arrivare a diete e ricette fatte in casa che completino l’attività.

Leggi anche: 4 frullati per ridurre il girovita senza smettere di mangiare

1. Hula hoop

Un tecnica molto poco conosciuta è quella di utilizzare l’hula hoop. Anche se sembra un giocattolo per bambini, in realtà è perfetto per lavorare sulla zona del punto vita.

Il vantaggio nell’utilizzo di questo attrezzo è che vi divertirete mentre lavorerete sulla parte centrale del vostro corpo.

Un buon modo per esercitarsi è utilizzare il cerchio facendolo roteare per circa 5 minuti (è necessario continuare a farlo girare intorno alla vita).

È inoltre possibile utilizzare 2 o 3 cerchi per aggiungere un po’ di difficoltà all’esercizio.

2. Ballare

Uomini e donna che ballano

Il ballo è uno degli esercizi più completi per il corpo. Aiuta a ridurre il grasso e mantenere il nostro corpo forte e in movimento.

 

 

Prendere lezioni di danza o perfezionare uno stile specifico, ad esempio salsa, merengue, o quello che preferite, vi aiuterà a bruciare i depositi di grasso che si accumulano intorno all’addome.

In questo modo riuscirete ad ottenere un punto vita invidiabile.

3. Esercizi per i fianchi

Donna con un girovita invidiabile

Un buon modo per iniziare a lavorare sul punto vita è praticare allenamenti specifici per questa zona. Tra i più efficaci ci sono i seguenti:

Addominali

Gli addominali con i pesi aiutano a tonificare il punto vita. Potete utilizzare una palla o un manubrio.

  • Mettetevi sul pavimento con le braccia stese mentre tenete i manubri.
  • Piegate un po’ le gambe formando con la schiena un angolo di 45 gradi.
  • Mantenete la posizione ed effettuate una torsione del busto senza flettere le braccia.

In punta di piedi

  • Questo esercizio si basa sullo stretching e sulla flessibilità.
  • Mettetevi in piedi e divaricate le gambe.
  • Con la mano sinistra dovete toccare la punta del piede sinistro, e viceversa.
  • Ripetete facendo sessioni da 20 ripetizioni.

Torsioni

L’esercizio migliore per un punto vita invidiabile è quello di effettuare delle torsioni dell’area stessa.

  • Un ottimo esercizio è quello di mettere un tubo o un bastone dietro al collo, da sostenere da dietro con le braccia.
  • Questo vi permette di effettuare una torsione controllata, da ripetere almeno 25 volte per aiutare a definire questa zona.

Nuotare

In questo caso specifico parliamo di nuotare fuori dall’acqua.

  • Mettetevi a pancia in giù su un tappetino e allungate le braccia e le gambe.
  • Cominciate a muovere entrambe le gambe e le braccia, come se steste nuotando.
  • Si consiglia di continuare il movimento per circa 30 secondi, riposare per altri 5 e poi ricominciare.

Vedi anche questo articolo: Ecco come il nuoto aiuta a migliorare la salute

4. Massaggi riduttori

Ridurre il girovita senza soffrire la fame

Massaggiare questa zona è altamente efficace. Ci sono molte creme riduttive sul mercato, eccellenti per questa funzione.

Si consiglia di massaggiare la zona 3 volte a settimana, preferibilmente la mattina prima di praticare gli esercizi.

Un ottimo trucco che serve per aumentare l’effetto del massaggio è quello di coprire questa parte con la pellicola trasparente e lasciar agire la crema per 40 minuti.

5. rimedi e ricette fatti in casa

Infine, andiamo a vedere alcuni rimedi naturale con cui predersi cura del proprio punto vita.

Questi trucchi sono perfetti se uniti a un programma di allenamento e anche per aiutare il corpo a bruciare i grassi.

  • Bevete 2 litri di acqua al giorno.
  • Bevete un bicchiere d’acqua (200 ml) con succo di limone a stomaco vuoto.
  • Consumate del tè verde 3 volte al giorno.
  • Bevete un bicchiere di succo di carota (200 ml) prima di ogni pasto.
Guarda anche