Acqua verde per disintossicare il corpo in tre giorni

· 7 settembre 2017
Grazie alle proprietà dei suoi ingredienti, quest'acqua verde aiuta a disintossicare il corpo dai metalli pesanti. Inoltre, rafforza il sistema immunitario e regola i livelli di colesterolo nel sangue

Sebbene manteniate uno stile di vita sano, inevitabilmente il corpo è esposto a una grande varietà di tossine che lo danneggiano.

L’esposizione ad ambienti inquinati, il consumo di alcuni alimenti e le sostanze chimiche contenute in certi prodotti di uso quotidiano concentrano solo una piccolissima parte degli agenti tossici che possono colpire direttamente la salute.

Sebbene la maggior parte di questi venga eliminata, grazie al lavoro degli organi escretori, molte volte si accumulano in eccesso interferendo con le funzioni vitali più importanti.

L’aspetto più grave è che molta gente ignora questo problema e, a prescindere dai segnali che invia il corpo, molto raramente si prendono i necessari provvedimenti al riguardo. Di conseguenza, si scatenano varie reazioni negative a livello sia fisico che mentale che possono compromettere la qualità della propria vita.

Per fortuna, esistono dei rimedi natural facili da preparare in casa che, grazie ai loro antiossidanti e alle proprietà depurative, favoriscono l’eliminazione dei residui accumulati nel corpo.

In quest’articolo vi mostreremo la ricetta di un’acqua verde che vi aiuterà a disintossicare il corpo in soli  tre giorni. 

Prendete nota!

Acqua verde per disintossicare il corpo in soli tre giorni

L’acqua verde è una bevanda elaborata con spirulina e clorella, due ingredienti dalle proprietà antiossidanti famosi perché in grado di disintossicare il sangue e regolare il pH del corpo. 

Sono entrambe di origine vegetale e contengono nutrienti essenziali che favoriscono la disintossicazione dell’organismo senza esporlo a effetti indesiderati.

Il loro significativo apporto di vitamine e minerali crea una barriera protettiva contro le sostanze tossiche che viaggiano attraverso il sangue. Inoltre, ne facilitano l’espulsione attraverso il lavoro degli organi escretori, fegato e reni.

Leggete anche: 7 sintomi di un disturbo ai reni

Benefici dell’acqua verde

Sebbene il principale obiettivo dell’acqua verde sia promuovere la pulizia dell’organismo, il suo consumo favorisce anche altri interessanti benefici che meritano di essere menzionati:

  • È ideale per eliminare i metalli pesanti come il mercurio e il piombo.
  • Rimineralizza l’organismo, soprattutto quando si perdono elettroliti a causa di intensa attività fisica o diarrea.
  • Possiede proprietà digestive utili per trattare problemi quali stitichezza e acidità.
  • Il suo elevato contenuto di vitamine e minerali rafforza il sistema immunitario e ne migliora la risposta di fronte agli agenti patogeni che cercano di attaccare il corpo.
  • La sua elevata concentrazione di antiossidanti gli conferisce un effetto anticancerogeno che, sebbene non sia miracoloso, può sempre ridurre le possibilità di sviluppo di tale malattia.
  • Oltre a facilitare la disintossicazione dell’organismo, promuove l’espulsione dei lipidi nocivi, come il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi.
  • Sebbene apporti poche calorie, i suoi ingredienti hanno un interessante valore energetico, utile per garantire un rendimento adeguato durante l’arco della giornata.
  • Le sue proprietà antiossidanti proteggono i tessuti cerebrali favorendo una migliore concentrazione.
  • Aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle e degli organi interni.

Leggete anche: Qual è la relazione tra la colonna vertebrale e gli organi?

Come preparare l’acqua verde per disintossicare il corpo in tre giorni

La disisntossicazione con acqua verde è una sana abitudine che vi permetterà di liberare il corpo dal carico di tossine che acquisisce giorno dopo giorno.

Si tratta di seguire un piano alimentare di tre giorni in cui dovrete mangiare nel modo più sano possibile, aumentando il consumo di frutta e verdura ed eliminando i cibi processati.

Potete seguirlo una volta ogni due mesi oppure tutte le volte che percepite il carico di tossine nel corpo. 

Ingredienti

  • 6 tazze d’acqua (1,5 litri)
  • 1 cucchiaio di spirulina in polvere (10 g)
  • 1 cucchiaio di argilla di bentonite (10 g)
  • 1 cucchiaio di clorella in polvere (10 g)
  • 2 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano (opzionale)

Procedimento

  • Versare l’acqua in una brocca grande e aggiungere tutti gli ingredienti.
  • Mescolate con un cucchiaio di legno o silicone e, quando il tutto sarà ben amalgamato, lasciatelo riposare per 15/20 minuti prima di consumarlo. 

Modalità di consumo

  • Bevetene un bicchiere a digiuno.
  • Il resto bevetelo 4 o 5 volte durante l’arco della giornata.
  • Consumatelo allo stesso modo per tre giorni consecutivi.

Siete pronti per prepararlo in casa? Se stavate cercando un metodo per disintossicare il vostro corpo in modo efficace, bevete quest’acqua e verificatene voi stessi i benefici. 

Una volta finalizzato il trattamento, sentirete il corpo più leggero e in salute.

Guarda anche