
I motivi per decidere di non fumare più sono tanti, quelli per mantenere questo vizio sono invece scarsi. Si tratta…
Anche se possiamo assumerli pure in altri momenti della giornata, includere questi alimenti depurativi nelle nostre cene significa assicurarci che facciano effetto durante la notte e che ci aiutino ad eliminare le tossine.
Includere nelle nostre cene alimenti depurativi influisce positivamente sul nostro benessere e sulla nostra salute. Dopo una giornata di stress o di pasti ricchi di grassi, il nostro organismo ha bisogno di riposare.
È successo a tutti, qualche volta, di arrivare a casa molto affamati. Pensare ad alimenti depurativi troppo spesso ci porta ad immaginare piatti poco allettanti, noiosi o tipici ci diete ferree. Niente potrebbe essere più lontano dalla realtà. Depurare l’organismo attraverso le scelte alimentari elencate di seguito è squisito ed utile per il vostro stomaco.
La cosa più importante è che grazie ai componenti essenziali e ai principi nutritivi di questi alimenti, riusciremo a liberarci dalle tossine accumulate nel fegato, oltre che di altre impurità del nostro organismo.
Inoltre approfitteremo dell’ultimo pasto della giornata affinché il nostro organismo si “purifichi” durante la notte, cosa che ci permetterà di svegliarci con più energie, liberi da quei residui che ci sfiniscono, che ci fanno soffrire di mal di testa e che ci fanno ammalare.
Per godere di cene saporite e sane, cercheremo alimenti ricchi di enzimi disintossicanti. Allo stesso tempo, ci interessa assumere alimenti di origine biologica per portare a termine i processi di disintossicazione in modo ottimale. Di seguito vi spiegheremo quali sono i migliori alimenti depurativi e come assumerli.
Leggete anche: Dieta per disintossicare il fegato: cosa c’è da sapere
Quando parliamo di alimenti disintossicanti, il carciofo è la verdura più rappresentativa. Oltre ad essere incredibilmente saporito, si tratta della miglior opzione per curare un fegato malato o sovraccarico di grassi e tossine.
Le barbabietole sono uno dei migliori alimenti depurativi. Oltre ad essere adatti per una cena sana ed equilibrata, contengono sostanze molto importanti.
Il sedano è un’eccellente fonte di benefici antiossidanti ed enzimi fondamentali per godere di buona salute. Senza dimenticare le sue molteplici vitamine come la vitamina K, C, B6 e B9 e i minerali come il potassio.
La medicina tradizionale si è affidata sin dall’antichità al sedano come agente naturale per prendersi cura del cuore e aumentare la quantità di urina in modo tale da eliminare “qualsiasi malattia”.
Chiaramente il sedano di per sé non cura nessuna malattia, ma certamente può aiutarci a sentirci meglio e a prenderci cura del nostro equilibrio interno, aumentando il nostro benessere quotidiano.
Leggete anche: Sedano: un importante alimento antinfiammatorio
Il kiwi è ideale in qualsiasi momento della giornata, grazie al suo ottimo sapore e alle sue proprietà benefiche. Tuttavia, il vostro organismo lo apprezzerà soprattutto se assunto a cena.
Includete il kiwi nelle vostre insalate. Combinatelo con spinaci, noci, salmone, pomodorini e aggiungete un po’ di succo di limone.
Il finocchio è una pianta con un aroma simile a quello dell’anice. Potete trovarne la tisana in qualsiasi negozio di prodotti naturali ed è fantastica da bere dopo cena e prima di andare a dormire. Ecco alcuni motivi per cui non dovremmo lasciarcela sfuggire:
Rendete le vostre cene il momento giusto per prendervi cura della vostra salute e del vostro benessere.