
I principali protagonisti della ricetta del flan di cachi e cioccolato sono la frutta e il cacao. Sono entrambi molto…
Anche se il loro contenuto alcolico è minimo, la prima ricetta non è adatta ai bambini, a cui saranno riservate altre preparazioni.
L’aperitivo di Natale è un ottimo momento da passare con familiari ed amici, senza perdere la linea.
In generale, più che un momento di festa in famiglia, Natale è spesso un periodo di eccessi, soprattutto di cibo e bevande alcoliche.
I cambiamenti improvvisi nella dieta e le tossine che si accumulano nel nostro corpo si traducono, immediatamente dopo le feste, in aumento di peso o altre conseguenze sulla nostra salute.
È importante, quindi, moderarci un po’; è sempre possibile, infatti, fare scelte più sane che non sovraccarichino eccessivamente i nostri organi.
Ad esempio, orientandoci su bevande più sane per l’aperitivo di Natale, non caloriche come i liquori, ma ugualmente perfette per essere condivise con parenti e amici.
Queste che vi proponiamo sono ideali per chi non desidera soffrire i fastidiosi postumi della sbornia e preferisce proteggere il corpo dagli effetti negativi dell’alcol.
Oggi vogliamo condividere con voi due ricette naturali, deliziose e natalizie. Provatele!
Il vino rosso, in quantità moderate, è una bevanda alcolica che non fa male, anzi il contrario, grazie alla sua ricchezza di sostanze antiossidanti.
È adatto ai brindisi natalizi e si può facilmente mescolare ad altri ingredienti; vi proponiamo, quindi, un delizioso cocktail, con cannella, chiodi di garofano e agrumi.
Potrebbe interessarvi anche: 8 motivi per bere vino rosso (con moderazione)
Questa bevanda natalizia è adatta a tutta la famiglia. Si utilizza come base il succo naturale di mela.
Vi consigliamo di prepararla il giorno prima per permettere al sapore di diventare più intenso e alla bevanda di concentrarsi.
Leggete anche: Bevanda contro gli eccessi: zenzero, stevia e mela
Come potete vedere, esistono alternative deliziose e sane per le feste, speciali per brindare a Natale senza preoccuparsi troppo della linea. Provatele!